Mia esperienza: MAI dirlo a una donna con la quale si abbia una relazione sentimentale, magari lì per lì si eccita e si incuriosisce, ma dopo ti attacca un gps.
Consigliabile invece dirlo a una donna con la quale si abbia, o meglio ancora si desideri avere, una relazione erotica pura, di sesso e complicità. L'argomento attizza assai, perchè 1) lei si incuriosisce 2) difficile che non abbia mai avuto la fantasia di fare la puttana, o perlomeno di essere trattata come tale (cioè male, anche se per la verità io le puttane le tratto benissimo, meglio delle non puttane, perchè ci vuole un po' di cavalleria e di compensazione) 3) si intavola subito l'argomento che ti interessa,cioè il sesso per il sesso, l'erotismo per l'erotismo 4) l'egoismo sessuale di un uomo che paga per il suo piacere (a patto che questo non sia l'unico modo in cui riesce a rimediare) eccita molte donne, che amano essere usate come oggetto di piacere e non apprezzano gli uomini troppo gentili e accomodanti.
Ho fatto outing diverse volte, e tranne una reazione scandalizzata (non so quanto autentica) ho registrato ottime reazioni, con tante domande che permettono di entrare in dettagli piccanti e di passare dalle chiacchiere ai fatti.
Ragazzi, ormai sono vecchiotto, e una cosa l'ho capita: con le donne ci vuole zero idealizzazione tipo madonna sul piedistallo, una gran faccia di tolla, e zero paura della sberla, del rifiuto, del che cosa penserà di me. Dirle "Sì, vado a puttane, anzi ho un paio di amiche che frequento da anni e ci facciamo delle grandi scopate (seguono dettagli)" ti fa rischiare l'ostracismo, ma anche una o più trombate memorabili con l'interlocutrice.
P.S. Giusto a titolo precauzionale (non voglio disastri sulla coscienza) ricordo che queste rivelazioni NON vanno mai fatte a chi le possa usare contro di te, per esempio rivelandole alla moglie, etc.