Benigni "la cosa più bella"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1.115
Ragazzi? Chi ha visto ieri sera il grande Benigni? Ma vi rendete conto che potrebbe benissimo stare in un aula di università? Manco ha studiato! Mi emoziona, mi piacerebbe averlo come zio, amico. Ha una capoccia impressionante, intelligenza, cultura, lessico, sensibilità, bontà , e che cazzo ..........sono orgoglioso che sia italiano, qualche perla ce l'abbiamo anche noi.

per me potrebbe anche recitare di seguito e a memoria la bibbia -antico e nuovo testamento- o i ventiquattro volumi del mahabarata ..
ma fino a quando non manterrà le tante promesse già da tempo immemorabile fatte pubblicamente di versare in beneficenza tanti dei soldoni già quantificati da lui introitati vendendo tanto fumo e poco arrosto per me rimarrà un guitto ..
in italia i guitti di ogni colore imperversano alla televisione e sulla carta stampata magari camuffati o da politicanti o da pennivendoli o da maestri del pensiero .. a noi itagliani piacciono tanto i guitti ..
è pur vero che a ridere si allunga la vita però a tutto c'è un limite ..

E' il solito "benpensante" che millanta le cose che gli Itagliani si vogliono sentir dire e ci guadagna piu' che bene sopra ...soldi della RAI e quindi denaro pubblico,,,,l'unica cosa che fa veramente bene e' leggere Dante !

Allora se scartiamo lui siamo messi proprio male, per me siamo incazzati con il mondo, che prenda soldi ci mancherebbe altro, almeno trasmette qualcosa e non ruba. Tutti gli artisti prendono cachet altissimi, che c'è di male? Gratis dovrebbe farlo? Siamo invasi da schifezze di ogni tipo, accerchiati da millantatori e farabutti, Benigni ha un suo perché, se sputiamo sentenze anche su personaggi simili (pochi a dire il vero, sfido a trovarne di simili) cosa ci dobbiamo aspettare. Allo stesso orario su "quinta colonna" c'era Silvio la cariatide......da vomito! Comunque niente OT, a me Benigni sembra una brava persona, a prescindere dai soldi che gli danno.

Fortunatamente pechè Benigni non mi piace. E' uno dei tanti che predica bene e razzola male. Soprattutto in TV (vedi Celentano , Litizzetto e lui)

non l'ho visto ma mi sa che la campagna elettorale per il centrosx è iniziata ieri sera, lui come oramai tanti altri è monotono, le battute su mister B. fanno ridere, una volta, due , forse tre poi basta....
per 5.8 milioni di € la imparo anch'io la costituzione a memoria ....

Comodo fare il comunista miliardariocon i soldi della Tv Pubblica...almeno quell'altro (Silvio per intenderci ) i soldi li mette lui....e poi basta con questi comizi veterocomunisti il paese sprofonda nella crisi strozzato dalle tasse e dall'euro e noi ancora a sbatterci sulle Olgettine .....pensiamo ai problemi veri altro che le cazz....

"il maestro di questi è andato in onda domenica pomeriggio su canale5. e il fatto tragicomico è che faceva più ridere di Benigni"
Hai perfettamente ragione.!!!!
Berlusconi è entrato in politica solo per salvaguardare gli interessi suoi. Ma è stato regolrmente eletto.
Sono sicuro che con i quattro idioti che sono all'opposizione non avrebbe mai perso senza il golpe di Napoletano.
Peggio ancora in loro sostituzione, hanno messo li un altro delinquente di nome Monti che sta spremendo la Nazione senza preoccuparsi di risparmiare un centesimo e invogliare gli investimenti. Ha creato la situazione che tante imprese chiudessero i battenti a tutto vantaggio dei concorrenti europei. Per questo
Monti è ben visto in Europa !!! Ha venduto l'anima al suo portafoglio (si è fatto eleggere senatore a vita percepemdo l'ennesima pensione) e il fondoschiena alle banche (in primis a quella di suo figlio) . Sarò certo qualunquista!!!! Ma ho alle spalle 41 anni di contributi e (purtroppo) pago regolarmente il canone RAI ma non venitemi a dire che Benigni sia una brava persona................

