Permettimi di dirti una cosa, rispetto il tuo pensiero e sarebbe veramente molto bello se fosse così come dici tu.@Tatanka Da
Diverso modo di ragionare, vediamo se riesco a farti entrare nella mia psicologia anche a rischio di essere un po' crudo.
Mi domandi se l'opinione di mia moglie non conta?
A parte che la conosco già, per lei è un tradimento.
Non credo sia un diverso modo di ragionare. E' tradimento quando il Partner non sa. Se invece sa non lo è. Cerca il termine Tradimento sul Devoto Olii. In questi casi in Giurisprudenza si parla di Adulterio e Tradimento poi (voglio essere un pò crudo anch'io) nel vostro Pianeta del tutto Personale non lo è.
Peraltro aggiungi che per tua moglie lo è pertanto consideriamo anche la sua opinione e non solo la tua.
Ma io non la prendo in considerazione perché andare a puttane è una cosa che riguarda solo me, la mia famiglia, mia moglie, la mia vita, sta al di fuori della porta del loft ad aspettare che finisca di trombare, nel loft entro solo io, è un momento privato, lì dentro non sono più un marito, un padre, un figlio, un fratello, ect, sono solo IO, un IO segreto, che coltivo da sempre e a cui non voglio rinunciare, se dicessi a mia moglie, vado a troie e lei ipoteticamente accettasse, m toglierebbe tutto il gusto ad andarci.
Dal tronde per entrare in contatto con il proprio intimo c'è chi allestisce in casa una stanza che chiude col lucchetto e dove fa il fotoamatore, il modellismo o che cazzo né so, io personalmente entro in contatto con il mio intimo andando a troie.
Perfetto. Ci fai sapere che tu non la prendi in considerazione l'opinione di tua moglie.
Non conta solo la tua opinione ma conta tanto quanto quella di tua moglie e di chiunque altro anche se tu prendi in considerazione solo la tua.
Il resto sul "riguarda solo me, togliere il gusto di andarci ed il modellismo" è una faticosa arrampicata sugli specchi. Scusa ma non ci azzecca niente. Sono solo polveroni sollevati per evitare l'oggetto del 3d.
Se facesse lei la stessa cosa senza provare nessun coinvolgimento mi domandi?
Mi permetto di essere un po' supponente e di risponderti con un'altra domanda, quanto conosci veramente la psicologia di una donna?
Tu pensi che come noi una donna si scopi il primo che capita?
Per me il tradimento di una donna è estremamente pericoloso invece, non esiste una netta separazione tra sesso e sentimenti, la confusione regna sovrana, a meno che non lo faccia per lavoro.
Quelli sono tradimenti che fanno saltare il tappo.
Spesso è come dici tu ma in numerosi casi, nel 2022, non lo è. Conosco donne dai 20 fino alle milf sposate che scopano per il piacere, per godere e non si innamorano. Adesso succede che gli uomini si innamorano dopo una chiavata e non le donne che li sfanculano dopo l'orgasmo. Forse la tua psicologia delle donne è un pò datata. Ovviamente poi sconfini nel 'primo che capita' ma sei tu a dirlo, non io. Le donne scopano CON CHI GLI PIACE, QUANDO GLI PIACE con buona pace degli uomini che ignorano.
Guarda personalmente ti dico che l'unico tradimento di mia moglie me lo ha confessato dopo 2 anni (io già lo sapevo e non ho fatto nessuna strage, mai gli ho messo un dito addosso) perché devastata dai sensi di colpa, confessando ha aggiunto una frase che può chiarirti la differenza del tradimento "credevo di essere innamorata di quella persona", che potrei anche essere ancora più cinico e dedurre che dopo aver trombato non l'ha voluta per nessuna relazione altrimenti ci sarebbe pure caduta e sarei attualmente separato, ma facciamo finta che invece sia andata come dice lei che s'è ravveduta e ha capito di amare solo me.
Questi sono cazzi tuoi perchè ti scrivo come mi sarei sentito emotivamente io. Pertanto non far finta di non capire che non sto parlando e giudicando te ma parlo di un eventuale di me stesso.
Fosse capitato a me non avrei fatto finta di non capire che, probabilmente, non è stata l'unica volta che mi ha tradito ma che mi ha raccontato, forse, la punta dell'iceberg. A me irritano quando giustificano una scopata con l'amore perchè allora PRIMA mi avrebbe potuto contezza che c'era un altro e DOPO andare a far l'amore (...). Al contrario le sue sono solo balle e l'ammmore la solita pezza giustificativa.
