A quanti di noi piace bere,a volte un pò troppo?

Reaction score
1
......io ho vissuto il problema dell'alcoolismo e ne sono uscito con ENORME fatica....non vi dico di non bere ragazzi miei, ma occhio a non farvi prendere la mano.

Saluti

Commenta
Reaction score
18
mah, la mia dedizione all'alcool in passato mi ha causato diversi casini, per fortuna niente di troppo grave ma effettivamente spesso il week end ero in condizioni piuttosto pietose, adesso ho calato abbastanza, un pò per l'età, quando hai 20 anni ti senti immortale poi man mano che vai avanti gli stravizi che hai fatto li paghi sempre di più. Aggiungiamoci anche quello che rischi adesso facendoti beccare al volante in banana, se fai una rapina in banca quasi quasi ti và meglio, se devo guidare su strade a rischio controlli adesso mi limito a 1 massimo 2 birre in tutta la serata e niente super alcoolici.

Commenta
Reaction score
0
Io sono praticamente astemio. Mi sono ubriacato una sola volta durante una festa, dopo circa un'ora di viaggio sulla macchina di un altro che guidava arrivo al parcheggio dopo avevo lasciato la mia macchina (a circa 300 metri da casa). Durante il viaggio avevo già deciso di lasciare lì la macchina e andare a casa a piedi, l'aria fresca del mattino mi ha fatto cambiare idea. Risultato: abbattuto un pilastro del cancello.
p.s. il cancello è largo solo 3,5 metri.
Ora bevo una birra piccola di tanto in tanto.

Commenta
Reaction score
4
michael911plc ha scritto:
toscano40 ha scritto:
Ritornando al bere,io ho disfatto tre macchine a causa dell'ubriachezza(senza conseguenze per me e per terzi,a parte il danno economico) Mi ritengo fortunato di averla sempre scampata liscia,eccome.Conosco gente rimasta storpia,tetraplegica.Qualcuno non lo conosco più perché o morto o in psichiatria.Comunque sia,sono uno a cui piace bere(cerco sempre di stare dentro ai limiti,perdere la patente o causare incidenti non piace a nessuno spero)anche se so benissimo che gli eccessi portano solo male.

Cosa fai, scrivi quello che scrivi e poi non ti aspetti le giustissime critiche?
E' raro disfar 3 macchine senza altre conseguenze, meno raro è spararle grosse!! :biggrin:
Se non accettassi le critiche,sicuramente non avrei postato questo 3d.

Commenta
Reaction score
4
aresmecc ha scritto:
Ti ricordi ancora come si sta a star sobri x una settimana? Se rispondi no , vuol dire che hai una dipendenza , piccola o grande, che cmq ti sta facendo del danno sia fisico che interpersonale . Parlane con un medico che ne sia all'altezza, si possono risolvere tante cose. Non scrivo così , x sentito dire ... ormai sono quasi 6 anni che non tocco alcolici e la vita cambia :bye:
Certo che me ne ricordo,e ogni tanto lo faccio anche,ma mi sa che avete un pò frainteso la mia situazione,o mi sono spiegato male.

Commenta
Reaction score
4
michael911plc ha scritto:
toscano40 ha scritto:
Ritornando al bere,io ho disfatto tre macchine a causa dell'ubriachezza(senza conseguenze per me e per terzi,a parte il danno economico) Mi ritengo fortunato di averla sempre scampata liscia,eccome.Conosco gente rimasta storpia,tetraplegica.Qualcuno non lo conosco più perché o morto o in psichiatria.Comunque sia,sono uno a cui piace bere(cerco sempre di stare dentro ai limiti,perdere la patente o causare incidenti non piace a nessuno spero)anche se so benissimo che gli eccessi portano solo male.