"il maestro di questi è andato in onda domenica pomeriggio su canale5. e il fatto tragicomico è che faceva più ridere di Benigni"
Hai perfettamente ragione.!!!!
Berlusconi è entrato in politica solo per salvaguardare gli interessi suoi. Ma è stato regolrmente eletto.
Sono sicuro che con i quattro idioti che sono all'opposizione non avrebbe mai perso senza il golpe di Napoletano.
Peggio ancora in loro sostituzione, hanno messo li un altro delinquente di nome Monti che sta spremendo la Nazione senza preoccuparsi di risparmiare un centesimo e invogliare gli investimenti. Ha creato la situazione che tante imprese chiudessero i battenti a tutto vantaggio dei concorrenti europei. Per questo
Monti è ben visto in Europa !!! Ha venduto l'anima al suo portafoglio (si è fatto eleggere senatore a vita percepemdo l'ennesima pensione) e il fondoschiena alle banche (in primis a quella di suo figlio) . Sarò certo qualunquista!!!! Ma ho alle spalle 41 anni di contributi e (purtroppo) pago regolarmente il canone RAI ma non venitemi a dire che Benigni sia una brava persona................

sei a conoscenza di fatti a noi sconosciuti ? No, perché se uno non è una brava persona, e' un poco di buono...quante condanne, processi e scandali hanno coinvolto il cittadino R. Benigni ? Probabilmente hai delle fonti che ti rendono custode di situazioni illegali a suo carico...Se lui non è una brava persona, il cittadino S. Berlusconi cos'è ? Oppure la sua colpa e' quella di farsi pagare (bene) per svolgere il suo lavoro ? Se tu accettassi di lavorare gratis, allora potrei forse capire. Altrimenti, di che cosa lo stiamo incolpando ? Ti sta sulle palle ? Più che lecito. Ma fermati li...

Scusate, rispetto tutto e tutti, ma mi pare che si sparino davvero troppe cavolate...

Benigni non è nè esponente di una confessione religiosa, né di un partito politico.
E nemmeno mi pare che dia consigli morali su come comportarsi o vivere la vita.
Semplicemente fa due cose: satira e cultura.
Per quanto riguarda la prima prende spesso di mira Berlusconi: è di sinistra da quando è nato (almeno è coerente) e lo fa da comico, senza essere volgare o offensivo.
Per la seconda, va in giro tra teatri, piazze e TV a raccontare Dante e l'opera più bella della letteratura italiana. E poi ha unito anche divagazioni su cose che dovrebbero interessare una molteplicità di persone come l'esegesi dell'Inno nazionale e la Costituzione italiana.

Nel primo caso è come tutti gli altri comici che si alternano in TV: può piacere o meno, ma fa il comico. Punto e basta.
Nel secondo è un uomo di cultura a cui va riconosciuto il merito di conoscere a fondo ciò di cui parla e di saperlo spiegare con grande enfasi in modo coinvolgente.

Concludendo: può piacere o meno, ma tutti gli altri discorsi sono fuffa pura e populista. Preferisco di gran lunga che venga pagato lui per andare in Tv piuttosto che personaggi come Corona, Costantino Vitagliano, Ruby Rubacuori, Schettino, terroristi redenti, ecc.

Abbiamo divagato, io per primo, nella politica. Ammiro a dismisura Benigni, lo trovo una persona BELLA nel vero senso del termine. Non mi frega un cazzo se prende tanti soldi, almeno lui non li incula a noi. Trovo scandaloso offenderlo, se non piace ci sta, ma dire che non è una brava persona......

Scusate, rispetto tutto e tutti, ma mi pare che si sparino davvero troppe cavolate...

Benigni non è nè esponente di una confessione religiosa, né di un partito politico.
E nemmeno mi pare che dia consigli morali su come comportarsi o vivere la vita.
Semplicemente fa due cose: satira e cultura.
Per quanto riguarda la prima prende spesso di mira Berlusconi: è di sinistra da quando è nato (almeno è coerente) e lo fa da comico, senza essere volgare o offensivo.
Per la seconda, va in giro tra teatri, piazze e TV a raccontare Dante e l'opera più bella della letteratura italiana. E poi ha unito anche divagazioni su cose che dovrebbero interessare una molteplicità di persone come l'esegesi dell'Inno nazionale e la Costituzione italiana.

