Aiutatemi

Reaction score
0
Ieri sono stato con un trans con cui ho fatto solo sesso orale , preso dalla foga e dalla stupidità gli ho praticato sesso orale sennza però eiaculazione , oggi ovviamente preso dal ansia x la cazzata fatta ho fatto il test x l HIV e i risultati arrivano lunedì , ho chiamato il centri mts per chiedere un eventuale ppe ma mi hanno detto che io rischio è basso x farlo, dite che devo andare al pronto soccorso e insistere?

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Scusa, ma che aiuto possiamo darti? Il test l'hai fatto, e se i risultati arrivano lunedì, anche se vai in pronto soccorso cosa vuoi che facciano? Ti dicono solo di aspettare. Compreso oggi sono in pratica 3 giorni, anche se capisco che non è bello passarli "in graticola".

In ogni caso in questa sezione ci sono diversi thread che parlano di sesso orale anche con trans. Leggiti quelli e cerca di stare tranquillo.

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
Non ha alcun senso fare il test per l'HIV uno/due giorni dopo il "fatto". Per avere un test certo diciamo al 95/99% devi aspettare 6 settimane. Questo test che hai fatto risulterà negativo (a meno che ovviamente non avevi già il virus senza saperlo) e mi stupisco che non te l'abbiano detto.

Per quanto riguarda l'esperienza in sé per sé puoi stare tranquillo. Perché tu abbia preso l'HIV devono concorrere diversi fattori:

1) La trans deve essere sieropositiva. ---> e già questo mica è detto. Se lei è sana allora non puoi aver contratto alcunché.

2) Il virus si contrae con sperma e sangue ---> non c'è stata eiaculazione e penso che se ci fosse stato sangue te ne saresti accorto!

3) Gli stessi medici ti hanno sconsigliato la profilassi ---> ci sarà un motivo no? Proprio perché non hanno ravvisato quasi nessun rischio!

Tutto ciò detto ti racconto la mia recente esperienza. Io ho sempre usato il preservativo in tutti i rapporti sessuali della mia vita, sempre! Qualche giorno fa ho provato l'esperienza con una trans e non c'è stata alcuna penetrazione né in un senso né nell'altro. Semplicemente le ho praticato un po di anal rimming. All'inizio mi erano venute un poco di paranoie ma poi informandomi ho letto che il rischio di contrarre il virus attraverso questa pratica è pressoché nullo. Si rischia più l'epatite e per fortuna io sono vaccinato per l'epatite B. Sangue non c'era e la pratica è durata si e no 2/3 minuti. Ad ogni modo farò il test fra 50/60 giorni perché in effetti essendo sessualmente attivo non ho mai pensato di farlo e nemmeno mi era mai venuto in mente ma è giusto tenersi controllati.

Quindi rilassati, stai tranquillo e vai a farti un test per le MST fra 50/60 giorni. Dopodiché informati su quali sono i rischi reali. Considera che anche nei rapporti free c'è la possibilità di contrarre qualsiasi virus. Non sappiamo mai con chi andiamo a letto e soprattutto non possiamo sapere con chi sono andate a letto quelle persone prima di noi! La cosa fondamentale è usare sempre il preservativo nei rapporti penetrativi. Quello è ESSENZIALE....

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Si me lo hanno detto però so che per un eventuale ppe bisogna comunque fare le analisi al tempo zero, ho chiesto il vostro parere per sapere se insistere al pronto soccorso

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
Si me lo hanno detto però so che per un eventuale ppe bisogna comunque fare le analisi al tempo zero, ho chiesto il vostro parere per sapere se insistere al pronto soccorso

Te l'hanno detto gli stessi medici che non ha senso fare la ppe! Quella viene consigliata sai quando?
Quando si ha quasi la certezza di aver avuto un rapporto sessuale con una persona sieropositiva. E che in questo rapporto ci sia stato in qualche modo scambio di sperma o sangue. Viene considerata necessaria quando si ha avuto un rapporto penetrativo con una persona di questo tipo (quasi certamente sieropositiva) senza preservativo.

Smetti di farti mille paranoie e concentrati su altro. Poi fra 50/60 giorni vatti a fare un test e starai sereno.

Se ti fai tutte queste seghe mentali per aver succhiato un cazzo allora cosa succede se ad una festa con gli amici conosci una un po brilla e ci scopi in bagno? Magari le lecchi la figa e che succede? Cominci anche li a farti mille dubbi perché non sai lei con chi sia stata prima. Non sai che magari il suo ex frequentava le troie e i trans e poi se la scopava senza preservativo (magari stavano insieme da mesi/anni) e quindi potrebbe essere pure lei contagiata e nemmeno lo sa.

Se vuoi avere la certezza al 100% di non contrarre mai nulla allora l'unica via possibile è l'astinenza.

Non puoi mica correre al pronto soccorso per ogni rapporto sessuale/orale che avrai in tutta la tua vita!

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Si ragazzo avete ragione, purtroppo in questi casi l ansia prevale, oggi ho addirittura contattato la trans che è stata molto brava e disponibile assicurandomi di non avere nulla e che fa il test ogni sei mesi, anzi mi ha detto che vorrebbe rivedermi ma credo proprio che ho provato una volta x curiosità e non credo ci tornerò più

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
alla fine sono andato al pronto soccorso e a malattie infettive mi hanno detto la stessa identica cosa, solo di fare un test anche per hbv, hcv e sifilide

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
alla fine sono andato al pronto soccorso e a malattie infettive mi hanno detto la stessa identica cosa, solo di fare un test anche per hbv, hcv e sifilide

Ovvio! Test che, ti ripeto, non devi fare domani ma fra 50/60 giorni.
Tra l'altro puoi stare tranquillo per l'epatite B (hbv) perché sarai sicuramente vaccinato.

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
grazie dolmer, peccato che mi aspettano sicuramente 3 mesi di pura ansia :(

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
grazie dolmer, peccato che mi aspettano sicuramente 3 mesi di pura ansia :(

Stai tranquillo! E comunque non 3 mesi di paura e ansia, ma due. E senza paura e ansia! Ieri era il 17 Dicembre quindi il test lo devi andare a fare il 17 Febbraio. Sono due mesi e non tre.

Paradosso vuole che anche io quel giorno lo farò!

Commenta
Reaction score
0
allora speriamo di poter festeggiare entrambi qualche giorno dopo, scusa se ti disturbo ma purtroppo in questi casi vuoi parlarne con qualcuno e ovviamente dal vivo non puoi, siete le uniche persone con cui posso parlarne

Commenta
Reaction score
6
Ieri sono stato con un trans con cui ho fatto solo sesso orale , preso dalla foga e dalla stupidità gli ho praticato sesso orale sennza però eiaculazione , oggi ovviamente preso dal ansia x la cazzata fatta ho fatto il test x l HIV e i risultati arrivano lunedì , ho chiamato il centri mts per chiedere un eventuale ppe ma mi hanno detto che io rischio è basso x farlo, dite che devo andare al pronto soccorso e insistere?
Ti rispondo in sintesi su Hiv:
test Hiv ora ti da solo il tuo stato sierologico fino ad un mese fa, quindi se la trans ti avesse infettato NON si vede assolutamente (periodo finestra 30 Giorni)
ripeti il test fra 30 giorni e saprai che non hai preso il virus
Se non resisti 30 giorni fai il test per la ricerca diretta del virus HIV che si chiama pcr-rna, (da non confondere con la normale pcr proteina c reattiva) il cui periodo finestra è di 12-14 giorni. Test costoso, non lo fanno in ospedale a un paziente ma solo in alcuni casi di donazione di sangue, e spesso da falsi positivi.
Il tuo rapporto è a bassissimo rischio perché non c'è stata eiaculazione e tantomeno ingestione di sperma (quando dico bassissimo è perché le linee guida italiane dicono questo ma in realtà per Hiv non c'è traccia di infezione documentata senza ingestione dello sperma).
E infine sta tranquillo, anche se da ipocondriaco come sono ti capisco !!

Commenta
Reaction score
0
grazie amico, io sono un ipocondriaco di quelli gravi gravi, senti ma questo test dove lo dovrei fare? tieni presente che io sono della zona di bari, certo che se però da falsi positivi....non basta che lo paghi molto,giuro che se non ho contratto l hiv vi porto tutti a pranzo :)

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
grazie amico, io sono un ipocondriaco di quelli gravi gravi, senti ma questo test dove lo dovrei fare? tieni presente che io sono della zona di bari, certo che se però da falsi positivi....non basta che lo paghi molto,giuro che se non ho contratto l hiv vi porto tutti a pranzo :)

Quello è un test che costerà almeno 200 euro. Senza considerare che non è detto che te lo facciano a te! Vuoi spendere 200 euro (ma forse anche di più) perché non riesci ad attendere 20 giorni in più e farlo gratuitamente in ospedale??

Commenta
Reaction score
0
guarda dolmer, se mi avesse dato la certezza al 100% l'avrei anche fatto(anche perchè sarà difficile spiegare alla mia ragazza che ora preferisco farlo con il condom) per togliermi il pensiero prima, però sto fatto dei falsi positivi mi fa desistere

Commenta
Reaction score
0
stasera penso che andrò di nuovo al pronto soccorso, non mi sento affatto tranquillo

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
stasera penso che andrò di nuovo al pronto soccorso, non mi sento affatto tranquillo

A fare cosa?? Il vero ed unico problema è che tu vivrai in ansia da adesso fino a quando non ti sbatteranno in faccia 1/2 test negativi. Ma è un ansia del tutto ingiustificata e te l'hanno detto non solo qui dentro ma bensì gli stessi medici (non muratori o ingegneri) che ti hanno detto che è inutile la profilassi dato che non hai corso nessun vero rischio.

