avatar

90x90 pixel è troppo poco....
o si aumenta il pixellaggio consentito o si mette un resize image...

danke
 
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
960
Età
55
Località
Reggio Emilia
Esatto, basta usare la ricerca per scoprire che si deve diventare Certified Punter (livello a discrezione dell'amministrazione)
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2008
Messaggi
228
Reaction score
0
Età
58
Località
Romagna
Esatto, basta usare la ricerca per scoprire che si deve diventare Certified Punter (livello a discrezione dell'amministrazione)
Ho capito il concetto del Certified Punter, ma non capisco perchè ci sono dei Active, come sono io, che hanno l' avatar mentre io non posso metterlo?
Scusatemi se mi sono perso qualche spiegazione.....
Saluti bing......
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
960
Età
55
Località
Reggio Emilia
...nuovamente la ricerca ti verrebbe in aiuto... :)
Durante la transizione alla nuova piattaforma sono stati prima rimossi a tutti, poi c'è stato un piccolo interregno in cui tutti potevano averlo e quindi siamo arrivati alla versione definitiva corrente, che poi è la stessa della piattaforma precedente... :ok:
Ora, chi si è impostato l'avatar durante l'interregno lo ha ancora... a quanto ne so, ma potrei sbagliare, quando gli Admin ne trovano uno lo segano!
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
55
Reaction score
3
Località
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
Poi, se qualcuno mi spiega come funziona la storia dei livelli (ma io che sono? trainee? ... boh) e dove si possano trovare dettagli in merito ... gliene sarò grato ....
P.S. comunque io, di avere il mio avatar, me lo sogno la notte... ci tengo ... magari se la "direzione" suggerisce un modo per abbreviare i tempi ...:pardon:
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
Come detto sopra l'argomento è stato trattato accuratamente, bisogna cercare nel forum, poi che uno non sia d'accordo ci sta, anche perche stiamo parlando di un Avatar mica di oro colato, ma chi dirige ha l'ultima decisone. I livelli aumentano fino al PUNTER a seconda della quantità dei messaggi postati, da li in poi tutto è a discrezione dei boss, quindi la certificazione, l'avatar, i pm, ecc...con il tempo arriveranno, ovviamente bisogna esser bravi bravi......come a scuola insomma:pardon:
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2009
Messaggi
135
Reaction score
4
Incredibile come ancora adesso, dopo 55 messaggi in cui si è parlato di tutto e di più, ci sia ancora qualcuno che fa domande inutili solo perchè non ha voglia di fare una piccola ricerca nei post precedenti e nella policy.
Se avete qualcosa da dire/suggerire/recriminare al grande capo credo sia il caso di mandargli una e-mail.
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
...nuovamente la ricerca ti verrebbe in aiuto... :)
Durante la transizione alla nuova piattaforma sono stati prima rimossi a tutti, poi c'è stato un piccolo interregno in cui tutti potevano averlo e quindi siamo arrivati alla versione definitiva corrente, che poi è la stessa della piattaforma precedente... :ok:
Ora, chi si è impostato l'avatar durante l'interregno lo ha ancora... a quanto ne so, ma potrei sbagliare, quando gli Admin ne trovano uno lo segano!
Mi dispiace assai doverti contraddire ma le cose non si sono svolte proprio come le descrivi tu.
Al passaggio alla nuova piattaforma sono stati rimossi tutti gli avatar, io il 2 di Marzo scrissi un post nella discussione sul nuovo sito http://community.punterforum.com/benvenuti-nel-punterforum-com-2-0-a-vt55104-6.html e ricetti risposta dal moderatore che avevo sbagliato ed avevo inserito l'immagine nel profilo e non come avatar ( ed in effetti era così )ed anche un gentilissimo utente Satiro scrisse un post per spiegare come fare: il periodo di interregno da te citato non ci fu mai.
Se sia il moderatore sia satiro scrissero ciò vuol dire che al momento non si era presa la decisione di far avere l'avatar solo ad alcune categorie?
Ricordo che poi furono numerosi, anche fra i certificati come te, che chiesero come fare e chi ne aveva i permessi lo fece gli altri invece continuarono a provare e, pensando di sbagliare, continuarono a scrivere per avere consigli.
Ci dissero di aver pazienza che i problemi prioritari al tempo erano altri ( giusto!!) ma poi fu dato l'annuncio che solo alcune categorie avevano il'avatar come benefit....non sto a giudicare questa scelta ma in tutti i forum del mondo l'avatar, se vuole, può averlo anche il pivello appena iscritto; in definitiva rende il forum più bello ( se poi l'avatar non rispetta eventuali regole sarà l'amministrazione a dirlo).
Vedo che in questa discussione aperta nel 2088 ma ripresa da Alberghetti ( che ha il titolo di webmaster ) il 17marzo 2012 anche altri, meno insistenti di me, hanno il mio medesimo pensiero.
Trovo che lo spostamento di questa discussione, avvenuto due giorni or sono, dalla sezione di tutto un pó( dove stazionava in seconda/terza pagina ) potrebbe essere colto come un segnale di apertura verso una soluzione a chi desidera aver l'avatar. ( al proposito ho notato che un paio di semplici "attive" Bertani e Albervarese, come il sottoscritto, fanno foggia del loro avatar!)
Sono un rompipalle, lo so e scusami!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Poi, se qualcuno mi spiega come funziona la storia dei livelli (ma io che sono? trainee? ... boh) e dove si possano trovare dettagli in merito ... gliene sarò grato ....
P.S. comunque io, di avere il mio avatar, me lo sogno la notte... ci tengo ... magari se la "direzione" suggerisce un modo per abbreviare i tempi ...:pardon:
Dei livelli se ne parlava qua: http://community.punterforum.com/be...-post547273.html?highlight=trainee#post547273 comunque i definitivi dovrebbero essere i seguenti:

