12000 Iscritti senza messaggi

Reaction score
3.613
mi spiego meglio: se fai una richiesta info e nessuno ti risponde,evidentemente è perchè nessuno ne sa più di te o a qualcosa da dire in merito.
Tu continua a postare,magari privilegiando i racconti delle tue esperienze alle richieste d'informazione...

:wink:

Commenta
Reaction score
0
poi ci sono quelli che magari hanno problemi eco e vengono segnalati come lurker scusate ma un po' non mi va giù. poi... beati voi che avete esperienze e molti + dindi.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.935
poi ci sono quelli che magari hanno problemi eco e vengono segnalati come lurker scusate ma un po' non mi va giù. poi... beati voi che avete esperienze e molti + dindi.

bah,puoi sempre scrivere nel libero cazzeggio,posso dirti che ho recensito una proprio la settimana scorsa
sai da quand'è che non facevo una nuova rece,saranno stati 5/6 mesi
non per questo mi sento lurker

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite

Non saltare a conclusioni affrettate. Attualmente sei considerato lurker per l'esiguo numero di messaggi, ma la classificazione è temporanea in quanto quella vecchia aveva problemi con i permessi di scrittura e questa è assolutamente provvisoria.

Commenta
Reaction score
1.043
Mah...sinceramente non capisco che tipo di riscontro intenderesti avere...
Qui non si posta per avere riscontri,ma si postano esperienze nuove o s'interviene in discussioni già aperte per contribuire ed ampliare la comunità.

:scratch_one-s_head:
:wink:
Riscontri??risposte direi....mica ho detto che non va bene......

Commenta
Reaction score
3.613

secondo me non hai capito una cosa fondamentale:
che al di la della possibilità economica che si ha,per ciò che concerne il Forum NON E' IMPORTANTE RECENSIRE,BENSI' PARTECIPARE.

Commenta
Reaction score
1.043
E poi a dire il vero io non ho ricevuto uno straccio di risposta da quando mi sono iscritto; io le rece le metto ma risp a mie domande zero!
E da punter navigato so che anche una telef per curiosità ci sta sempre....

Commenta
Reaction score
1
Visto il tema della discussione vorrei condividere il mio punto di vista per cercare di capire meglio questo "Forum".
Per quanto mi riguarda mi sono iscritto per condividere informazioni e punti di vista da parte di chi ha maggiore esperienza rispetto a me e partecipare attivamente. Così ho cercato di fare, leggendo esperienze di altri e, quando mi è stato possibile, condividere con la comunity le mie esperienze. Ho notato anche che vengono attribuiti "livelli" tra cui quello di Lurker che però viene anche indicato come prerogativa negativa. (ho scopero di essere uno di questi, pazienza)
Il fatto di catalogare l'utente iscritto secondo livelli di attività è condivisibile, in effetti se uno ha una esperienza considerevole è sicuramente più attendibile rispetto ad uno che ne ha meno. Invece faccio fatica ad accettare l'attribuire un aggettivo, tra l'altro discriminatorio, ad un iscritto che non partecipa o che partecipa meno di quello che fanno altri. Potrebbero esserci motivazioni che non si conoscono e non andrebbero giudicate. In fin dei conti si tratta di una comunity e non di un Club Esclusivo.
Tra l'altro visto anche la delicatezza della tipologia di Forum.

Commenta
Reaction score
127
Curiosità statistica.
Oggi abbiamo raggiunto il numero di 403 utenti connessi contemporaneamente.
Nel vecchio forum era di 217.
Grande successo della nuova piattaforma o onda anomala di lurkeraggio?

