Sotto ferragosto aggancio una milf abbastanza avanti con l'età e riesco ad organizzarci un uscita verso via del Corso.
Mi si presenta questa tipa abbastanza sciatta, non particolarmente curata, ma comunque sorridente e propositiva. Sti tipi un po femministi fricchettoni che relegano a secondo piano il truccarsi o smaltarsi le unghie per un incontro......ste mentalità degli anni 70......le controculture......
La porto a prendere un drink per conversare e nel mentre me la squadro cercando di comprendere se sia fattibile o meno.
Poi ciao, la riaccompagno alla metro.
La rincontro qualche giorno dopo e facciamo un giro alla Fontana di Trevi, stracolma di queste cavallette nefaste di turisti e quindi decido per una Guinness a un pub li vicino.
Ora bisogna tenere presente che per me la Guinness è sacra, cioè deve essere stillata perfettamente perchè sennò è come portarle un oltraggio. Bella nera scura, con il sapore di caffè tostato, amara come la vita, con quella schiumetta compatta sopra che quando ci poggi le labbra ti sembra di andare in paradiso

. E poi fredda il giusto per accendere il sapore. Godimento puro.
Insomma con la tizia ci andiamo a sedere in un locale e ordino la mia divina Guinness che mi viene servita a regola d'arte e per me è come un segno che forse le cose possono prendere la giusta piega.....la tizia continua la sua cantilena e dopo un po di tutto sto teatro, io in estasi per la mia meravigliosa Irlandese Birra di Dublino, decido con tatto di proporre alla babuzza un b and b che conosco per ogni evenienza in zona Vaticano Santo Pietro......non lo avessi mai datto!! apriti cielo e tutto il firmamento.....quella strabuzza gli occhi e comincia una cantilena che già la metà avrebbe portato alla disperazione un monaco buddista......tra le altre cose mi dice che andare in questi posti equivale a trattare una femmina come facile.....io che già avevo perso il godimento della mia nera divina Guinness, le provo a dire che il b and b che volevo scegliere per "rilassarsi" non è una bettola scorticatoio di infimo ordine dalle parti della stazione Termini, bensi' una struttura ricettiva, ben gestita, con una bella fighetta in reception, già sfruttata in altri contesti con altre babuzze che si erano trovate alquanto bene......certo non è la suite Imperiale dell'Hassler con vista su piazza di Spagna, ma quella nel caso rinascessi benestante ci porterei qualche modella da sfilata o una Scarlett di Hollywood......vabbe non cè stato verso si è alzata indispettita e mai più rivista. Sono rimasto li con la mia nera Guinness a guardarmi partite di repertorio di Premier League in mezzo a inglesi accaldati e su di giri

Tempo e fatica tutta sprecata, ma almeno mi sono rimasti in tasca i 50 cucuzzoni della stanza