Cosa fai, scrivi quello che scrivi e poi non ti aspetti le giustissime critiche?
E' raro disfar 3 macchine senza altre conseguenze, meno raro è spararle grosse!! :biggrin:
E poi,di quali giustissime criche parli?Di quelle di un troll che al primo messaggio è stato bannato? :fool:

Commenta
Reaction score
4
samuelbb ha scritto:
beh ragazzi io non mi vanterei troppo di avere sfasciato tre macchine da ubriaco... se poi davanti alla macchina distrutta c'era qualcuno, a chi la raccontiamo "non volevo, sono pentito, mi dispiace, sono distrutto" e compagnia bella di scuse? :bye:
Nessuno se ne vanta,famo a capisse,sennò stà polemica chissà quanto va avanti :bye:

Commenta
Reaction score
2
Io tra i 20 e 25 anni, causa alcool, ho fatto 6000 euro di danni alla mia Ford Focus, ai tempi nuova di pacca, e mi è stata ritirata due volte la patente, una volta per tre mesi, la volta successiva uno solo.
Fortunatamente (ad essere sinceri me lo sarei meritato) all'epoca non c'era ancora la patente a punti e le multe erano molto meno salate.
Lo confesso a malincuore poichè me ne vergogno abbastanza, ma le volte che mi sono messo al volante in pessime condizioni è innumerevole, mi posso ritenere molto fortunato ad aver subito solo due ritiri e SOPRATTUTTO a non aver mai fatto male a nessuno.
Se avessi combinato tutto quello che ho che ho combinato oggi con le nuove regole, potrei guidare al massimo i cinquantini a forma di autovettura che guidano le persone anziane (non so come si chiamano).
Il mio problema è che all'epoca, tutte le volte che andavo a ballare, quindi tutti i week-end se non di più, mi riducevo una merda, non ero soddisfatto finchè non avevo speso tutto quello che avevo nel portafogli in coca-rhum e mojto.
Poi una volta duro da grattare, andavo in giro come un coglione per il locale facendo figure di merda a destra e a manca.
Sono d'accordo con begbie nel dire che a quell'età pensavo di essere unico, di poter spaccare il mondo, le sfighe, disgrazie e tragedie potevano capitare solo agli altri, io ero troppo furbo.....
Al secondo ritiro di patente mi hanno etichettato come "recidivo", mi hanno cancellato la data di validità sul documento e obbligato a ripresentarmi il mese dopo con analisi del sangue per un eventuale rinnovo.
La visita sarebbe avvenuta attorno ai primi di settembre del 2005, ovviamente a ferragosto ho pensato bene di andare alla Duna degli Orsi a disintegrarmi di alcool pensando che due settimane sarebbero state sufficenti a smaltire tutto.
Inutile dire che così non è stato, nelle mie analisi tutti i valori che facevano riferimento ad abuso di alcool
erano sballati; la commissione che mi ha esaminato ha cominciato a rinnovarmi la patente mese per mese, obbligandomi nel frattempo a frequentare un centro alcoologico dove venivo controllato due volte alla settimana da una dottoressa che mi faceva soffiare nel palloncino e una alla settimana avevo un colloquio con una psicologa, un vero e proprio "SERT". Alla fine di ogni periodo mi lasciavano una relazione da consegnare alla commissione che avrebbe deciso se rinnovarmi la patente o no.
Ho iniziato da subito a rigare dritto, avevo troppa paura di perdere la patente ma non ero veramente pentito di quello che facevo e non mi rendevo conto di quanto fosse uno sbaglio, di quello che mi raccontavano al centro alcoologico non me ne fregava niente, anzi lo frequentavo perchè mi avevano obbligato e lo vedevo come un ostacolo in quanto dovevo prendere duemila permessi per uscire prima dal lavoro e sentivo in genere la mia libertà personale più limitata.
