@Lafayette mi sembra di leggere tra le righe, forse mi sbaglio, un suo non apprezzamento della nuova ministrA. Peccato perche' quel suo (della ministrA) "meraviglioso" tentativo di elevare la figura della donna media da un livello diciamo basso (come basso e' il loro stipendio medio) ad un altro molto piu' elevato ( come molto piu' elevato e' lo stipendio della ministrA) poteva fungere da deterrente nei confronti del maschio brutto, sporco e cattivo (peraltro tipicamente il tipo piu' ricercato da molte donne, ma son sottigliezze..).Andare con una pay si possono avere problemi (19)
( In sottofondo impongo: )
Andare con una pay si possono avere problemi che te vedi la foto di Fabiana Dadone sdraiata con le scarpe rosse sulla scrivania da ministra, e ti viene immediatamente voglia di andare a scopare una pay. Mica perché ne hai tutta 'sta voglia: più che altro per disperazione. Che da giorni senti solo parlare scrivere urlare che la condizione femminile in Italia è uno schifo, che è solo colpa degli uomini brutti, orchi e cattivi, e anche un po' stronzi. Te sei un uomo: dunque ti chiedi se una donna che vede Fabiana Dadone sdraiata con le scarpe rosse sulla scrivania da ministra si sente protetta contro i maschi brutti, orchi, cattivi, e anche un po' stronzi. Che a dirla tutta non ti verrebbe nemmeno da scoparla una così. Neanche a gratis: perché dopo lei ti fa la morale sul tuo averla voluta scopare solo perché è una ministra con le scarpe rosse. Tu pensi alle scarpe rosse di Fabiana Dadone, alla sua felpa dei Nirvana, ai suoi occhiali ridicoli che fanno tanto vorrei essere figa ma non posso. Ti viene tristezza. Senti forte il bisogno di una pay che, se ha le scarpe rosse, sa perché le ha. Le ha, ma non per dire male di te in quanto maschio brutto, sporco, cattivo e un po' stronzo che la ostacola nel suo percorso da ministra. Quindi vai da una pay. Entri e noti che non ha le scarpe rosse. Le fai presente che in questo modo non partecipa al movimento decisivo per la condizione femminile, movimento che si esprime al meglio solo se una si mette le scarpe rosse sulla scrivania e fa la ministra. La pay ti guarda strana. Ti chiede se stai bene. Tu replichi e le chiedi se vuol fare la ministra. Lei dice di no; però dice che vuole 70 sul tavolo senza tante storie. Tu metti i 70 sul tavolo. Le fai presente che in questo modo però lei mortifica la giusta battaglia di Fabiana Dadone con le scarpe rosse da ministra. Lei dice che non conosce nessuna Fabiana e nessuna Dadone. Fa presente che tra l'altro sono nomi veramente del cazzo per una pay. Riferisce che lei ha colleghe serie, non delle mezze sceme che fanno le ministre con gli occhialoni da sfigate o credono di essere giovani a 37 anni . Ti dice di lavarti e di andare a scopare sul letto con lei, che sennò a furia di parlare di sfigate vi intristite e basta. Tu allora stai zitto, ed esegui.