Big Five ha scritto:Aotearoa Forever.........( ci sono stato 2 volte).....
http://www.oipaz.net/Aotearoa.html
Big Five ha scritto:Evander ha scritto:I viaggi, quelli con solo il biglietto aereo, per intenderci.
Sud America ed Asia fuori dagli schemi. Pescare piranha nel Pantanal o le immense "praie" del nord-est brasiliano in motocross ad es. Qualcosa che meriti essere ricordato insomma.
Appena posso posto qualche foto
Mooolto meglio dei piranha, sono i Pavon ( Peackock Bass) e le Pajaras........
Evander ha scritto:Big Five ha scritto:Evander ha scritto:I viaggi, quelli con solo il biglietto aereo, per intenderci.
Sud America ed Asia fuori dagli schemi. Pescare piranha nel Pantanal o le immense "praie" del nord-est brasiliano in motocross ad es. Qualcosa che meriti essere ricordato insomma.
Appena posso posto qualche foto
Mooolto meglio dei piranha, sono i Pavon ( Peackock Bass) e le Pajaras........
Big, capisco perchè tanti indigeni hanno le dita amputate.
Comunque non so se i Pavon sono prelibati per i jacarel, perchè se nn eri più che lesto.........ti affondavano la canoa
P.S. L'Africa la tengo per ultima: "dulcis in fundo". Madagascar e paesi di lingua portoghese, per la bellezza dell'etnia.
Per le foto mi pare nn si possa mettere se nn è sul web. La metto poi la posto.
ilcontedicagliostro ha scritto:Cara Miss,uno dei miei passatempo preferiti è quello di andare a cavallo,ne posseggo uno bellissimo ma dal pessimo carattere.Sin dalla tenera età pratico l'equitazione,adoro la pesca e il teatro,quanto alla lettura quella è un diritto-dovere e non puo essere considerato un hobby ma un diritto-dovere di ciascuno per alimentare la propria conoscenza e coltura.
steve65 ha scritto:Big Five ha scritto:Aotearoa Forever.........( ci sono stato 2 volte).....
http://www.oipaz.net/Aotearoa.html
quoto al 100%... aotearoa forever .. io ci sono stato 2 volte di piu'!!!
e il mio cuore e' rimasto laggiu'...
ot on
ho perso una grande occasione una 15 di anni fa quando mio zio voleva che mi trasferissi laggiu'(lui vive a wellington da 50 anni e da buon italiano si e' dato da fare..9 figli!!!!!!!).. ma io sono un po' "pataca" legato ai miei vecchi e non ho avuto il coraggio di mollarli..
vabbe'
se potessi mi trasferirei a colville.. nel coromandel..posto fuori dal modo..
grazie per il link..gran belle foto
ot off
ciao
steve65 ha scritto:anche io preferisco l'isola del sud con i suoi panorami fantastici...
noi siamo andati alla ricerca di una citta' fantasma dalle parti di punakaiki(pankake rocks).. e l'abbiamo trovata dopo un giro in macchina in mezzo al nulla....
e la parte di nelson????? con l'abel tasman park???
ad hamner spring siamo stati diversi giorni a cucinaci nelle pool!!!! tranne poi scoprire che li' vicino c'e' maruia spring che sono molto piu' allo stato brado..pero'..
se dovessi andare ad abitare starei al nord...perche' fa' pi' caldo...e io odio il freddo!!!!
vastele ha scritto:Tralasciando ciò che sapete e che ci ha fatto incontrare in questo consesso la mia passione principale e assoluta sono i LIBRI, addirittura più che per le girls (pay e raramente free), provo verso di loro un'amore sviscerato che a volte diventa patologia compulsiva: il desiderio di possederli, catalogarli, sfogliarli, spolverarli, comprarli anche se so che mai li leggerò ma li devo comunque avere, denota sicuramente la presenza in me di qualche nodo psichico irrisolto, però dai c'è di peggio! Il mio sogno nel cassetto da anni riguarda proprio loro, chissà se un giorno riuscirò ad avverare il mio desiderio di aprire una libreria, penso a qualcosa di nicchia e innovativo che possa dare visibilità a piccole case editrici così come a quella moltitudine di scrittori sconosciuti e con voglia di emergere che difficilmente troveranno mai uno sbocco commerciale unitamente alle nuove tecnologie che sicuramente si diffonderanno in futuro quali gli e-book con i relativi e-reader e il print on demand.