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.907
Visto il tema della discussione vorrei condividere il mio punto di vista per cercare di capire meglio questo "Forum".
Per quanto mi riguarda mi sono iscritto per condividere informazioni e punti di vista da parte di chi ha maggiore esperienza rispetto a me e partecipare attivamente. Così ho cercato di fare, leggendo esperienze di altri e, quando mi è stato possibile, condividere con la comunity le mie esperienze. Ho notato anche che vengono attribuiti "livelli" tra cui quello di Lurker che però viene anche indicato come prerogativa negativa. (ho scopero di essere uno di questi, pazienza)

In linea di massima la qualifica di LURKER ha una connotazione negativa in quanto trattasi di utente che si limita alla sola lettura. Il concetto base è DO UT DES (dare per avere e, nota bene, non viceversa). Il fatto che sia consentita l'iscrizione previa richiesta automatica, non autorizza nessun iscritto a permanere all'interno del gruppo a prescindere da questo concetto base. Non piace il termine lurker? Beh, è sufficiente partecipare e condividere il proprio sapere con gli altri utenti del gruppo. I primi passi sono piuttosto semplici: aprire una discussione di presentazione, navigare attraverso le pagine del sito, fornire il proprio contributo in termini di regolamento e policy. In questa community dicevo, lo stato di lurker, che in linea di massima è una situazione temporanea (il termine anglosassone sta a individuare un utente osservatore), assume una connotazione negativa perchè ci sono utenti che, nascondendosi dietro il dito del "non ho i dindi", "mi piace leggere", "devo capire come funziona".... e se ne potrebbero indicare altre centomila di motivazioni, ricavano gratuitamente tutta una serie di informazioni per ottenere un quadro esaustivo sull'inserzionista da contattare e ottenere un vantaggio indiscutibile rispetto a chi, questo "do ut des" lo applica. Tanto più che, una volta prelevato il maltolto, ben si guardano dal condividere la propria esperienza. Esistono poi i classici furbetti del quartierino, che addirittura stampano la recensione e si presentano dalle ragazze con il menù bello che pronto.... Ovvio che questi atteggiamenti alla community vera e propria, non stanno bene e con essa, anche al sottoscritto.

Il fatto di catalogare l'utente iscritto secondo livelli di attività è condivisibile, in effetti se uno ha una esperienza considerevole è sicuramente più attendibile rispetto ad uno che ne ha meno. Invece faccio fatica ad accettare l'attribuire un aggettivo, tra l'altro discriminatorio, ad un iscritto che non partecipa o che partecipa meno di quello che fanno altri.

Proseguendo con le citazioni latine mi verrebbe da dire EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA. Perchè uno si deve sentire discriminato? La strada è battuta da tempo, sta al singolo utente moversi per schiodarsi dalla posizione di lurker.

Potrebbero esserci motivazioni che non si conoscono e non andrebbero giudicate.

Se esistono motivazioni per NON ESSERE PUNTER, allora NON SEI UN PUNTER, quindi non si tratta di giudicare, quanto di partecipare.

In fin dei conti si tratta di una comunity e non di un Club Esclusivo.

E qui ti sbagli, di grosso. Non è un diritto quello di poter partecipare. E' una concessione. In qualsiasi momento, l'account ti può essere tolto. Difatti per leggere sei costretto a partecipare, approvare la policy e molti di questi scritti, mi suggeriscono che questo non è stato fatto.

Tra l'altro visto anche la delicatezza della tipologia di Forum.

Motivo per cui è indispensabile attenersi ad un certo tipo di comportamento indicato nei regolamenti. Solo il tempo fa selezione.

Commenta
Reaction score
1
Ti ringrazio per avermi esaustivamente e gentilmente risposto, mi rendo conto che l'attenzione alla netiquette, se mantenuta da tutti, risolverebbe molte cose e il mondo girerebbe molto meglio. Grazie ancora.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.935
Curiosità statistica.
Oggi abbiamo raggiunto il numero di 403 utenti connessi contemporaneamente.
Nel vecchio forum era di 217.
Grande successo della nuova piattaforma o onda anomala di lurkeraggio?

