Bar dello Sport

AI NOSTRI LETTORI PONIAMO DUE QUESITI:

1️⃣GIUSTO ESCLUDERE L'ATLETA ALGERINA DAI MONDIALI?

E A QUESTO PUNTO, SE E' STATA ESCLUSA NON Vedi l'allegato 546916Imane Khelif (foto LaPresse) a Parigi contro la nostra Angela Carini

SAREBBE GIUSTO

2️⃣RESTITUIRE LA MEDAGLIA OLIMPICA VINTA LO SCORSO AGOSTO A PARIGI?
giusto o sbagliato non lo so.. prima dicono che è donna, poi no.. insomma c'è qualcosa di poco chiaro.
non è giusto restituire la medaglia. il risultato è stato quello e quello deve restare..
 
è chiaro che c'è e c'è stato un braccio di ferro ai vertici del potere sportivo.. tuttavia mi sembra veramente ridicolo che non vi sia, indipendentemente da questo, una valutazione univoca sulla questione..
 
🏀

🆕Udine in
Screenshot_20250414_090711~2.webp
festa..

L’ Old Wild West Udine mette in cassaforte il primo posto.

Dopo 1️⃣6️⃣ anni, Udine torna nell’Olimpo dei canestri: i friulani superano (95-86 ) la Rivierabanca al termine di una partita avvincente tra prima e seconda della classe. Per la serie A2 è tempo di primi verdetti: Udine è ufficialmente in A1🔚
 
🏀

🆕Udine inVedi l'allegato 555442 festa..

L’ Old Wild West Udine mette in cassaforte il primo posto.

Dopo 1️⃣6️⃣ anni, Udine torna nell’Olimpo dei canestri: i friulani superano (95-86 ) la Rivierabanca al termine di una partita avvincente tra prima e seconda della classe. Per la serie A2 è tempo di primi verdetti: Udine è ufficialmente in A1🔚
Complimenti alla squadra di Udine,bello il prossimo anno vedere il Friuli Venezia Giulia con 2 squadre nella massima divisione
 
Complimenti alla squadra di Udine,bello il prossimo anno vedere il Friuli Venezia Giulia con 2 squadre nella massima divisione👇🏻

E non dimenticarti Pipparolo ad Alcatraz che c'è la possibilità di averne addirittura 3️⃣ del Friuli Venezia Giulia se
Screenshot_20250417_190232~2.webp
UEB Gesteco Cividale(UD) fa il colpaccio nella Serie A2 Playoff,
Le squadre classificate dal 2° al 7° posto verranno ammesse ai Playoff. Le squadre classificate dall'8° al 13° posto verranno ammesse ai Play-In. Le squadre classificate al 14° e 15° posto disputeranno la Serie A2 2025/26. Le squadre classificate dal 16° al 19° posto verranno ammesse ai Playout.
 
⚽
Una coppa in bacheca, la prima dopo 17 anni, e un pass per la Champions League. Troppa grazia per il
2025-05-21T212837Z_1503193376_UP1EL5L1NI5OZ_RTRMADP_3_SOCCER-EUROPA-TOT-MUN-REPORT-1747863019.webp
Tottenham, che ha vinto l'Europa League imponendosi 1-0 sul Manchester United nel derby tutto inglese disputato a Bilbao e tramutando in oro, in extremis, la sua stagione e condannando invece i Red Devils all'ennesima delusione. Diciassettesima in classifica in Premier League, dove ha perso ben 19 partite, la squadra di Ange Postecoglu ha ottenuto in Europa un risultato storico, dato che non vinceva un trofeo (e Harry Kane ne sa qualcosa) dalla Coppa di Lega inglese del 2008.

😱Tottenham-United, medaglie finite per Son, Romero e Bentancur. VIDEO
 
Finale noiosissima, evidentemente il piazzamento in campionato delle due squadre rispecchia il valore delle rose.. c'è anche da dire che secondo me ha prevalso la paura.. il trofeo poteva rendere più piacevole questa stagione per entrambe.. ora vediamo il 31 chi la spunta
 
Stasera si assegna lo scudetto, il destino è nelle mani del Napoli che affronta un Cagliari senza più nessun obiettivo da raggiungere.
 
Stasera si assegna lo scudetto, il destino è nelle mani del Napoli che affronta un Cagliari senza più nessun obiettivo da raggiungere.
🆕
Ecco le scarpe del Cagliari per l'ultima
345096106-diva-infradito-ciabatte-cagliari-calcio-prodotto-ufficiale-39-40.webp
partita🔝


Scarpe NO
Ciabatte🤔
📌Infradito👉🏻yes

Le ciabatte, a differenza delle infradito, sono appositamente pensate per non scivolare. Pertanto, la suola deve offrire un'ottima aderenza a terra.

📌Calzatura estiva, di cuoio, plastica o gomma, in cui il piede è trattenuto per mezzo di una striscia passante tra l'alluce e il secondo dito.
 
