Che sia buona regola usare il preservativo in caso di rapporti con uno sconosciuto è assodato, usarlo quando si va a mignotte è obbligatorio, tuttavia non capisco il catastrofismo che induce a pensare che viviamo in un contesto sicuramente malato e del quale dobbiamo proteggerci ad ogni costo..
Io sono fermamente convinto che non possiamo giudicare nessuno, per una doppia motivazione etica e religiosa.
Sono altresì convinto che l'altrui pensiero vada compreso nella sua interezza, estrapolare un singolo aspetto da un ragionamento, e ripartire da ciò e solo da ciò per costruire sopra un giudizio, è attività miserrima.
Adottare misure base di prevenzione delle MST è opportuno.
Sbandierare l'inutilità delle stesse è da (almeno) stolti.
Io penso che la peggiore accusa che si possa rivolgere a chi dice che
è di aver detto una cosa scontata. Salvo pensare che tutti noi siamo il prodotto dell'inseminazione artificiale, avendo i nostri genitori sempre utilizzato il profilattico.ci sono contesti dove è necessario prendere precauzioni, altre dove si può far a meno;*
Non mi sfugge, ovviamente, che questo forum è pubblico per quanto riguarda gli utilizzatori, ma privato per quanto riguarda la sua proprietà, e conseguentemente la linea editoriale è dettata da TBG, dunque se nessun riferimento di alcun genere deve essere riportato in materia di rapporti sessuali senza l'utilizzo del preservativo, così sia.
La nuova svolta (del tutto off topic, ve ne siete resi conto?) di questo thread, mi ha fatto notare tre cose.
1) il topic langue per due anni, poi viene resuscitato da sennoma che critica uno dei suoi precedenti partecipanti per aver dichiarato di aver scopato pay ma mai recensito. A seguire Curvy decontestualizza, da tutto il discorso (che, non dimentichiamolo, è andare a pay non è per tutti), il non utilizzare il preservativo per un lunghissimo panegirico su come i clienti siano sostanzialmente disonesti (ahimé, oggetto della stragrande maggioranza dei suoi interventi qui sul forum: scusami Curvy, non prenderlo come un attacco ad personam, ma purtroppo il forum sembra - a me - che per te sia diventato lo sfogatoio di tutto ciò che non ti piace del tuo secondo lavoro). Dopo l'intervento di L3o, un altro utente sottolinea che le donne possono anche darla senza a chi vogliono, eppure non viene minimamente sfiorato dalle critiche. Ho trovato ciò interessante.
2) L'argomento solo sesso protetto è indubitabilmente talora trattato da parte dei forumisti in modo comicamente falso. Mi sovviene un punter emiliano che in altro topic, ed in quel caso il main teme era proprio il sesso senza, si è sperticato sulla necessità di rapporti protetti, proprio lui che nell'incontro in casa sua con una ragazza tanto ha insistito fino a convincerla a praticare sesso completo scoperto. Quando si dice vizi privati, pubbliche virtù
3) era il film ad essere molto noioso, o voi molto arrapati? Anticipo il marchese chiedendo di conoscere il titolo della pellicola, off topic per off topic, magari potremmo parlare di questo.