Se proprio hai bisogno di parlare e sfogarti, perché questo è l'unico vero bisogno semmai che puoi avere, c'è un numero verde che puoi chiamare se non sbaglio. Ma ad uno come te servirà ben poco perché domani ricomincerà la stessa solfa che finirà fra 50/60 giorni quando farai questo benedetto test e finalmente ti rilasserai.

Commenta
Reaction score
0
dolmer lo so, ma ho paura, non voglio contagiare la mia ragazza e devo trovare delle scuse per usare il profilattico, volevo andare a pressare per fare la ppe, comunque si hai ragione penso proprio che chiamerò questo numero verde, ho chiamato di nuovo la trans che questa volta si è incazzata dicendo che queste sono cose serie e di fare le analisi se proprio non riesco a star tranquillo e vedrò che andrà tutto bene...

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
dolmer lo so, ma ho paura, non voglio contagiare la mia ragazza e devo trovare delle scuse per usare il profilattico, volevo andare a pressare per fare la ppe, comunque si hai ragione penso proprio che chiamerò questo numero verde, ho chiamato di nuovo la trans che questa volta si è incazzata dicendo che queste sono cose serie e di fare le analisi se proprio non riesco a star tranquillo e vedrò che andrà tutto bene...

Ti rendi conto che il tuo problema è solamente psicologico vero? La PPE non te la faranno mai. Non credi a me? Ti riporto quanto scritto dal sito della LILA (Lega italiana per la lotta all'aids):

"Nel caso in cui si sia corso un reale rischio d'infezione da Hiv, è possibile recarsi al pronto soccorso per valutare con il medico l'opportunità di sottoporsi ad un trattamento farmacologico per cercare di prevenire l'infezione. Le Linee Guida Italiane sull'utilizzo dei farmaci antiretrovirali indicano i casi in cui l'offerta della PPE è raccomandata e i casi in cui non lo è.Per quanto riguarda la trasmissione sessuale - oltre che nel caso di violenza sessuale - la PPE è raccomandata in caso di eiaculazione interna (nell'ano, nella vagina o nella bocca) da parte di una persona con infezione da Hiv accertata o con indizi di esposizione al rischio molto recente. Nel caso di rapporto anale o vaginale insertivo o recettivo senza eiaculazione, la PPE è raccomandata solo se il partner ha l'Hiv. In tutti questi casi, l'opportunità del trattamento viene valutata nel corso di un colloquio di counseling, tenendo conto che il rischio di trasmissione in seguito ad una singola esposizione è comunque basso e che in alcune condizioni è altamente improbabile (nel caso in cui la persona con Hiv sia in terapia con carica virale non rilevabile da almeno 6 mesi e non sia affetta da infezioni sessualmente trasmissibili).
La PPE non è raccomandata in caso di rapporti orali vaginali (cunnilingus) sia fatti che ricevuti, per chi riceva una fellatio (ovvero inserisca il pene in una bocca) e per tutti i rapporti non penetrativi (petting).

La PPE deve essere iniziata al più presto (non oltre le 48 ore) e ha la durata di 4 settimane, durante le quali sono previsti dei controlli per verificarne la tollerabilità.
Nel documento allegato (estratto dalle Linee Guida Italiane sull'utilizzo dei farmaci antiretrovirali, aggiornate a novembre 2013) si precisano le indicazioni, gli esami di base e i controlli per l'esposto, i regimi di profilassi e i regimi consigliati."

Commenta
Reaction score
6
mickks, cerca di ragionare, il comportamento che hai avuto è a rischio quasi nullo. Pensa che un rapporto vaginale senza protezione con persona sieropositiva ha una probabilità di contagio dello 0,2 percento !! Tu hai avuto un rapporto orale senza eiaculazione e senza ingestione di sperma con una persona che molto probabilmente non è sieropositiva.
La PPE non te la faranno mai, e sarebbe comunque pesante è difficile da nascondere alla tua ragazza. tieni duro 30 giorni, sono sufficienti per avere un test definitivo.
sono passato dal tuo stato d'animo e so quanto male si sta, con la tua ragazza se hai paura di contagiarla eiacula fuori con una scusa di diversivo sessuale.
Infine il test sul virus costa 180 euro, è stato approvato dal massimo organismo americano ma in ogni caso devi aspettare 14 giorni dal rapporto a rischio.

Commenta
Alto