Adsl più linea fissa cambio gestore

plinto71

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
lumachina 800

due anni fa sono passato a infostrada risparmio annuale bolletta 150euro circa,contratto da 25eu il mese per sempre con velocità adsl 8 mega.da circa 6 mesi la velocità di navigazione mi è stata modulata sugli 800kb,chiamati gia tre volte,blablabla sei lontano dalla centrale,il segnale non si aggancia,ma allora due anni fa che raggiungevo i 3mega la centrale era più vicina?

speedtest.JPG

Commenta
Reaction score
294
due anni fa sono passato a infostrada risparmio annuale bolletta 150euro circa,contratto da 25eu il mese per sempre con velocità adsl 8 mega.da circa 6 mesi la velocità di navigazione mi è stata modulata sugli 800kb,chiamati gia tre volte,blablabla sei lontano dalla centrale,il segnale non si aggancia,ma allora due anni fa che raggiungevo i 3mega la centrale era più vicina?

attachment.php
Mi dispiace per la pessima esperienza ma incomincio a credere che dipenda tutto e solo dalla zona più o meno sfigata dove ci si trova e non dal gestore.

Commenta
Reaction score
2

attachment.php

Hai la centrale in atm o in eth?
In questo periodo in zona ci sono state nuove costuzioni di case o appartamenti?

Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Hai la centrale in atm o in eth?
In questo periodo in zona ci sono state nuove costuzioni di case o appartamenti?
facendo test da un sito ovus.it dice atm satura e centrale non coperta in eth.nella via dove abito non ci sono state nuove costruzioni ma due grosse ristrutturazioni di due palazzi facciata e tetto.

Commenta
Reaction score
999
Non tutte le zone sono raggiunte dalla ADSL di infostrada. Per esperienza
Dove non è possibbile infostrada si accancia sulla linea telecom e cosi si possono riscontrare lentezza nella navigazione.

Sono stato per un periodo dove la zona era raggiunta dalla ADSL di infostrada ed avevo una navigazione veloce .

A DX inserendo il numero il telefono completo di prefisso si può sapere se la zona e raggiunta dalla ADSL di infostrada
http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Commenta
Reaction score
2
facendo test da un sito ovus.it dice atm satura e centrale non coperta in eth.nella via dove abito non ci sono state nuove costruzioni ma due grosse ristrutturazioni di due palazzi facciata e tetto.

Sì vede che utilizzano internet in molti di più rispetto a prima, visto anche i prezzi più bassi, vari smartphone, pc, TV ecc.
Chiedevo di nuove case perché a volte si sottovaluta, nel senso che non è che all aumentare della clientela aumenta lo spazio in c'è centrale, e l atm se siete in 100 attaccati a una piastra, che supporta 100mbs di suo, per dire, ogni uno succhiarlo banda all'altro, e man mano che uno si stacca, cioè usa meno i dati internet la libera all'altro, un po a elastico, se fai uno speed a mattina presto vedi quanto migliori.

Commenta
Reaction score
0
Mi inserisco anch'io, che abito in un paese della bresciana dove la telecom non fa un beato nulla per migliorare, salvo promettere mari e monti quando i vari e tanti governi stanziano cifrette da sogno. In tal caso la senti promettere velocità da sogno, poi presi i soldi stranamente si dimenticano di tutto, e questo va avanti da anni e anni. Il vero affare è l'essere proprietari della linea di rame e stop. Si sono ingrassati parecchio e continueranno a farlo. Da parte mia sono passato a Eolo (cercare con Google) che ha ripetitori wireless un po' dappertutto e che quando va al minimo mi garantisce sempre almeno 340 Kbit di download. Costa come la telecom ma è mooolto più stabile e funziona molto bene.

Commenta
Reaction score
9
Avevo un contratto Tiscali con adsl a 20 mega ( mai viaggiato neanche alla metà) + chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 32 € mese. Di colpo la velocità di navigazione cala a 1 - 1,5 mega e contestualmente (guarda caso) Telecom mi propone di rientrare a 29 € mese per dodici mesi (poi 49) con 7 mega di velocità garantita e chiamate illimitate verso tutti senza scatto alla risposta. Morale della favola la velocità di connessione è attorno ai 2,5 - 3 mega, contattato Telecom e la risposta è .............. lei abita a 4 Km dalla centrale e questa è la velocità di navigazione considerata la distanza. Ma C...o prima non lo sapevate perchè proponete contratti che non potete rispettare? Se non dovessi pagare penali me ne andrei di volata da questi truffatori.

Commenta
Reaction score
0
La mia esperienza potrà servire a qualcuno, mi auguro. Le prove fatte con i vari siti che forniscono le velocità non sono accettate né dai provider né al Governo, il quale fornisce (a suo dire) un sito che dovrebbe dare i risultati della connessione. Ebbene, tale sito è raggiungibile solo saltuariamente e solo se ne ha voglia. Così il malcapitato che voglia segnalare le lentezze della connessione è impedito già alla fonte dall’uso da questo (dis)servizio. Nel tempo ero collegato con Wind (ma poco prima con Tiscali e ancor prima con Tim) ma insomma non sono mai venuto a capo di nulla. I fili della centrale distano da casa mia 5 km e la telecom se ne guarda bene dall’amplificare il segnale. Fili che vengono poi usati sia da Tim, da Wind e da Tiscali. Quando avevo contattato questo (dis)servizio statale, sono stato apertamente minacciato di denuncia per aver scritto che il sito era nato solo per tutelare i provider e il Governo (i vari governi, ovvio). Così non ho potuto dimostrare nulla. Quando poi ho visto una pubblicità di Eolo ho voluto provare ed in effetti vado alla grande. Wind mi scrive ancora (nonostante abbia pagato anche l’ultimo cent) di mandarmi legali. Poi ho saputo che ci sono ditte che ’spaventano’ i clienti che se ne sono andati con minacce e telefonate a casa a qualsiasi ora. Io non ho più risposto e pare che ora mi lascino in pace. Purtroppo qualcuno paga preso dal terrore di chissà quali processi, risultati inesistenti.

Commenta
Alto