Poi dopo alcuni colloqui, la psicologa (che non ho mai più rivisto, ne so dove cercarla, ma se potessi ringrazierei con tutto il cuore), che affrontavo in principio con fare di superiorità misto noia, è riuscita a far leva su alcuni aspetti che non avevo mai considerato che non sto ora a spiegare, sarebbe molto lungo ma più che altro sono un po' troppo personali, che mi hanno aperto prospettive completamente nuove e sconosciute.
All'inizio di tutta questa faccenda andavo in discoteca bevevo il primo cocktail e mi fermavo perchè ero costretto, ne avrei bevuti altri mille se avessi potuto e soffrivo anche nel dovermi risparmiare così.
Poi dopo un po', che dire, era solo una questione mentale, delle sere intere con una sola birra non perchè dovevo ma perchè continuare sarebbe stato poco saggio, da sobrio sarei stato anche più piacevole a chi mi stava intorno, avrei potuto guidare la macchina in sicurezza e potevo trovare altre infinite ragioni per non ubriacarmi.
Sono andato avanti così per circa un anno: centro alcoologico, relazione, esami del sangue, commissione,rinnovo di patente per 1 mese.
Dopo hanno cominciato a raddoppiarmi gradualmente il periodo di validità della patente ed è cessato l'obbligo di frequentazione del centro alcoologico.
Nel frattempo sono riuscito a trovare un buon rapporto con l'alcool, molto più oculato, di bere saltuariamente non ho mai smesso e non intendo farlo, mi è anche capitato di trovarmi talvolta un po' sbronzo, ma ogni tanto non tutte le settimane, basta tenere collegato il cervello.
C'è da dire che col tempo ho iniziato anche a calmarmi un po' in tutti gli aspetti della mia vita, la famosa carica che avevo prima è lentamente scesa e penso di essermi tranquillizzato molto.
Adesso di anni ne sono passati cinque e ne ho messi su trenta da pochi mesi, posso dire che non ne sono ancora uscito del tutto, nel senso che circa 4 o 5 mesi fà ho dovuto riaffrontare la commissione che mi ha rinnovato la patente per cinque anni. Al prossimo rinnovo, dal punto di vista della patente tornerò ad essere una persona "normale", basterà che mi rechi in una normale autoscuola ogni dieci anni.
Effetti collaterali del mio passato ce ne sono vari (nessuno a livello fisico per ora) tutti più o meno trascurabili, diciamo che il più fastidioso è quello di essermi generato l'etichetta di "quello che è sempre ubriaco" che anche nel tempo è difficile togliersi di dosso.
Un'altra cosa non da meno è che quando vengo fermato dalla polizia per un normalissimo controllo, tutte le volte che mi aprono la patente (ho ancora il vecchio foglio rosa con scritto a penna tutti i ritiri per violazione articolo 186, e duemila adesivi sulla data di validità), nel migliore dei casi iniziano a sfottermi o a farmi la ramanzina, nel peggiore (capitato 2 volte, non con la municipale) iniziano a farmi controlli supplementari tipo perquisizione della macchina o test alcoolemico alle nove e mezza di mattina. Non che avessi niente da nascondere ma sono rimasto lì due ore come un pirla.
Ok ho vuotato il sacco, chiedo scusa per aver scritto troppo, ma per me è un'argomento delicato e avevo voglia di sfogarmi.
Ciaociao.