Complimenti al Napoli per aver vinto il campionato 24/25 meritatamente.
Meritatissimo, il Napoli è stato quasi sempre in testa alla classifica, ed è anche la squadra con la miglior difesa del campionato. L'Inter comunque lo ha buttato al vento dopo aver perso punti pesanti (vedi Inter-Juve 4-4, Parma-Inter 2-2, Inter-Roma 0-1, Inter-Lazio 2-2 e anche Bologna-Inter 1-0). Per me le responsabilità sono di Simone Inzaghi, a mio avviso allenatore molto sopravvalutato che da quando allena l'Inter ha perso 2 scudetti già vinti.
 
Meritatissimo, il Napoli è stato quasi sempre in testa alla classifica, ed è anche la squadra con la miglior difesa del campionato.
⚽
Lo scudetto è stato perso dall'Inter, comunque è indiscutibile che il Napoli l'abbia meritato👏🏻

È essenziale incassare pochi gol.

Mio parere personale👉🏻ha aiutato anche le risorse di non partecipare alle coppe europee e l'eliminazione già negli ottavi di Coppa 🇮🇹 contro la Lazio,
oltre ovviamente ad avere un allenatore vincente.

🆕Da quando sono nate le coppe europee solo dodici squadre hanno vinto lo scudetto senza giocare in Europa. Dagli anni Settanta in poi lo hanno fatto solo in cinque. L'ultima? La Juventus… di Antonio Conte, l'uomo che aveva già portato anche il Chelsea da un decimo posto nella stagione precedente al successo immediato in campionato.


2024/25: Napoli (stagione precedente 10°)

Risolleva una Juve in crisi nel 2012, porta il Napoli dal decimo posto dell'anno scorso allo scudetto. Senza giocare in Europa, scartando nove posizioni rispetto alla classifica di un anno fa: chiamatelo specialista. E per Conte non è un precedente solo italiano…


2011/12: Juventus (stagione precedente 7°)

L'ultimo caso, quello più recente. Da Antonio Conte a Antonio Conte: è lui l'uomo che risolleva la Juve dopo due settimi posti consecutivi, lanciando una marcia di scudetti che durerà per nove anni ininterrotti (e altri due allenatori). Milan, Napoli e Inter (più l'Udinese fuori a playoff) facevano la Champions. Lazio (l'unica ai gironi) con Roma e Palermo in Europa League.


L'AVEVA FATTO ANCHE AL CHELSEA

Perché non c'è due senza tre. Juve Napoli e poi una storia molto simile a Londra nella stagione 2016/17: Conte prende in mano un Chelsea reduce da un decimo posto (anche quella volta) e lo porta subito alla conquista della Premier League.
 
È vero che le partite durante l'anno sono tante, spesso ravvicinate e i ritmi molto alti.. ma non vale solo per le squadre italiane.. il psg ha giocato 60 gare quest'anno, vincendo tutte le competizioni, lo scorso anno il real fece altrettanto.

Conta molto la preparazione, la profondità della rosa e l'equilibrio nelle scelte.. poi ci vuole anche fortuna.. ma certo ieri è scesa in campo una sola squadra. Fin dai primi minuti, l'inter non c'era proprio
 
Riusciremo a rivedere l'Italia ai mondiali?

Dopo la sconfitta contro i norvegesi e la vittoria d'obbligo con la Moldova, Spalleti lascia il posto forse a Ranieri.. ma siamo sicuri che il problema sia l'allenatore e non un qualcosa di più sistemico?
 
Spalletti non mi piace come si rapporta ai giocatori, non mi è mai piaciuto, come allenatore non è certamente una pippa (il suo Napoli era bellissimo da guardare) ma in una Nazionale dove vedi i giocatori ogni tanto non può rendere al massimo.
Non è colpa sua ma credo che altri possano fare meglio.
Il comandante in capo è Gravina, ma lui fa saltar panchine, la sua poltrona, fallimento dopo fallimento, non la molla.
Inutile far nomi, ma è inutile dire a chi ha una certa età, che attualmente non abbiamo Campioni degni di tal nome, nessuno che si avvicini a quelli che hanno vinto Mondiali ed Europei (anche se nell'ultimo vinto il fattore Culo è stato importante, ma qualche buon giocatore c'era).
E' il calcio globalizzato attuale che fa sparire le tradizionali scuole calcistiche. Noi siamo in piena crisi, c'è passata la Germania, c'è passata l'Olanda, ci saranno sempre alti e bassi nelle Nazioni guida, scompensi dovuti a giocare sempre (il Mondiale per Club che comincia adesso, quando calciatori e tifosi di solito ricaricavano le pile, è sintomatico di un sistema che ormai è arrivato all'osso, meno male che i 12 mesi dell'anno sono finiti, oltre non si va) e a far giocare chiunque (come fa il selezionatore dell'Italia, in un contesto del genere, a trovare una rosa di 23/25 giocatori decenti?).
Con questo sistema i Campionati principali (quelli ricchi dei soldi della tv) hanno un livello altissimo rispetto al passato, la Premier è uno spasso guardarla, come la Liga, a volte anche la Bundesliga, la Serie A e la Ligue 1, e come conseguenza anche le Coppe Europee.
Ne perdono le nazionali e se avete visto qualche partita in questi giorni (non solo l'Italia, ma ad esempio l'Inghilterra) vien voglia di cambiar canale, ci sono un sacco di altre cose da vedere.
 
Indietro
Alto