435 alle 15.07 di oggi ,secondo me il nuovo forum va meglio
poi mi pare che il boss avesse scritto nell'altro thread,che lo stava facendo
girare al 20% del potenziale ,non oso pensare al 60/70 % che scheggia che sarà :smile:

Commenta
Reaction score
547
Se interpreto bene questa statistica gli utenti non attivi ora sono 23.337

Allegati

• statistiche.zip
    9,9 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
43
Secondo me LURKER non è colui che ce l'ha scritto sotto il nick, ma quello che si comporta come tale.
Se uno partecipa, sempre in base al tempo e la possibilità che ha a disposizione, in maniera congrua rispetto al forum non deve preoccuparsi dell'aggettivo che lo qualifica.
Se si è a posto con la coscienza non fa nessuna differenza essere catalogati come LURKER, SENIOR, PUNTER o USER CERTIFIED.
Il forum tutto se ne accorge.

Commenta
Reaction score
547
Secondo me LURKER non è colui che ce l'ha scritto sotto il nick, ma quello che si comporta come tale.
Se uno partecipa, sempre in base al tempo e la possibilità che ha a disposizione, in maniera congrua rispetto al forum non deve preoccuparsi dell'aggettivo che lo qualifica.
Se si è a posto con la coscienza non fa nessuna differenza essere catalogati come LURKER, SENIOR, PUNTER o USER CERTIFIED.
Il forum tutto se ne accorge.

Giusto, è proprio cosi:ok:

Commenta
Reaction score
1.043
Mi permetto anche di dare un mio piccolo e umile parere; sono punter accanito da piu di un decennio e posso dire felicemente di aver provato di tutto sempre con il rispetto della mia persona. Ho frequentato anni fa un altro forum blasonato in cui mi sono divertito parecchio. Il forum in cui sono adesso è probabilmente il migliore del genere sotto tutti i punti di vista sia per la qualità generale sia per la qualità tecnica sia per la competenza dei "gestori" ma..........ho notato che nonostante abbia cercato di dare un piccolo contributo e chiesto qualche info risposte battute o opinioni pareri che siano non sono arrivati! credo sia perche bazzico una zona poco richiesta/frequentata e anche perche il genere da me recensito è particolare;-) obiettivamente non sono Brad Pitt ma me la cavo egregiamente e la gnocca non mi è mai mancata quindi da qualche tempo cerco sempre la situazione estrema o fuori dalle righe! Comunque sono felice di partecipare se le risposte non arrivano o il feeling non si crea problemi non ce ne sono vi leggero con simpatia lo stesso, buona caccia a tutti

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
22
Quoto l'ipotesi più probabile che secondo me potrebbe riguardare la maggior parte di questi utenti "silenti". PFI così come ISDC o la LSDB, sono forum per cui se si vuol anche solo leggere i topic, occorre necessariamente registrarsi (a differenza di EF), quindi molti loro, indirizzati qui da siti esterni o dai motori di ricerca, si son dovuti x forza registrare per vedere di che si trattava ed evidentemente, non interessati tanto al contenuto del forum, non hanno mai postato e probabilmente dopo una prima volta, non sono più entrati o lo hanno fatto sporadicamente. Una tipologia di utenti questa, comuni a tanti forum (a registrazione obbligatoria), di quasiasi genere, la quale alla fin fine non va tanto biasimata IMHO

Curiosità: ISDC e LSDB che forum sono?

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Curiosità: ISDC e LSDB che forum sono?
Ciao dunque il primo è l'abbreviazione del forum del sitodicertfica che ha chiuso i battenti lo scorso anno (nel frattempo neanche il dominio è più raggiungibile), se ne accenno' a suo tempo anche in questo 3d http://community.punterforum.com/showthread.php?t=44490&highlight=LA+CONCORRENZALa.La seconda sigla corrisponde a quest'altro sito/forum Non sono registrato ma da quanto intuito, così come accadeva nel primo citato, si parla prevalentemente del punterismo romano.

Ultima modifica:
Commenta
Alto