A quanti di noi piace bere,a volte un pò troppo?

Reaction score
4
Lancio il sasso,ma non mi nascondo.Da ragazzino mi bastava una birra media chiara(tipo 4 gradi ) per stare tutta la sera mezzo ubriaco a pomiciare in discoteca con la fidanzatina.Durante il servizio militare,avendo prestato servizio negli ultimi 7 mesi nella mensa unificata della "gloriosa scuola di guerra aerea"non specifico di dove,non so se si puole,la colazione era a base di pancetta o rigatino o prosciutto(toscano s'intende :biggrin: )innaffiato da qualche gotto.Tutto comunque verso le 11 di mattina.Il maresciallo sovrintendente la mensa non rompeva i coglioni,bastava che facessimo il nostro,e tutto andava bene,tanto lui il paniere se lo riempiva in altri modi(a buon intenditor,poche parole).Non sono tutt'ora un alcoolista,o perlomeno credo di non esserlo anche se essendo una persona fortemente abitudinaria mi riesce difficile rinunciare all'aperitivo dopo 10 ore di metallurgia.Una volta da ragazzotto(sui22,bei tempi)mi presi una sbornia di birra e il giorno dopo avevo i regionali di kick boxing!Naturalmente non andò come doveva ,con conseguente incazzatura del mio istruttore di allora,un tipo bassino della città labronica che ricordo tutt'ora con stima e affetto,in quanto oltre a essere un combattente a 360 gradi era una persona senza peli sulla lingua(non la leccava? :biggrin: )e anche lui le sue cazzate le aveva fatte!So che ha una palestra sua a livorno,e gli auguro ogni bene.Scusatemi l'OT,ma mentre scrivo i ricordi fluiscono.Ritornando al bere,io ho disfatto tre macchine a causa dell'ubriachezza(senza conseguenze per me e per terzi,a parte il danno economico)Mi ritengo fortunato di averla sempre scampata liscia,eccome.Conosco gente rimasta storpia,tetraplegica.Qualcuno non lo conosco più perché o morto o in psichiatria.Comunque sia,sono uno a cui piace bere(cerco sempre di stare dentro ai limiti,perdere la patente o causare incidenti non piace a nessuno spero)anche se so benissimo che gli eccessi portano solo male.Dite la vostra in merito :bye:

Reaction score
13
0 alcool 0 problemi
non bevo non mi piace (stessa cosa con il fumo )non ho queste abitudini :unknw: forse mi sono perso qualche cosa ,non ne sento la necessità :sad:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
takko ha scritto:
0 alcool 0 problemi
non bevo non mi piace (stessa cosa con il fumo )non ho queste abitudini :unknw: forse mi sono perso qualche cosa ,non ne sento la necessità :sad:
Non credo tu abbia perso niente,non sentendone la necessità. :biggrin: Forse il piacere di una sbornia di gruppo tra amici a cena,ma ognuno il convivio lo trova come vuole.Ancora grazie degli auguri di compleanno Takko,fra un pò se ne scorda anche la mi'mamma! :bye:

Commenta
Reaction score
116
Di norma bevo poco, poi da quando ci sono stati gli inasprimenti (che condivido) delle sanzioni per chi guida in stato di ebbrezza, quando sono al volante non bevo più.

Commenta
Reaction score
0
Ti ricordi ancora come si sta a star sobri x una settimana? Se rispondi no , vuol dire che hai una dipendenza , piccola o grande, che cmq ti sta facendo del danno sia fisico che interpersonale . Parlane con un medico che ne sia all'altezza, si possono risolvere tante cose. Non scrivo così , x sentito dire ... ormai sono quasi 6 anni che non tocco alcolici e la vita cambia :bye:

Commenta
Reaction score
0
toscano40 ha scritto:
Ritornando al bere,io ho disfatto tre macchine a causa dell'ubriachezza(senza conseguenze per me e per terzi,a parte il danno economico) Mi ritengo fortunato di averla sempre scampata liscia,eccome.Conosco gente rimasta storpia,tetraplegica.Qualcuno non lo conosco più perché o morto o in psichiatria.Comunque sia,sono uno a cui piace bere(cerco sempre di stare dentro ai limiti,perdere la patente o causare incidenti non piace a nessuno spero)anche se so benissimo che gli eccessi portano solo male.

Cosa fai, scrivi quello che scrivi e poi non ti aspetti le giustissime critiche?
E' raro disfar 3 macchine senza altre conseguenze, meno raro è spararle grosse!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
17
Eppure io ho nostalgia di quando, anni fa, in un centro trasfusionale di una citta' del veneto, nella stanza di ristoro donatori, assieme ai panini era presente un bottiglione di Tocai.

Due panini al salame accompagnati da un bicchiere di Tocai, alle 9 di mattina, facevano cominciare meglio la giornata.

Poi il centro cambio' sede e il bottiglione scomparve (ed e' scomparso anche il Tocai..visto che ha dovuto cambiar nome).

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
_walter_ ha scritto:
mah... la gente così per me andrebbe eliminata.... :biggrin:
scherzi a parte, un conto è bere, un conto è essere un alcolizzato come te (perchè lo sei eccome...)

Smettila di fare il deficente e cresci

Auguri
Caro Walter,
non mi sembra di averti visto nelle Presentazioni.
Suggerimento disinteressato: datti una bella calmata e sopratutto modera i toni dei tuoi scritti.
Saluti :bye:

Commenta
Reaction score
53
mi considero fortunato perchè in famiglia abbiamo sempre avuto un atteggiamento verso vino ed alcolici del tipo: se c'è lo si beve, ma se non c'è non se ne sente la mancanza..(ad avendo passato la giovinezza in quel tratto di costa tra Tirrenia e Castiglioncello...il vino c'è..) ..
In più non mi piace la sensazione di "perdita di controllo"..anche se ho una tolleranza all'alcol normale, non vado via di testa per 1 prosecchino..quindi purtroppo non posso dare un gran contributo..
diciamo che son più le settimane o le 2 settimane di seguito in cui non tocco neanche un bicchiere di vino che quelle cui lo bevo.

Commenta
Reaction score
13
_walter_ ha scritto:
mah... la gente così per me andrebbe eliminata.... :biggrin:
scherzi a parte, un conto è bere, un conto è essere un alcolizzato come te (perchè lo sei eccome...)

Smettila di fare il deficente e cresci

Auguri
ho paura che farai la fine de tua avatar :suicide2:
takko

Commenta
Reaction score
3
mmmm non mi definirei un alcolizzato, ma di certo bere mi piace. un must e' l'aperitivo.. vado a tratti anche perche' mi ruga spendere tutti quei soldi, ma l'ape varia da tre prosecchi a 3 bitter con gin.. dopo quelli un po' in gaina ti senti.
3 macchine sfasciate senza conseguenze anche per me, deve essere un numero che porta bene.
non credo di perdere piu' il controllo dall'ultimo incidente, dove effettivamente per poco non ci lasciavo le penne. ho fatto sicuramente diverse cazzate ma ringraziando il cielo nessuna con conseguenze per me o altri.
ho 39 anni, diciamo che ci ho dato dentro abbastanza fino a 5-6 anni fa. Ora a parte l'aperitivo, una mezza bottiglia a cena e un paio di grappini non vado oltre, non ne sento il bisogno. ogni tanto mi stappo una bottiglia di champagne e me la bevo tutta da solo a cena in famiglia. tanto dopo vado a letto e con la frequenza con cui ciulo mia moglie non c'e' problema.. :(

Commenta
Reaction score
10.764
beh ragazzi io non mi vanterei troppo di avere sfasciato tre macchine da ubriaco... se poi davanti alla macchina distrutta c'era qualcuno, a chi la raccontiamo "non volevo, sono pentito, mi dispiace, sono distrutto" e compagnia bella di scuse? :bye:

Commenta
Reaction score
3
per quanto mi riguarda non era certo un vanto, lo ascriverei alla voce "cazzate", l'ultima della quale, se leggi, mi ha appunto fatto riflettere.

Commenta
Reaction score
13
Novembre200 ha scritto:
per quanto mi riguarda non era certo un vanto, lo ascriverei alla voce "cazzate", l'ultima della quale, se leggi, mi ha appunto fatto riflettere.
samuelbb ha scritto:
beh ragazzi io non mi vanterei troppo di avere sfasciato tre macchine da ubriaco... se poi davanti alla macchina distrutta c'era qualcuno, a chi la raccontiamo "non volevo, sono pentito, mi dispiace, sono distrutto" e compagnia bella di scuse? :bye:
penso che abbia fatto outing e questo e un passo poi........sta a lui farsi aiutare

Commenta
Reaction score
13
Anni e anni fa (quando non c'erano i controlli di adesso) capitava di mettersi allegro al volante (una volta in stato pietoso..il buon Dio o chi per Lui mi ha messo una mano sulla testa per farmi andare a casa illeso)...certo si parla del periodo post patente..o giù di lì..e anche delle prime sbornie da stare male..
poi basta..bevo solo vino e per piacere mentre mangio (se prendo l'aperitivo, un bicchiere di vino rosso e basta) quasi niente superalcolici e basta..non mi faccio problemi con gli altri a dire di no e conosco i miei limiti..
detto questo non conosco la dipendenza, non saprei dirti se ci sei o meno, mi spiace. scusa l'indelicatezza ma esami clinici ne fai? magari l'alterazione di certi valori può darti l'impulso a controllarti..
a me è andata così per il cibo..

Commenta
Reaction score
77
Non bevo mai durante i pasti ma nelle uscite in compagnia l'alcool mi accompagna sempre..per fortuna anche se ho superato i limiti centinaia di volte non mi è mai successo niente..ultimamente per paura dei controlli mi son dato una bella calmata (tipo passare dalla birra dudemon alla corona) diciamo che anche da poco sobrio riesco a controllarmi e l'alcool mi da un effetto calmante..diventassi aggressivo o pericoloso alla guida non lo berrei..con l'alcool in corpo interagisco meglio con le persone..questa è la verità..mi fa star bene..comunque evitandolo quotidianamente non ho problemi fisici..le "balorde" nella mia vita sono state centinaia..soprattutto da giovane..e legate alle sbaraccate con amici e anche ai primi approcci con le o.t.r..
ho sempre evitato l'uso di altre droghe..

Commenta
Alto