L'idea c'è la passione pure manca solamente ... un socio finanziatore! (Lucullus ? )
Big Five ha scritto:Secondo me con Lucullus possiamo mettere su un business plan, ma impostato sulle solite ( e non disprezzabili) tematiche a noi care......
vastele ha scritto:Big Five ha scritto:Secondo me con Lucullus possiamo mettere su un business plan, ma impostato sulle solite ( e non disprezzabili) tematiche a noi care......
Anche quello, ma poi possiamo ricavarne una storia autobiografica di vita vissuta, impaginarla stamparla e venderla (direi inizialmente che potrebbe andare bene una tiratura di 3434 copie che sono gli attuali iscritti; ci faremmo dare i diritti d'autore visto che siamo colleghi, traduciamo il tutto in inglese lo mettiamo in formato elettronico e lo vendiamo in tutto il mondo, sarà un best seller mondiale, altro che Harry Potter!); scusa ma torno sull'argomento così tanto perchè sono un feticista e dei libri non posso proprio farne a meno
steve65 ha scritto:Se torni al Sud, e ti piacciono quelle atmosfere, vai a Kopara (vicino al Lake Brunner), anche questa è una autentica Gost town...L'Abel Tasman Park è eccezionale, mi ricordo ( sono un pescatore) il Motueka River ed il Pelorus...Per il clima certamente a Ninety mile beach è più caldo, ma anche a Blenheim (con 200 gg di sole all'anno) non si sta male, nell'isola del Sud inoltre si sta ancora più tranquilli......
segnato il posto.... noi volevamo andare a macetown (vicino arrotown) ma ci voleva un 4x4 e noi avevamo una colt (mitsubishi ) percio' nada...
in effetti di gost town ce ne dovrebbero essere molte a sud considerato la corsa all'oro che c'e' stata...
hai visitato shantytown??? dalle parti di hokitika.. turistica ma carina.. e poi ti fanno cercare pagliuzze d'oro(che prima hanno buttato) nel fiume
spero quest'anno di riuscire a tornare e se cosi' sara' sara' dedicato quasi esclusivamente all'isola del sud....
voglio andare a visitare i catlins e steward island... vedremo se sara' possibile
gli ultimi giorni naturalmente li passerei a coromandel
Peccato che a gnocca sono messi non male, ma peggio!!!! A parte una Hostess della New Zealand ( per fortuna anche troia), e soprattutto l'addetta del Tourist office di Jackson Bay ( che avrei sposato seduta stante e le avrei fatto fare al volo 2 figli), in due mesi complessivi di permanenza (nei miei tours) ho solo visto brutte fighe.........(per fortuna che c'erano le turiste...e Federica, che viene sempre con me, non è gelosa e quando serve non si tira mai indietro )........
qui ti quoto al 100%....
a parte qualche eccezzione le kiwi non sono un gran che :bad: ...
molto meglio le isolane( cook tonga fiji) da rimorchiare entro i 20 anni... poi...si slargano inesorabilmente
ciaooooooooooooo
Big Five ha scritto:vastele ha scritto:[quote="Big Five":2j6gdhqq]
Secondo me con Lucullus possiamo mettere su un business plan, ma impostato sulle solite ( e non disprezzabili) tematiche a noi care......
Anche quello, ma poi possiamo ricavarne una storia autobiografica di vita vissuta, impaginarla stamparla e venderla (direi inizialmente che potrebbe andare bene una tiratura di 3434 copie che sono gli attuali iscritti; ci faremmo dare i diritti d'autore visto che siamo colleghi, traduciamo il tutto in inglese lo mettiamo in formato elettronico e lo vendiamo in tutto il mondo, sarà un best seller mondiale, altro che Harry Potter!); scusa ma torno sull'argomento così tanto perchè sono un feticista e dei libri non posso proprio farne a meno
Miss Jane ha scritto:Caro Admin, grazie per aver uniti i due post, non mi sono accorta dell’esistenza di un post verosimile.
Miss Jane