Categorie:
Founder

Administrator
Super Moderator
Guru / Certified Punter / OTR Warrior
Punter (1000 e oltre)
Senior (500 - 999)
Active (100 - 499)
Trainee (20 - 99)
Newbe (0-19)
Lurker

Bannato
Ospite (utente cancellato)

Altre categorie:

Women
Transgender
Webmaster
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
55
Reaction score
3
Località
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
Incredibile come ancora adesso, dopo 55 messaggi in cui si è parlato di tutto e di più, ci sia ancora qualcuno che fa domande inutili solo perchè non ha voglia di fare una piccola ricerca nei post precedenti e nella policy.
Se avete qualcosa da dire/suggerire/recriminare al grande capo credo sia il caso di mandargli una e-mail.
Lungi da me l'idea di polemizzare:pardon:, ma mi sento un pò chiamato in causa, nel momento in cui anche io (se mai il riferimento non fosse specificamente diretto a me) son certamente uno di quelli che di domande qui ne fa.
Suppongo che scavando nella sterminata memoria di una macchina si possa trovare qualsiasi risposta, ma trovo che socializzare, in un forum, sia un bisogno, un diritto, un piacere.
E si può socializzare anche chiedendo aiuto a chi è più esperto (ringrazio in questo caso Invernizzi, che come al solito è molto paziente e cortese) approfittando di una innocua scorciatoia. A volte, come nel mio caso, è una "pigrizia" voluta, per creare una forma basica di rapporto sociale, che può preludere, chissà ... a qualcosa che somigli all'amicizia.
Nessuno di noi credo sia obbligato a leggere ciò che lo disturba o l'annoia, come nessuno, penso, voglia fare volutamente domande inutili con il risultato di irritare gli altri:wink: .
E, in piena coerenza con quello che penso e che ho detto, ti saluto con la speranza che tu abbia colto il senso assolutamente interlocutorio e (spero) chiarificatore della mia risposta:pardon:
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
Lungi da me l'idea di polemizzare:pardon:, ma mi sento un pò chiamato in causa, nel momento in cui anche io (se mai il riferimento non fosse specificamente diretto a me) son certamente uno di quelli che di domande qui ne fa.
Suppongo che scavando nella sterminata memoria di una macchina si possa trovare qualsiasi risposta, ma trovo che socializzare, in un forum, sia un bisogno, un diritto, un piacere.
E si può socializzare anche chiedendo aiuto a chi è più esperto (ringrazio in questo caso Invernizzi, che come al solito è molto paziente e cortese) approfittando di una innocua scorciatoia. A volte, come nel mio caso, è una "pigrizia" voluta, per creare una forma basica di rapporto sociale, che può preludere, chissà ... a qualcosa che somigli all'amicizia.
Nessuno di noi credo sia obbligato a leggere ciò che lo disturba o l'annoia, come nessuno, penso, voglia fare volutamente domande inutili con il risultato di irritare gli altri:wink: .
E, in piena coerenza con quello che penso e che ho detto, ti saluto con la speranza che tu abbia colto il senso assolutamente interlocutorio e (spero) chiarificatore della mia risposta:pardon:
Non credo che sia proprio così, forse il tono dell'amico pheego è un po' esagerato, ma leggere in continuazione le stesse domande non contribuisce ad alimentare una "forma basica di rapporto sociale", ma fa capire palesemente la pigrizia "voluta"! Volutamente ho invertito le virgolette......spesso e volentieri leggo dei post con domande le cui risposte sono due cm sopra. Il thread si appesantisce, diventa noioso, inutile e alla fine qualcuno si irrita. Ti faccio un esempio, se dovessi chiedere info su ogni tipa che mi ispira senza cercare precedentemente sarei fustigato dalla maggior parte dei soci, e giustamente dico io, poi ci sta l'errore perche anche il sottoscritto dopo un po' di permanenza ne fa, ma la "pigrizia" è veramente fastidiosa a mio avviso......poi fate vobis :pardon:
 
Commenta
Alto