12000 Iscritti senza messaggi

Reaction score
22
Grazie Italian,
ho dato un'occhiata in giro ma penso proprio che questo forum sia il migliore.
ciao

Commenta
Reaction score
2
Grande "Maialino", ti quoto totalmente !!! e se l'amministrator bannasse un pò di stronzi lurker che sfruttano solo il "lavoro" d'altrui ?!?

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
Grande "Maialino", ti quoto totalmente !!! e se l'amministrator bannasse un pò di stronzi lurker che sfruttano solo il "lavoro" d'altrui ?!?

Questione annosa e ampiamente dibattuta fino alla noia. In un forum i numeri servono e c'è sempre la speranza di una "conversione sulla via per Damasco".

E ricordatevi che c'è sempre qualcosa di peggio del semplice lurker.

Pensa se ognuno di questi 16500 postasse almeno 1 sola race!

Tu però potresti effettivamente dare seguito alla tua dichiarazione di intenti. Hai visto mai che ci prendi gusto?

Commenta
Reaction score
513
In un forum i numeri servono e c'è sempre la speranza di una "conversione sulla via per Damasco".

E ricordatevi che c'è sempre qualcosa di peggio del semplice lurker.

Ho letto un pò questa discussione e approfitto delle parole di Hawkeye per dichiararmi apertamente come un ex lurker, convertito appunto sulla via di Damasco.
Spiego meglio la mia vicenda, mi sono iscritto a questo forum nel 2010 e per circa 2 anni sono rimasto a zero messaggi anche se leggevo il forum con una certa regolarità, poi negli ultimi 3-4 mesi sono stato un utente abbastanza attivo nella sezione trans.
La motivazione di questo cambiamento sta in 2 fattori, il primo e principale sta nel fatto che effettivamente in quei 2 anni per una serie di motivi non ho avuto incontri, anche se potevo intervenire con interventi su trans incontrati diciamo nei 2 anni precedenti e che allora erano ancora abbastanza freschi.
Il secondo motivo, meno personale e che forse si può estendere anche ad altri utenti lurker, era che di fronte agli argomenti trattati da un forum come questo, c'è una sorta di sufficienza nel voler intervenire perchè ci vuole tempo da dedicare al forum e perchè nonostante il fatto di essere anonimi con un nickname, bisogna anche esporsi su temi particolari e a volte può esserci dell' ipocrisia e mancanza di coerenza.
Credo comunque sia importante capire quali sono i motivi che rendono passivi così tanti utenti, un contributo anche saltuario e nelle proprie possibilità di tempo e finanze contribuirebbe ad avere un forum ancora più completo con più recensioni e interventi costruttivi.
Mezzi per incrementare l' attività del forum come stabilire un numero minimo di post annuale personalmente non mi convincono per 2 motivi, il primo perchè ci sarebbe una proliferazione di interventi 'spazzatura' con il solo scopo di raggiungere tale limite.
Il secondo motivo è che sarebbe troppo sfavorevole con gli utenti alle prime armi o che devono ancora entrare in questo mondo, a loro secondo me è anche doveroso dare più tempo, tra l' altro personalmente frequento trans e specie in questo ambito credo che può servire più tempo all'utente alle primissime armi per rompere alcune barriere.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
43
un contributo anche saltuario e nelle proprie possibilità di tempo e finanze contribuirebbe ad avere un forum ancora più completo con più recensioni e interventi costruttivi.
Esatto è sufficiente capire questo ed attivarsi secondo le proprie possibilità e si passa da LURKER a utente normale.

Commenta
Alto