Bangkok for punters

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
E' per via dei biscottini che hai nel browser.... tranquillo... cose tecniche.... il link alla pagina ora l avedo, pure BK non canta felice vedo...
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Le regioni con più avvistamenti sono quella di BKK e ChonBuri. Il fatto suppongo sia collegato alla maggiore presenza di presìdi sanitari rispetto alle altre sterminate zone, anche di confine, ma a vocazione sostanzialmente agricola.

Ho già visto comparire in sottotraccia l'ipotesi pettegolopianerottologica, sostenuta da qualche amministratore locale, che la diffusione del contagio sia dovuta al continuo viavai di puttanieri faranghi :treaten:

(per i prodottini da forno digitale può essere che ogni tanto m'impaciughi con il tuning di uMatrix su TorBrowser...)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Appena hanno iniziato a fare esami... esplosione di casi. Oggi circa 400 nuovi.
Siamo passati in un attimo da zero alle poche unità, decine e poi centinaia:

Si inizia pure (con calma) a parlare di vaccini. Si punta ad almeno metà popolazione con inoculazione gratuita. Manco a dirlo il primo arrivato è il Sinovac, che dovrebbe essere disponibile in 2Mdosi entro la primavera. Poi, in vista dell'estate, arriverà la maggiore quantità di quello AZ (che costa un decimo):
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Sostanzialmente alcuni poliziotti corrotti (non lo affermo io, c'è stata già la riprovazione pubblica degli alti graduati con individuazione di alcuni colpevoli) ha permesso un po' di viavai frontaliero. [...]
eccoli qua, additati con vibrante sdegno, invisi agli onesti ed esecrati dagli stessi delinquenti:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Quindi con le mucche non hanno avuto abbastanza successo?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Forse strutturalmente qualsiasi vaccino con i thai non può funzionare.
Credo che sarebbe verosimilmente più appropriato studiare una cura basata sugli equini, con particolare riferimento a muli e somari.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Certamente ma... il governo ha poche dosi. C'è un'abnorme sproporzione tra gli annunci (1 milione di dosi previste, 10 milioni arriveranno, 100 milioni di dosi prenotate e così via) e le dosi disponibili nei pochi centrai vaccinali. Del resto il test PCR costa quanto 2 settimane di stipendio medio, per cui se ne fanno pchissimi e dunque i contagi paiono bassissimi.
In più la maggior parte dei vaccini che stanno arrivando vanno a Phuket per permettere l'avvio del progetto SandBox. Poi ci sono affaristi, intrallazzoni e politici di BKK che deviano una parte importante del debole flusso e per i restanti 50 milioni di thai restano le promesse. Neppure quelle invece per gli espatriati faranghi.
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
sigh torneremo mai a goderci una birra in un baretto lungo la strada, giocare a forza 4 con una improbabile mandorlina, a ciondolare fra un go-go e l'altro, a darci un po' di tono per entrare al Poseidon e salire ai piani alti..... provarci con una commessa del centro commerciale, cenare (in eccellente compagnia) guardando la skyline da un terrazzo al ennesimo piano... e poi farci prendere da un tiro di matto caricare la valigia essenziale su un taxi e andare a Pattaya e ricominciare... ad libidum

torneremo mai?
sigh....
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Data l'anomalia della situazione e, soprattutto, la mancanza di scenari assimilabili del passato, credo sia davvero impossibile fare previsioni affidabili. Al momento vedo che tante previsioni sugli scenari post-pandemici, in tanti settori, si sono rivelate lontanissime dai fatti.
Le variabili impazzite sono troppe, ad esempio la campagna vaccinale tartaruga, i vaccini russo e cinese che non funzionano, i cinesi che non possono uscire dal paese.
Tuttavia possiamo leggere millemila opinioni di passaggio e... sceglierci quella che ci piace di più.
Io sposo decisamente quella degli immancabili sparatutto-da-baretto, convinti che riprenderà tutto come prima. Anche se magari non ho ancora capito esattamente a che ora ;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
La grande furbata di applicare codici sanitari spietati con i farang e poco o nulla con gli autoctoni, fino allo scandalo del viavai al confine di lavoranti a basso costo sta dando i suoi frutti:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
In Italia non siamo certo piu' furbi.

Eravamo appena arrivati sotto i 1000 casi/giorno e invece di tenere botta ancora un po' abbiamo fatto tana libera tutti proprio alla vigilia degli europei.
Guarda un po' i numeri degli ultimi giorni.
E andra' peggio.
E pure io rimando i miei propositi di andare a fare un viaggio in Thailandia per un altro annetto.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
A Phuket l'esperimento della sabbiera pare meno fallimentare di quanto non si temesse. Arrivano turisti che, come ormai l'80% degli isolani, sono vaccinati. I controlli all'arrivo e durante la permanenza sono stretti ed al momento è stato trovato solo un tizio in arrivo da Dubai positivo.
Gli alberghi aperti SHA+Compliant sono tanti, ottimi a prezzi bassissimi, le spiagge deserte, il mare pulito e... c'è una certa transumanza di lavoratrici dalla terraferma.
Se lo schema dimostrerà di funzionare potrebbe essere presto esteso ad altre isole.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dopo avere applicato regole rigidissime per i farang ed avere invece chiuso tre occhi sul viavai di lavoratori clandestini a basso costo sul confine cambogiano. Con l'innesco di focolai si procede nel segno di una politica in stile 'ritorno al futuro': si chiudono i cantieri e si reimpatriano i clandestini
Nel frattempo la campagna vaccinale prosegue con placidi ritmi da Buddha reclinato
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Date le contingenze, la scena s'è parecchio spostata dagli scopetoire fisici (al momento, sostanzialmente chiusi) ad un mondo di mezzo, fatto di agenzie, call-ladies, scopapp e socialguzz ;-)
Segnalo qualche aggregatore per chi abbia trasferte di lavoro dalle parti di BKK
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
risorse sempre molto utili, non si sa mai che se ne possa aver bisogno.... io metto tutto in cascina, poi vedremo.
nel corso del mio ultimo viaggetto avevo provato un curioso servizio: smooci.com oltre a sceglierti una ragazza, decidi l'ora, la durata, in/outcall e ne puoi monitorare lo spostamento per raggiungerti. Provato una volta solo per gioco. La girl corrispondeva alla scheda e i servizi sono stati assolutamente soddisfacenti.
Lo riporto per curiosità, non è il mio modo di vivermi la thai.
Credo che invece un giretto su thaifriendly.com, o su tinder, possa valere la pena farlo. Sempre che si debba cercare compagnia on line e non nei baretti/gogo/bordellini e soapy...
 
Commenta
Alto