Nel primo caso è come tutti gli altri comici che si alternano in TV: può piacere o meno, ma fa il comico. Punto e basta.
Nel secondo è un uomo di cultura a cui va riconosciuto il merito di conoscere a fondo ciò di cui parla e di saperlo spiegare con grande enfasi in modo coinvolgente.

Concludendo: può piacere o meno, ma tutti gli altri discorsi sono fuffa pura e populista. Preferisco di gran lunga che venga pagato lui per andare in Tv piuttosto che personaggi come Corona, Costantino Vitagliano, Ruby Rubacuori, Schettino, terroristi redenti, ecc.
di solito mi limito ad un LIKE ma un plauso a te per esser stato chiaro al posto mio, quello che intendevo lo hai espresso tu a meraviglia. Benigni è da offendere? Da condannare per i soldi che prende? Non cadiamo nell'ipocrisia, TUTTI accetterebbero quei cachet. Fa pochissima televisione, fa satira in maniera eccelsa, come altri nel panorama televisivo tipo Crozza. Scandaloso? Chi ha visto lo zio Michele parlare con quella Santa donna della D'urso? Non è da vomito che un cazzone simile abbia la possibiltá di dire la sua alla tv? continua a dire di esser ASSASSINO DI UNA BAMBINA e lo piazzano in tv? ma vaffanculo!!!!! Santa donna perché me la scoperei....tanto per rimanere nel tema del forum!

Ultima modifica:
per chi se lo è perso replica stasera su Rai 5 :)
Ottimo, ieri mi è scappato... avevo letto sulla guida un pezzo del titolo senza leggere sotto l'autore... credevo fosse il solito varietà del piffero... :sad:

Parole sacrosante! :ok:

PS: occhio, a tutti, a non cadere in politica che i mod sorvegliano! :)

Ultima modifica:
Grazie JohnD.

Voglio cercare di essere ancora più chiaro e allargare un attimo il discorso.
Ovvio che il compenso di Benigni risulta scandaloso se paragonato a quello di un operaio che si fa 8/10 ore in fabbrica.
Ma sono scandalosi anche gli stipendi di qualsiasi calciatore dalla C in su (e pure in giù in certi casi, credetemi), di qualsiasi consigliere regionale, governatore, parlamentare, di qualsiasi consulente fittizio di ministeri e regioni, di qualsiasi zoccola che va in Tv a smenare tette e culo e non sa fare altro, di qualsiasi cialtrone che ha il suo momento di gloria perchè creato personaggio ad hoc dalla TV spazzatura (Costantino, Flavia Vento, coglioni del GF, ecc) o peggio ancora da tragedie autentiche (lo zio Michele, Schettino, ecc.)

Nessuno di questi e, ammettiamolo, NESSUNO DI NOI, rinuncerebbe a stipendi di tal tipo se avesse la possibilità di prenderli (senza gettare la propria dignità è ovvio).
Qualcuno qui ha detto che per tot soldi anche lui spiegherebbe la Divina Commedia. Benissimo, ma lo faresti come lo fa Benigni?
Anch'io posso dire che per lo stipendio di Giovinco giocherei nella Juve. Ma lo farei come lo fa lui?

Non buttiamo tutto in vacca.

Benigni può piacere o no, ma indiscutibilmente ha una cultura (nei campi che studia ovviamente) e un talento oratorio e carismatico fuori dal comune.
Con tutti i coglioni che ci succhiano soldi e a cui vengono date palanche di denaro senza che sappiano far nulla di nulla, andiamo a criticare sul piano morale (non sul "piace o non piace" che ci starebbe) uno dei pochi che almeno dimostra di saper fare qualcosa? Siamo proprio un paese di bifolchi!

Che poi, parliamoci chiaro, Benigni spiega la Divina Commedia (o la Costituzione) mica dà lezioni di vita o moralità. E perciò, anche se fosse, potrebbe pure essere un mezzo delinquente ma ciò non toglie che nel fare il suo lavoro sia bravissimo.
Maradona è considerato tra i più grandi di tutti i tempi come calciatore. Che poi come uomo sia quello che è non ne fa di lui un brocco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto