Anni fa non consideravo gli ipermercati come luogo di conoscenze "interessanti"; poi un'amica (che era in cerca di una relazione a tutti i costi) mi disse: "Ma sai che quando vado a fare la spesa lì, incontro una marea di giovani soli soletti? Alcuni sono niente male! Ci devo andare più spesso...".
Rimasi un po' dubbiosa, ma iniziai a farci caso ed aveva ragione. Gli ipermercati pullulavano (e pullulano) di fauna maschile, sia accompagnati sia soli. Facendoci caso, gli uomini allungano spesso lo sguardo, incuriositi (dal carrello della spesa? Dalla scollatura generosa? Dal fondoschiena messo in risalto dai leggins attillati? Chissà ?).
Nel corso degli anni ho avuto modo di sperimentare meglio questa "nuova piattaforma" di incontri, soprattutto nelle grandi città.
Parto col dire che io sono ben predisposta (e non credo di essere l'unica), quindi vi invito a BUTTARVI, a provarci in qualche modo.
L'estate appena passata ero accanto al banco frigo; avevo già visto che un ragazzone mi stava seguendo con lo sguardo da un po'. Mi si è avvicinato e mi ha chiesto: "Anche tu fai scorta di xxxprodotto?". Io: "Eh sì, è una droga". Abbiamo iniziato a parlare di cibo e di palestra. Poi mi ha chiesto se avessi impegni. "Devo correre a casa a mettere in frigo la spesa". Ebbene sì, ho risposto così, anche se avrei voluto dirgli: "Guarda, saltiamo i convenevoli e fiondiamoci in spiaggia", però era vera la questione del frigo, con i 40° di quel periodo ?
Per fortuna ha rilanciato chiedendomi con quale nome mi trovasse sui social.
Il resto è storia. In spiaggia ci siamo andati e non solo lì.
Mi è capitata una cosa simile anche un po' di anni fa. Ero al Carrefour aperto anche di notte ed ho incrociato un ragazzo che conoscevo di vista, ma con cui non avevo mai parlato. Il suo approccio è stato questo: "Ciao...anche tu qui a quest'ora?" Sguardo al mio carrello. "Abbiamo preso le stesse cose...fammi indovinare, fanatica della palestra". Di lì, abbiamo iniziato a sentirci, a vederci... (Eravamo già in contatto su Facebook, senza però esserci mai scritti prima). È diventato il mio personal trainer di fiducia (doppio allenamento, a letto ed in palestra ?).
Ho riportato un esempio abbastanza recente, ma anche da Decathlon si possono avere soddisfazioni (personalmente mi è capitato con un tipo che ci lavorava ed a cui ho chiesto consigli sportivi). La tattica più in voga tra i mediamente giovani è quella di chiedere un contatto social.
In generale noto spesso che gli sguardi ci sono, alcuni si avvicinano, ma non tutti hanno il coraggio di approcciare e/o non trovano le modalità "giuste".
Spoiler: non ci sono modalità giuste. Provateci, buttatevi. Al massimo riceverete un rifiuto. Poco male, avanti la prossima, no?
Di solito, in altri contesti, posso fare anch'io il primo passo, se vedo che un uomo si sente un po' inibito da me (lo faccio se mi fa sangue); ma in questi contesti, non so perché, non mi capita di facilitare la cosa (probabilmente perché sono realmente interessata a fare la spesa, in via prioritaria, altrimenti resto a digiuno ?).
Aggiungo che trovo questo luoghi di incontro meno standard, mooooolto stimolanti, forse ancor più dell'inflazionato bar di tendenza.
Altri luoghi in cui provarci sono i treni, gli autobus a lunga percorrenza ecc. Ovviamente bisogna avere fortuna e capitare accanto ad un figo/una figa. Ho avuto esperienze interessanti e piccanti.
Non vi ho raccontato di limonate nel reparto frutta o surgelati (perché non ne ho avute) ? ma di come, una semplice capatina all'ipermercato, possa riservare belle sorprese. Fatene tesoro.
P.s.: se non vi va di chiedere il contatto social o di darlo, fate come ha fatto un tipo con me.
Uscita fotografica di gruppo. Lui mi ha proposto di mandarmi qualche sua foto ben riuscita; poi mi ha giustamente detto: "Segnati il mio numero, così mi scrivi e te le mando". Mmm un po' titubante, l'ho segnato. Poco dopo ha aggiunto: "Ah, fammi uno squillo, così so che sei tu".
Tecnica alternativa per chiedere il numero ?
Posso dirvi che durante l'uscita fotografica non l'ho calcolato molto, pur essendo un uomo piacente; poi, da quando ha iniziato a scrivermi, la cosa ha preso un'altra piega...
P.p.s.: Mi sono ricordata che anche da Mediaworld si possono fare incontri interessantissimi! Soprattutto se lavorate lì e potete giocarvi la carta dei consigli da dare alla bonazza che vi chiede informazioni.