Pattaya

Reaction score
39.039
Thai style Social Distancing /1

2-42.jpg 3-19.jpg 4-5.jpg

Commenta
Reaction score
39.039
informazioni di rimbalzo su pattanoya

I toni della stampa hanno necessità di esagerare per eccesso o per difetto: la città è effettivamente semideserta come neppure durante le inondazioni, però non è vuota.

Dalle millemila webcam pubbliche si può vedere ad esempio come sussista un traffico residuo di mezzi e persone sulle strade principali

https://balticlivecam.com/cameras/thailand/pattaya/jomtien-beach/

https://www.earthcam.com/world/thailand/pattaya/?cam=pattaya

I locali sono chiusi, funzionano molti ristoranti come take-away, i trasporti pubblici sono attivi. I numeri sui contagi, sebbene ballerini, si mantengono robusti.

Il governo ha predisposto una specie di salario di sostegno (15kTHB per i prossimi 3 mesi) ma per ora esclude esplicitamente le sex workers. Tra le misure che a noi possono sembrare bizzarre c'è il divieto di vendita di alcolici dalle 18 alle 6.

Già che ci siamo, in alcune aree verrà razionata la distribuzione dell'acqua.

Ci sono in giro ancora parecchi farang che sembra lo facciano apposta a girare senza mascherina: la vultgata vuole che i contagi siano per 3/4 parte faranghi, difficile dire se questo dipenda dalla effettiva difficoltà di censire efficacemente tutti i casi.

Data la situazione economica di un paese che vive in gran parte di turismo, nonostante una situazione già compromessa nei fatti con flussi sostanzialmente azzerati, si fa una gran fatica a pensare a provvedimenti drastici: https://thepattayanews.com/2020/03/...his-time-warns-against-april-fools-day-jokes/

Ci sono alberghi chiusi ma ho visto anche residence già prenotati da faranghi per luglio/agosto.

Molte ladies sono tornate a casa e mandano foto di loro che cucinano e mangiano continuamente... qualcuna sostiene che passerà presto mentre il traffico e la Dengue rimarranno :-/

Commenta
Reaction score
39.039
quando il gioco si fa duretto

A Pattaya ora è ufficiale l'obbligo delle mascherine all'esterno ed è previsto il carcere per i trasgressori.
La città è diventata una specie di zona rosa: è stata delimitata l'area metropolitana (approssimativamente dalla ferrovia al mare) bloccando gli accessi e prevedendo dei varchi obbligati.
Si transita solo con robuste motivazioni, identificazione e controllo della temperatura.
Ho ricevuto foto che documentano il risvegliarsi della fantasia thai nell'ingegnarsi acrobaticamente per saltare le transenne.

Alcune manifestazioni sportive, come la Bike Week di Phuket sono state annullate/rimandate a nonsisaquando, però altre invece manifestano (non saprei dire se a torto o ragione) un notevole ottimismo. Ad esempio:
Top of the Gulf Regatta 2020 in Pattaya: May 1-6, 2020 (postponed to April 30th - May 5th, 2021);
The Great Mekong Bike Ride 2020: 29th – 31st May 2020 (postponed to June 12-14, 2020).

Commenta
Reaction score
39.039
Commenta
Reaction score
39.039
No affatto. In genere le piccole carceri cittadine non hanno celle ma stanzoni, nei quali ci si ammassa passando nella quasi immobilità giorno e notte, seduti o sdraiati sul pavimento.
Tutto ciò con le temperature tipiche del clima tropicale ed una guardia militare, che vigila dai balconi superiori, tutt'altro che affabile.

Commenta
Reaction score
2
Buongiorno a tutti,
vi chiedo alcuni consigli, non sono mai stato a Pattaya (solo una volta sfortunatamente a Bangkok vedete mio post) e sto fantasticando quando si potrà viaggiare nuovamente in sicurezza.

Mi sto facendo un'idea leggendo post, guardando video, mi pare che i tre punti cardini siano la walking street, la beach road e la soi buakhao. Tendenzialmente il mio istinto si sposta sul cacciare freelancers, logicamente saranno in strada, nelle disco, ma riguardo ai bar senza bar fine ho trovato riscontro solamente sul Bamboo Bar e sul Beer Garden.
Se ci sono, quali sono i principali bar dove si può bere tranquilli e portarsi via una pay liberamente? Soggiornare all'incrocio tra Walking S. - Beach Road e Soi Buakhao (esempio Mike Hotel) potrebbe essere una buona soluzione logistica?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Commenta
Alto