Il senso della vita(che non c'è)

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
Che senso ha tutto ciò! Studiare, lavorare, scopare, fottere,mangiare,. ... Se alla fine c'è ne andiamo? l'altra sera leggevo un articolo di qualcuno che diceva che questo virus danneggerÃ* l'economia,qualcun altro mi ha detto che stanno"arrivando"ma sta arrivando chi? Chi sta arrivando?! Gli alieni? Gli annunaki?gli illuminatii?!.. (mi avrÃ* preso per un coglione).. ,gli annunci sono quasi inesistenti ormai, io dal mio canto e grido di dolore, non mi rimane altro che pensare solamente che tutto ciò non farÃ* altro che accorciare un esistenza giÃ* penosa e priva di significato,(almeno nel mio caso)nel caso dovesse capitarmi qualcosa... Cioè non ho mai convissuto con una donna, non ho mai chiavato, (una free), mai sposato, e sapete il perché? Perché alla fine le signore amano i bulli e gli arroganti,i prepotenti,,(poi si lamentano, quando ormai la frittata è fatta), mentre i bravi ragazzi non se li caga nessuno.....la altra sera, mentre ero in giro un vigile mi ha detto che dovevo stare a casa o al massimo scendere giù nel portone,e a far la spesa se necessario, avevo i guanti di lattice e la mascherina, io ho risposto che in casa,se sto troppo in casa succede che....insomma se io soffrissi di depressione? Devo vedere la luce ogni tanto, no?.. ,cioè ha senso tutto ciò? La mia fottuta paura è che finita ste emergenza avrò paura pure di cercare le coccole a pago, dovrò mettermi guanti e mascherina pure lì, se dovesse succedere, che altro mi rimane?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.712
L'uomo è troppo piccolo essere per riuscire da solo a dare un senso alla vita.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
83
Reaction score
48
Single se ti posso dire la mia anche io soffro un po’ di depressione. Ho dei momenti di vuoto che dico: cazzo campamo a fa’? X fortuna da 2 anni sto’ con una ragazza e mi aiuta lei a vedere le cose in maniera diversa. Tu dici: non ho mai trombato una free.. secondo me xche’ non hai provato abbastanza! Rompi i cojoni nelle chat e anche dal vivo. Alle volte basta poco. Anche le donne vogliono il maschio a voglia tu! Ma se uno non si fa’ avanti...
 
Commenta

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #6
Single se ti posso dire la mia anche io soffro un po’ di depressione. Ho dei momenti di vuoto che dico: cazzo campamo a fa’? X fortuna da 2 anni sto’ con una ragazza e mi aiuta lei a vedere le cose in maniera diversa. Tu dici: non ho mai trombato una free.. secondo me xche’ non hai provato abbastanza! Rompi i cojoni nelle chat e anche dal vivo. Alle volte basta poco. Anche le donne vogliono il maschio a voglia tu! Ma se uno non si fa’ avanti...

Grazie, e non vedo l'ora di trovare una compagna fissa, (penso che ci siamo quasi) così chiudo definitivamente con le prostitute! Non so quanti soldi avrò buttato via!
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
Single se ti posso dire la mia anche io soffro un po’ di depressione. Ho dei momenti di vuoto che dico: cazzo campamo a fa’? X fortuna da 2 anni sto’ con una ragazza e mi aiuta lei a vedere le cose in maniera diversa. Tu dici: non ho mai trombato una free.. secondo me xche’ non hai provato abbastanza! Rompi i cojoni nelle chat e anche dal vivo. Alle volte basta poco. Anche le donne vogliono il maschio a voglia tu! Ma se uno non si fa’ avanti...

vedi , dal tuo racconto la tua depressione è passata quando hai conosciuto una ragazza , la solitudine a parte quella che hanno gli anziani che è inevitabile e naturale prima o poi , ma il peggio la solitudine è da quando sei ragazzo e da quando sei maggiorenne sei sempre da solo e fino a quando hai 55 anni soffri parecchio e sei sempre depresso e pensi sempre al peggio , lavori e basta torni a casa e non hai una minima vita sociale nel senso che non riesci a parlare con una persiona dell'altro sesso e questo è molto brutto , ed alla fine come dice il thread il senso della vita che non c' è ? ho pensato e penso molte volte a farla finita ma ho paura , non so in che modo per farla finita senza soffrire un secondo perchè sono i primi secondi che ho paura .
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
334
Reaction score
326
Nasciamo soli provocando dolore e moriamo soli provocando dolore, ma ne vale la pena per quel che c'è in mezzo.
E' dura per tutti gli essere viventi... ma pensate a quel divino vantaggio ha l'essere umano: poter provare sentimenti, ricordare elaborare, piangere, ridere.
Shakespeare scrisse: "Chi ci diede una mente di così gran tratto, capace del passato e del futuro, non ci creò con questi doni, per i quali il pensiero partecipa del divino, perchè da noi si lasciassero muffire in noi senza usarli."
Tu proprio come Amleto sei bloccato di fronte al dubbio e allora devi solo decidere di muoverti. Devi fare quel passo che cambierà tutto e darà il senso a tutta una vita.
Usa i doni della tua mente. Scrivi il tuo dolore, trova qualcuno con cui condividerlo. Vedi le cose belle della vita. E non ti sentire troppo sfigato, siamo tutti sulla stessa barca amico mio. Vuoi fare un giro negli ospedali? vuoi andare nei reparti di oncologia pediatrica?
Ad Amleto bastò vedere la morte imminente di ventimila soldati mandati a combattere per una ripicca insignificante per capire quanto fosse stupido il proprio blocco.
Non c'è notte infinita, il sole sorge sempre, anche se non ci credi più.
 
1 Commenta
S
surjak ha commentato
Complimenti. Gran bel post. La citazione di Amleto ci sta tutta.
 
Registrato
18 Aprile 2019
Messaggi
9
Reaction score
65
Località
Milano
Se non vuoi stare troppo in casa, perché non ti proponi per fare del volontariato? Magari poi il senso della vita ti appare più chiaro.
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2019
Messaggi
9
Reaction score
65
Località
Milano
@Single76 (purtroppo)..... Se non vuoi stare troppo in casa, perché non ti proponi per fare del volontariato? Magari poi il senso della vita ti appare più chiaro.
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
Se non vuoi stare troppo in casa, perché non ti proponi per fare del volontariato? Magari poi il senso della vita ti appare più chiaro.

a mio parere il volontariato non ci deve essere ( nel senso che ogni lavoro deve essere pagato nessuno fa niente gratis come in tutti i lavori ) al massimo il volontariato lo devono far fare agli immigrati che entrano in italia che con il volontariato si guadagnano gli euro e non come adesso fa lo stato che gli da i soldi senza fare niente oppure il volontariato lo stato ingaggia i tanti disoccupati che ci sono e cosi con un piccolo contributo (euri ) che lo stato da a questi disoccupati che cosi riescono a vivere un po'meglio . io lavoro gia' dalla mattina fino al pomeriggio dunque il mio lo faccio l'ho fatto in passato e lo faro' fino alla mia morte , e non bisogna solo lavorare !!! ho 43 anni e 25 anni di contributi dunque il mio lo sto facendo . se tutti fossero come me o come altre poche persone che rimangono single a vita nessuno di noi sarebbe nato . perchè se non si conosce nessuno e non si scopa non si fa figli e dunque non sarei nato io ma neanche voi .
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
Se non vuoi stare troppo in casa, perché non ti proponi per fare del volontariato? Magari poi il senso della vita ti appare più chiaro.

