Musica Top Five2 La vendetta

Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.147
School - Supertramp

Perché mi piace School?
Perché fin dall’arpeggio iniziale mi ricorda un periodo della vita complicato. Le prime sigarette, le prime sbornie, un’estate dolcissima e una cotta infinita per una ragazzina inglese.
E poi è un gran pezzo di una band un pochino sottostimata.
La ascolterei mille volte, in mille vite.
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2019
Messaggi
9
Reaction score
65
Località
Milano
Ho sempre avuto un debole per le commedie americane anni 50, più in generale per quel periodo cinematografico.
Mi piacevano i toni leggeri delle commedie, i salotti eleganti e luminosi, gli uomini sempre in tight e le donne in abiti meravigliosi. Chissà perché dimostravano un'età indefinita, giovani uomini e giovani donne sicuramente, che oggi potremmo definire ragazzi ma nessuno all'epoca avrebbe osato chiamarli così. Certo, tipi alla Cary Grant erano tanta roba.
C'era sempre poi una festa o un ricevimento in qualche terrazza di un appartamento al quarantaduesimo piano. Elegantissimi, drinks equilibrati e musica sempre perfettamente abbinata all'ambiente, che fosse suonata dal vivo o meno. Quel tipo di musica mi piace moltissimo, quella che per intendersi spesso, ad un certo punto della serata, veniva ballata in coppia in quelle terrazze.
E poi c'erano loro, le donne, quintessenza della femminilità, spesso pettinate con chignon meravigliosi, acconciatura che adoro.
Insomma, ...in other words, baby, kiss me.

Fly Me To The Moon - Frank Sinatra

https://youtu.be/c7T9BDYOnmg
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.147
Inside Your Love - The Smushing Pumpkins
Che dire di questo pezzo? Bellissimo.
Menzione particolare per il video, ispirato alla Lysistrata del disegnatore A. Beardsley.
E poi, come si suol dire, la citazione iniziale vale il prezzo del biglietto.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.052
Località
Bologna downtown
Anni '90....o meglio '95...il canto del cigno di una delle cosidette boyband che
probabilmente ebbe il maggior successo nel suo ambito pop.....
Proprio con la promozione di questo brano e relativo tour internazionale
Robin Williams decise di lasciare il gruppo (e per questo nel video sono solo in quattro)
lasciando le teenager dell'epoca in lacrime , che ormai ora milf si saranno rincuorate :wink:...
TAKE THAT - NEVER FORGET
https://www.youtube.com/watch?v=f1GMpz5i01I
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Carmen Consoli Mario Venuti - Fortuna


L’avrò ascoltata fino alla nausea. La percepisco in modo particolare.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.147
Preferisco la versione originale senza la voce di lei che alle volte, non troppe per fortuna, trovo insopportabile.
Lui invece è bravissimo.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Ma come? Non apprezzi? Guarda che è con le parole di burro che si lubrificano i pensieri più sconci :prankster2: senti i violini suonati dal vento? Secondo me sei confuso. E felice. :preved:

Mah vedi questa se ti sconquiffera, ho riscoperto i piaceri dell’alcolismo sfrenato, ieri ho cominciato dall’aperitivo, poi sono finito come la sfravecatura. Ora mi tocca un forte headache.
:sad:

Ann Peebles - Trouble, heartaches and sadness

 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.147
Che bella voglia di estate.
Di serate all'aperto, di feste a bordo piscina, di ragazze maliziose e di gambe abbronzate. Di drink dissetanti e di audaci sussurri, di tassi alcolici pericolosi e di abbordaggi azzardati, di risse da far west e sediate sulla schiena.
Di patenti ritirate.
:yess:

The Lodgers - The Style Council
 
Commenta

Stella xxx

DONNA
Membership
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
48
Reaction score
1.425
Località
Livorno
Now the angel’s got a fiddle
The devil’s got a harp
Every soul is like a minnow
Every mind is like a shark
" I’ve broken every window
But the house, the house is dark
I care but very little
What happens to the heart"

 
Commenta
Alto