La riconoscenza nn è amicizia..
Io sono riconoscente verso i clienti che vengono e sono
Educati
Rispettosi
Puliti
E cerco di ripagarli con la migliore parte di Vogliosetta
Perfetto! Non cerco l'amicizia. Ma la "riconoscenza" mi piace, lo confesso. Cioè, esattamente come mi è successo ieri, che ci sia quel "friccicore" quando ci incontriamo che rende tutto più bello. Perché io sono felice di rivederla e anche lei è contenta di rivedermi.
Lei mi piace, io le piaccio (o almeno così dice, anche se ieri il suo corpo non mentiva) e ci ritroviamo nel rapporto cliente/esercente a vivere un'ora di passione indimenticabile. Anche se ci siamo visti nel suo giorno di riposo. Aveva voglia di sesso e di andare sul sicuro e ha scelto me.
In un'altra città, sceglierà un altro affidabile che le possa piacere.
Finita quell'ora, baci, saluti. Lei torna alla sua normale attività o a quel che doveva fare, io al mio lavoro.
Magari ricomincerà a mandarmi foto di paesaggi dall'Italia o di una pepata di cozze e io le dedicherò una struggente canzone romantica.
Mi manderà un cuoricino e l'emote di un bacio. Io sarò contento di aver rubato un po' della sua attenzione, lei sarà contenta di avere un cliente pulito, affidabile, sicuro, da poter incontrare di nuovo.
Ma la cosa finisce lì ed è meglio così per entrambi.
Anche perché, in tutta sincerità, non credo di poter essere amico di una donna che vorrei portarmi a letto.
O comunque, ci devono essere dei paletti seri perché vi sia amicizia.
Sono amico di una collega, molto bella, brillante, intelligente, capace.
Quel che mi permette di considerarla una cara amica (di quelle cui si fanno confidenze, si parla dei propri problemi e tanto altro) è il fatto che entrambi siamo sposati e il fatto che entrambi amiamo i nostri rispettivi partner e la mancanza (almeno da parte mia) di volermi imbarcare in una storia pericolosa. Quindi siamo amici, anche se lei è stupenda, non ci provo nemmeno a immaginarla in calze a rete su un letto.
Ecco, di lei sono amico. Fossimo stati single, non credo le sarei rimasto amico (o almeno ci avrei provato).
Però qui si sfocia nel discorso amicizia uomo/donna che è un altro enorme dubbio che attanaglia l'umanità intera.