ah ma io non sto sempre a casa secondo te , sono sempre uscito ma se sei brutto giustamente le ragazze ti evitano si girano dall'altra parte nessuno vuole parlare con te(medesima persona) poi in piu' sono timido e faccio fatica a relazionarmi con le ragazze , in generale io esisto solamente per lavorare e per fare dei favori , mi parlano solamente gli uomini e sull'ambito lavorativo mi dicono bravo e grazie ed io gli rispondo che sul lavoro non voglio sentire grazie perchè sul lavoro lo devo fare e per questo mi pagano , ma quel bravo e sopratutto GRAZIE lo voglio sentire fuori dal lavoro e non capita MAI , lavorare si ma avere anche una vita privata e sociale e poter parlare con ragazze ed uscirci , se no il senso della vita non c'è . STAI tu da sola se vuoi ! perchè se vuoi stare da sola puoi deciderlo tu singola persona , ma per essere impegnato bisogna ad essere in DUE e in amore all'99% decide la donna se dire di si oppure no e non l'uomo
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2019
Messaggi
9
Reaction score
65
Località
Milano
Il mio voleva essere un semplice consiglio, niente di più. Conosco persone che avevano problemi esistenziali, risolti proprio grazie al volontariato, che ha permesso loro di aiutare individui in difficoltà, compresi se stessi. Inoltre l'attuale situazione di emergenza ha addirittura amplificato la possibilità di dedicarsi ad aiutare gli altri, che non significa andare in corsia in ospedale...si può fare anche semplicemente con piccoli gesti di gentilezza verso persone sole e impossibilitate ad uscire di casa. Non è che il senso della vita si trova unicamente parlando e uscendo con una ragazza.

Preciso che stavo comunque rispondendo a Single76(purtroppo...) e a meno che Gomma76 e Single76 (purtroppo...) non sia un multinick.....................non vedo il motivo di prenderla così sul personale.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.141
la solitudine a parte quella che hanno gli anziani che è inevitabile e naturale prima o poi , ma il peggio la solitudine è da quando sei ragazzo e da quando sei maggiorenne sei sempre da solo e fino a quando hai 55 anni soffri parecchio e sei sempre depresso e pensi sempre al peggio , lavori e basta torni a casa e non hai una minima vita sociale nel senso che non riesci a parlare con una persiona dell'altro sesso e questo è molto brutto , ed alla fine come dice il thread il senso della vita che non c' è ?
Punto primo: Coltivare interessi. Aiutano a contrastare la “depressione” e forniscono argomenti più interessanti della propria “depressione”.
Punto secondo: Vita sociale. Va intesa in senso ampio e non solo come frequentazione di donne. Aumentare il giro di conoscenze aumenta le conoscenze, che te lo dico a fa’?!
Punto terzo: Basta lagne. Non sono attraenti.
Punto quarto: Senso della vita. Valutare che potrebbe anche non esserci o deludere le aspettative.
Punto quinto: Solitudine. È come una lente d’ingrandimento: se sei solo e stai bene, stai benissimo, se sei solo e stai male, stai malissimo. L’ha detto Leopardi, uno che ne cagava, perciò non stare da solo.
Punto quinto: Quarantena. Resisti, prima o poi finirà.
Punto sesto: Amicizia. Fatti amico qualche pusher, non si sa mai i cinque punti precedenti non siano sufficienti.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
223
Località
Milano
senso della vita? che cos'è? val la pena cercarlo? può essere anche che no.
bisognerebbe accettare il fatto che un senso potrebbe non esserci, o che se c'è, non potremmo mai capirlo.
del resto, è da almeno 300mila anni che si prova a coglierlo senza veri risultati, per cui non sarò certo io, e probabilmente nemmeno tu, a trovarlo.
rinunciaci.
male non fare, per quanto ti è possibile, e paura non avere, per quanto ti è possibile.

