Questa discussione m'interessa moltissimo dato che negli ultimi anni praticamente il mio unico hobby è provare a rimorchiare.Carissimi, spulciando per bene i 3d dedicati ai siti di incontri, i vari badoo, tinder, lovoo e chi più ne ha e più ne metta, uno dei ragionamenti che spesso viene fuori è che sul web in queste situazioni il rapporto 4 a 1 degli uomini vs donne fa sì che una cessa se la possa tirare ed avere dei fighi e far anche pesare il suo caratteraccio sul povero sprovveduto che al primo errore viene depennato... quello che si commenta è che forse bisognerebbe mettere da parte quella macchina infernale che è il ns smartphone e uscire più di casa per andare a snidare le prede femminili nei luoghi di aggregazione fisici: in primis, i classici posti da aperitivo, pub, disco, etc.
Una cosa che mi ha incuriosito è che alcuni riferiscono che approcciano ragazze-donne semplicemente al supermercato (o luogo similare), dove le donne magari hanno anche le difese abbassate... però, mi verrebbe da dire, dove non vi è una selezione di donne in cerca come nei luoghi classici da intorto... Questa esperienza mi manca e mi chiedevo quale tipo di approccio possa essere produttivo fra gli scaffali... immagino le classiche domande su un prodotto e da lì cercare una battuta per fare subito una risata... ma magari lupi di esperienza conclamata in questo campo possono raccontarci le loro gesta per illustrare l'approccio utile con free, o addirittura proposte sconce da fare a potenziali no-prof... Provo quindi ad attivare questo 3d, vediamo se qualche volenteroso rompe il ghiaccio!
Credimi se ti dico che passo le giornate sperando di rimorchiare, la mattina vado a bere il caffé al bar, ma non uno, due o tre bar diversi possibilmente dove la barista sia carina. Faccio micro spese per poter andare al supermercato più volte possibile nella speranza di conoscere qualcuna. Giuro che praticamente esco di casa appositamente per andare in un posto sperando di avere occasioni. Eppure niente, nonostante penso di essere un uomo gradevole non sono mai riuscito a combinare nulla.
Mi è capitato in due occasioni di percepire delle deboli opportunità, entrambe le volte in supermercati che frequento molto spesso ed entrambe le volte con le cassiere. Una in realtà era una tizia che avevo conosciuto una serata in un locale di un amico (che quella sera mi aveva chiesto di aiutarlo al banco... ahhh il fascino del barista sulle donne...) e che mi aveva chiaramente preso in simpatia, poi me la sono ritrovata come cassiera al supermercato, mi ha riconosciuto, l'ho riconosciuta e abbiamo scambiato quattro chiacchiere, da li in poi, ogni volta che andavo a fare la spesa notavo sempre che mi cercava con lo sguardo (anche quando non ero in fila in altre casse, si girava proprio per cercarmi con lo sguardo) ma non so perchè non sono mai riuscito a fare qualcosa di concreto. Sarà che era notevolmente più giovane di me, sarà la mia timidezza o per il fatto che alla cassa del supermercato ci stai meno di due minuti. Fatto sta che ha cambiato lavoro e non l'ho più rivista.
Un'altra volta in un altro supermercato quando stava per iniziare il lockdown, la cassiera mi chiese "Tu sai un posto dove posso andare a bere qualcosa stasera?" mi aveva fatto un assist clamoroso che, ovviamente, io non ho sfruttato. Le ho detto un locale non vicino ma lei mi ha risposto che era senza macchina e cercava qualcosa da raggiungere a piedi. Avrei potuto dirle che poteva venirci con me se le andava. Vabbé sono un fesso.
Detto questo, per il mio carattere, i supermercati valgono zero in quanto a chances di rimorchio.
Il problema principale non sta tanto nel luogo, ma nel tuo carattere. Io con le sconosciute sono timidissimo e faccio fatica anche solo a rivolgere loro la parola mentre ho un amico che parla e scherza pure con i muri, quando vado in giro con lui rimango allibito, lui attacca bottone con tutte in ogni situazione, io quasi sempre mi trovo a pensare "Cavolo è davvero inopportuno" eppure... eppure lo cagano! Ci scherzano e alla fine intravedo pure interesse delle tizie (non penso che esteticamente sia molto più gradevole di me).