Commenta
Reaction score
325
Quasi tutti noi quando eravamo più giovani abbiamo fatto le nostre cazzate.
Non sono mai stato un grande bevitore,mà ogni tanto quando ero in compagnia con amici, qualche bevutina me la sono fatta anchio......ho provato anche altre cose,mà fortunatamente non ho mai abusato enormemente di tutto ciò.
Certo che il problema dell'alcool è una cosa che bisogna andarci coi piedi di piombo,se ci si fà prendere la mano son cazzi amari!!
Ad oggi se bevo una birra piccola sono già in chiarina,se faccio un tiro ad un sigaretta mi viene da sboccare,praticamente posso dire che ho chiuso con tutto ciò.
Poi finalmente sono riuscito a scoprire una droga eccezionale che mi fà stare benissimo.
LA FIGA!
godiamoci la vita che è bella,e cerchiamo di trombare il più possobile,che è meglio và.
:good:

Commenta
Reaction score
82
Una sola ubriacatura vera, da inesperienza, a 17 anni, tracannando un sacco di bel vinello bianco a una cena di pesce. Figura di merda perchè prima straparlavo da ubriacatura, poi ho vomitato l'anima.
Un'esperienza che però mi ha insegnato parecchio, in quanto mi ha fatto capire come con l'alcool occorra saper riconoscere quando arriva il momento di smettere di riempire il bicchiere.
Bere mi piace, non lo nascondo, ma non apprezzo i superalcolici e preferisco un buon vino ( o birra ) solo ed esclusivamente ai pasti.
Se non ci sono amen, non muoio per questo.
Per quanto riguarda la patente, bè, qualche volta mi sono messo al volante avendo probabilmente superato il limite consenttito, che come sappiamo tutti è molto basso. Francamente non ho mai guidato alticcio o peggio ancora ubriaco, ma qualche volta con quella quantità d'alcool in corpo che comunque potrebbe essere sufficiente per essere sanzionato.
Non mi hanno mai fermato e mi è sempre andata bene: tra l'altro non faccio incidenti da anni.
In conclusione: bere è piacevole, soprattutto quando si è in compagnia, ma come diceva Yul Brynner in una vecchia pubblicità:
Ricorda: un vero intenditore beve con moderazione

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
76
Certo che questo _walter_ è un "reduce romano" un po' "rinco" da altri forum.. :rofl:

P.s. ..volevo "riprenderlo" al primo messaggio...poi ho lasciato l'incombenza ai suoi colleghi romani..."mal gli incolse"..non hanno fatto in tempo..! Banned al 2^post...è quasi Record..o no..??! :biggrin: :fool:

Commenta
Reaction score
4
waxema ha scritto:
Certo che questo _walter_ è un "reduce romano" un po' "rinco" da altri forum.. :rofl:

P.s. ..volevo "riprenderlo" al primo messaggio...poi ho lasciato l'incombenza ai suoi colleghi romani..."mal gli incolse"..non hanno fatto in tempo..! Banned al 2^post...è quasi Record..o no..??! :biggrin: :fool:
Mah,visto come (non)si è presentato,e dai toni usati,direi che se l'è cercata.Non capisco il piacere che una persona ci trovi nel farsi bannare.Forse è ancora più demente di quanto penso. :bye:

Commenta
Reaction score
76
toscano40 ha scritto:
waxema ha scritto:

Mah,visto come (non)si è presentato,e dai toni usati,direi che se l'è cercata.Non capisco il piacere che una persona ci trovi nel farsi bannare.Forse è ancora più demente di quanto penso. :bye:

Mi ricordo..se lo stesso..ha postato nei suoi primi 10 posts..una palla con animazione gif che rimbalzava.. :rofl:

Commenta
Reaction score
0
per me il bere è un piacere da farsi in compagnia, e adesso sempre e solo roba di qualità..mi ricordo anni fa in australia durante un aperitivo con amici e parenti questi per tornare a casa chiamarono un taxi, hanno un'altra cultura per queste cose, là tasso alcoolico pari a 0 , e sto parlando del 1998...la mattina dopo altro taxi per recuperare la macchina..poi qua in toscana ne abbiamo di vini buoni, e come se ne abbiamo..

Commenta
Reaction score
3
Per me zero alcol zero problemi...idem per il fumo o altro...unico mio vero vizio la figa! :good:

Commenta
Reaction score
14
Scrivo la mia opinione.
Ripeto, mia e quindi personale.
Mi piace l'alcool, so di sbagliare a volte ma nonostante tutto non posso dire che mi piace bere in compagnia, o che bevo un goccio per sentirmi più sciolto quando inizia la serata.
Mi piace l'alcool, punto.
Ho iniziato per il motivo sbagliato, e avevo solo 15 anni, da allora con l'alcool ho litigato, fatto pace, fatto guerra e fatto l'amore.
Ho avuto un paio di incidenti, grazia di Dio ha voluto che non ci fossero danni nè per me, nè soprattuto per qualcun' altro.
Dopo il primo incidente mi son posto una regola, mai bere se devo guidare e ho qualcuno con me in macchina.
Dopo il secondo(e recente) ho deciso che se guido, non bevo, punto.
Si dice che dagli errori si dovrebbe imparare, io spero tanto sia così.
Mi capita a volte di pensare che alcune sere, in giro un pò balordo ho rischiato parecchio, ed è questo a tenermi a freno.
Altrimenti, visto che non ho il minimo senso di amor proprio(in fondo, da buon gatto so di aver 7 vite, e 9 code) penso che il mio fegato ad oggi sarebbe già bell'andato, molto più di quanto lo è già.
Io sconsiglio a chi conosco di esagerare col bere, ma nonostante tutto visto che sono la contraddizione fatta persona non seguo ciò che dico.

Son coglione lo so, ma non mi piace assolutamente vantarmi di questo.
Prima o poi cambierò, o altrimenti vedremo, sarà comunque piacevole sapere che durante la mia vita mi son posto pochi limiti.

Meow meow meow...

Commenta
Reaction score
4
elgatonero ha scritto:
Scrivo la mia opinione.
Ripeto, mia e quindi personale.
Mi piace l'alcool, so di sbagliare a volte ma nonostante tutto non posso dire che mi piace bere in compagnia, o che bevo un goccio per sentirmi più sciolto quando inizia la serata.
Mi piace l'alcool, punto.
Ho iniziato per il motivo sbagliato, e avevo solo 15 anni, da allora con l'alcool ho litigato, fatto pace, fatto guerra e fatto l'amore.
Ho avuto un paio di incidenti, grazia di Dio ha voluto che non ci fossero danni nè per me, nè soprattuto per qualcun' altro.
Dopo il primo incidente mi son posto una regola, mai bere se devo guidare e ho qualcuno con me in macchina.
Dopo il secondo(e recente) ho deciso che se guido, non bevo, punto.
Si dice che dagli errori si dovrebbe imparare, io spero tanto sia così.
Mi capita a volte di pensare che alcune sere, in giro un pò balordo ho rischiato parecchio, ed è questo a tenermi a freno.Mi sa che ci somigliamo parecchio :bye:
Altrimenti, visto che non ho il minimo senso di amor proprio(in fondo, da buon gatto so di aver 7 vite, e 9 code) penso che il mio fegato ad oggi sarebbe già bell'andato, molto più di quanto lo è già.
Io [VIETATO] a chi conosco di esagerare col bere, ma nonostante tutto visto che sono la contraddizione fatta persona non seguo ciò che dico.

Son coglione lo so, ma non mi piace assolutamente vantarmi di questo.
Prima o poi cambierò, o altrimenti vedremo, sarà comunque piacevole sapere che durante la mia vita mi son posto pochi limiti.

Meow meow meow...
:bye:

Commenta
Reaction score
45
PRESENTE! Mi piace bere a cena e per la serata ma se guido... nemmeno un goccio, a volte sorseggio qualcosina dal bicchiere della mia amica.

Commenta
Reaction score
4
Per quanto mi riguarda attualmente bevo quasi solo vino rosso, li preferisco corposi e decisi anche abbondantemente tannici.
Adoro Inferno e Sassella della cantina Rainoldi dalla valtellina bevo volentieri anche il più corposo Sfursat.
Poi sentito solo un paio di volte ma indimenticato Aglianico del vulture anche se preferisco un Aglianico brigante centine Sasso di Potenza che non un piu famoso e celebrato Taurasi di mastroberardino da avellino.
Decisiva poi è la compagnia, diciamo che essendo una "goduriosa" amo tutti i sapori decisi e piacevoli spesso preludio se non complemento ad una bella giornata o serata

Commenta
Alto