e poi, il punto terzo di Oblomov: è fondamentale! le lagne non hanno mai portato da nessuna parte. tantomeno da una donna.
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
voi non capite perche' tutti voi dalla maggiore eta' fino ad adesso sia uomini con le donne e sia le donne con gli uomini avete avuto esperienze ,aperitivi parlare con persone dell'altro sesso ,divertirsi , baci,coccole,essere pensati e voluti bene , sveltine ,fidanzati , mogli etc etc . facile dire stai da solo poi quelli che dicono stai da solo pero'loro sono insieme ad una persona ed hanno avuto le loro occasioni , voi non vi mettete nei panni di quelle persone che sono sempre gli uomini che rimangono single a vita ( perchè sono brutti e hanno qualche problemino sia fisico e mentale pure se è un bravo ragazzo ) e non hanno mai avuto l'occasione di parlare e conoscere e di divertirsi con una ragazza , vi faccio un esempio quando guardo un film anche di commedia che c'è un ragazzo ed una ragazza che si baciano , io vorrei essere io al posto del ragazzo e sto male e piango delle volte ( ho 43 anni , e non sono mai stato baciato ) per farvi capire . io ho un gran voglia di conoscere una ragazza parlare divertirmi e passare delle belle serate in compagnia e scherzare anche senza fare sesso ma sono sempre stato rifiutato . e poi nella vita di un single a vita il suo scopo per il futuro qual'è ? lavorare e basta per poi cosa fare ? un conto è lavorare e conoscere una ragazza per poi andare avanti nel futuro , andarci a convivere e formare una famiglia con figli perche' se no continuare a lavorare e basta e poi mettere via i soldi guadagnati per poi a che cosa quando muori lasciarli alle banche ti compri casa e cose ma se poi non hai nessuno perchè sei single a chi li dai ? infatti sono iscritto qua sul forum apposta perchè sono costretto ad andare a pay perchè se no a 43 anni sarei ancora vergine , e se avessi avuto ragazze sia fisse che per una sveltina non sarei mai andato a pay . io cioe' gomma76 e single76 non siamo la stessa persona tanto per precisare , ma secondo voi è normale che mi parlano solamente gli uomini e sono sempre attorniato dagli uomini ? e nessuna ragazza è disposta a parlare con me ? secondo me no !
 
1 Commenta
S
surjak ha commentato
Da quel che scrivi pare un pó FELICITÀ = FIDANZATA/COMPAGNA. Ho avuto sempre relazioni dai 19 in poi e ci sono state fasi di grande solitudine ed insoddisfazione. Mi chiedevo:ma veramente DEVO sposarmi, fare un figlio, stare tutta la vita con questa persona? Eppure la maggior parte di loro erano ragazze/donne attraenti, intelligenti. Da ragazzo mollai dopo 2 anni di relazione una poveretta (ad avermi incontrato) dicendole sinceramente che avevo voglia di viaggiare, di avere altre donne ed esperienze e questa sincerità venne, nella sofferenza, apprezzata. Non convogliare la tua realizzazione in un rapporto di coppia. A volte si é felici in coppia ma puó essere anche un tormento asfisiante che ti fà venire nostalgia di libertà.
Scegli una materia/indirizzo/facoltà e iscriviti all'università serale.
 
Ultima modifica:
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.141
Ma cosa dici?!
Ti descrivi come una persona deforme, evitata da tutte.
E se anche fosse, coraggio, perfino Quasimodo c'è riuscito.
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
ah volevo precisare che non c'è lo assolutamente con le donne perchè mi rifiutano ci mancherebbe , ed è naturale che anche per un semplice aperitivo una ragazza per accettare gli devi piacere un minimo e per parlare con una persona devi provare un interesse su di lui o lei e se non ti piace non gli parli nemmeno , pero' io devo parlare per me e devo tirare le somme . non sapete quante volte ho pensato e penso ha farla finita appunto per tutto questo ed ho molta paura , non ho bisogno di psicologi o psichiatri o di pastiglie per stare bene e felice la mia unica medicina e per stare bene e felice è poter parlare e conoscere una ragazza , basta poco , non chiedo la luna
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
non ci crederete ma mentre stavo finendo di scrivere le ultime righe mi è venuto un crampo allo stomaco ed mi è uscita qualche lacrima , comunque grazie a tutti i vostri commenti sia positivi che negativi .
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.712
La mancanza di una normale vita sentimentale è certamente un fatto deprimente; e capisco bene che arrivino i momenti di sconforto. A chi non è capitato di averne, per le ragioni più svariate, ma tutte sentite come opprimenti.
Ma, appunto, sono momenti: poi ci si rimette in posizione di combattimento, fino alla fine naturale.
Senti, io ho un amico bruttarello assai, per quanto sensibile e di buona famiglia.
Non ha incontrato presto né facile. Però ha un animo da playboy: si lancia, incassa con nonchalance il rifiuto (tanti), prova e riprova con tutte, dalla più belle alle meno, fa pesca a strascico. Ed alla fine è riuscito ad avere una vita sentimentale e sessuale discretamente ricca, con una varietà di esperienze, comprese naturalmente le professioniste.
Ecco, la bruttezza non facilita, ma non impedisce.
 
Commenta
Alto