Lancio il sasso,ma non mi nascondo.Da ragazzino mi bastava una birra media chiara(tipo 4 gradi ) per stare tutta la sera mezzo ubriaco a pomiciare in discoteca con la fidanzatina.Durante il servizio militare,avendo prestato servizio negli ultimi 7 mesi nella mensa unificata della "gloriosa scuola di guerra aerea"non specifico di dove,non so se si puole,la colazione era a base di pancetta o rigatino o prosciutto(toscano s'intende )innaffiato da qualche gotto.Tutto comunque verso le 11 di mattina.Il maresciallo sovrintendente la mensa non rompeva i coglioni,bastava che facessimo il nostro,e tutto andava bene,tanto lui il paniere se lo riempiva in altri modi(a buon intenditor,poche parole).Non sono tutt'ora un alcoolista,o perlomeno credo di non esserlo anche se essendo una persona fortemente abitudinaria mi riesce difficile rinunciare all'aperitivo dopo 10 ore di metallurgia.Una volta da ragazzotto(sui22,bei tempi)mi presi una sbornia di birra e il giorno dopo avevo i regionali di kick boxing!Naturalmente non andò come doveva ,con conseguente incazzatura del mio istruttore di allora,un tipo bassino della città labronica che ricordo tutt'ora con stima e affetto,in quanto oltre a essere un combattente a 360 gradi era una persona senza peli sulla lingua(non la leccava? )e anche lui le sue cazzate le aveva fatte!So che ha una palestra sua a livorno,e gli auguro ogni bene.Scusatemi l'OT,ma mentre scrivo i ricordi fluiscono.Ritornando al bere,io ho disfatto tre macchine a causa dell'ubriachezza(senza conseguenze per me e per terzi,a parte il danno economico)Mi ritengo fortunato di averla sempre scampata liscia,eccome.Conosco gente rimasta storpia,tetraplegica.Qualcuno non lo conosco più perché o morto o in psichiatria.Comunque sia,sono uno a cui piace bere(cerco sempre di stare dentro ai limiti,perdere la patente o causare incidenti non piace a nessuno spero)anche se so benissimo che gli eccessi portano solo male.Dite la vostra in merito