Facciamo finta, scrivi. Sono d'accordo: oggi la coppia è il coacervo delle balle e di tutti i ti amo di questo mondo. A parte le coppie che reggono nel tempo. Ci sono e sono ammirevoli.
Fosse capitato a me direi che il suo ravvedimento è falso, in quanto, starebbe con me solo perchè l'altro, pare da come scrivi, l'ha sfanculata, altrimenti con cazzo capiva di amare solo me.
Come vedi parlo sempre quando le cose le ho vissute sulla pelle, almeno evito di dare giudizi sul sentito dire.
Con tutto il rispetto ne ho i Meloni pieni del fatto che (non nego capiti anche al sottoscritto) di venir stigmatizzato senza la minima considerazione per quel che ho scritto prima. I commenti sono sopra. Se ti va controlla. Cazzo, ho sottolineato e precisato che non giudico nessuno, che se mi fossi sposato avrei tradito e sarei separato da almeno 20 anni. Mi sono definito un traditore. Lo sono stato, me ne fotto ma lo lo nego.
Invece tanti, Te compreso, vi offendete permalosamente, non comprendo DI CHE!
Non mi sono sposato, e ancora non mi sposo, perchè ero e sono conscio che una donna sola non mi sarebbe bastata e non mi basterebbe, oltre alla soddisfazione di aver almeno evitato il prete e le bomboniere.
Infine, il titolo del 3d lo conoscete e ognuno chatta, chiacchiera e trasmette nient'altro che un'opinione. Nessuno vi giudica: sono alcuni che hanno la coda di paglia.
Altrettanto falso e imbarazzante trovo l'atteggiamento secondo il quale ci si indigna quando qualcuno scrive che è tradimento se vai a scopare all'insaputa della persona alla quale hai giurato fedeltà o con la quale dai ogni giorno IMPLICITAMENTE AD INTENDERE che sei in regime di esclusività sessuale e poi ficchi il cazzo da un'altra parte.
Se non c'è trasparenza, tradite.
Accettatelo serenamente.
Non è così difficile come vi sembra.
La tua però, dal mio punto di vista, è tutta teoria, a 16 anni anch'io pensavo un giorno di incontrare l'anima gemella che mi sarebbe bastata lei e solo lei per tutta la vita, che al mondo saremmo potuti essere anche soli e sarebbe stato comunque meraviglioso.
Poi la mia anima gemella l'ho trovata, mi sono sposato, i primi tempi sono andati esattamente così, probabilmente perché distratto da mille cose da fare, il lavoro, la casa, lei rimane incinta, ect.
Poi tutto si normalizza e la vita torna brutalmente a presentarti il conto.
La realtà è un'altra, io e mia moglie ci amiamo tanto quanto certe volte ci sopportiamo, ognuno ha trovato il suo equilibrio dentro la coppia, e da quello che vedo le coppie che vanno avanti procedono allo stesso modo, quelle che si fissano su dogmi e non sulla praticità prima o poi scoppiano.
Il sesso non è tutto nella coppia è per quanto mi riguarda largamente sopravvalutato, sia nel praticarlo che nel non praticarlo, ci si può amare senza nemmeno scopare e si può scopare senza amarci.
L'amore deriva dalla stima e dal rispetto che l'altro è riuscito a guadagnarsi nel tempo, dal fatto che rappresenti una risorsa preziosa a cui non si può rinunciare, non dipende sempre da dove infili il cazzo.
Il non confessare un tradimento nel mio caso non è perché non sarebbe capito l'atto in se, una trombata mia moglie sono quasi certo che me la perdonerebbe, ma perderei parte del suo rispetto, il nostro rapporto subirebbe una crepa a causa di quello, non del sesso, la stessa cosa proverebbe se gli dicessi che ho buttate i soldi dell'università di nostra figlia nelle corse di cavalli, è l'affidabilità che verrebbe a mancare.
Se tu sleghi il sesso dal concetto fisico alla fine confessare un tradimento o confessare di aver sputtanato €80.000 euro avrebbe un peso diverso?
In entrambi casi è un tradimento del patto di cooperazione che si fa all'interno della coppia, solo che nel primo caso non si fa danno alla famiglia nel secondo invece si.
Ripeto dentro il matrimonio per me ciò che conta veramente è portare in fondo gli impegni presi e prendersi cura reciprocamente, il sesso è sopravaluto e mitizzato, legato ad un concetto di amore e fedeltà che nella pratica spesso non trova riscontro.
Se te invece parti da presupposti così rigidi fai bene a non sposarti nella stragrande maggioranza dei casi ti beccheresti una sonora sceglia.