Domanda difficile, ancora più difficile rispondere se prima non si chiarisce la funzione del pappa. Credo che come spesso accade nelle cose della vita sia un ruolo destinato a modificarsi nel corso del tempo insieme alla relazione di cui è parte.
Pappa/prostituta, che ne so io? Mica si nasce con i ruoli già assegnati, immagino che lo si diventi giorno dopo giorno e io come potrei mai sapere a che punto del rapporto sono giunti quando pagherò la marchetta?
Prima o poi, consapevolmente o inconsapevolmente, volenti o nolenti credo che ci andremo tutti da una con il pappa, sempre che non ci siamo già andati. Bisognerebbe essere proprio degli ingenui per pensare che non sia mai successo o che mai accadrà.
Che poi magari non è il pimp violento ma piuttosto l'"amico", il fidanzato o perfino il marito che risolve i problemi, che facilita le cose, che fa in modo che tutto vada bene. E finché tutto va bene non ci saranno problemi.
Non lo so, non riesco ad immaginare questo tipo di figura professionale, credo che sia molto diversa dall'unica che conosco, cioè quella violenta che ho visto in qualche film. Tutto il resto che so l'ho letto nei fatti di cronaca e spero vivamente che siano casi estremi.
Ovviamente per pappa immagino che Claudia intenda uno sfruttatore, un uomo o per estensione un'organizzazione che sfrutti e/o costringa la sfortunata di turno a prostituirsi.
Perché dopo tutto, infatti, non è che sia così facile capire i ruoli.
Ad esempio, la persona che sta in casa di Claudia presta la sua opera gratuitamente? Che tipo di servizio offre? Protezione? E quindi, provocatoriamente, se non pappa come lo potremmo appellare?
Per rispondere invece alla domanda, se avessi percezione di una situazione di violenza e costrizione non solo non ci andrei ma molto probabilmente proverei a fare qualcosa di più.
In tutte le altre situazioni la presenza di un uomo in casa che non sia un cliente non è che mi gonfi proprio i corpi cavernosi o che mi faccia ribollire le gonadi di testosterone.
Inoltre, in caso di controlli sono a rischio gli appartamenti con più di una prostituta, figuriamoci quelli con un uomo che non sia il cliente di turno e che non si capisce che ruolo assolva.