Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
13
con la nuova piattaforma c'è da riprogrammare molte cose e dare il consenso per altre non titto e scontato
e con un po di calma (senti chi parla)si risolve tutto:english_en:

Commenta
Reaction score
548
Io non ho capito come funziona l'autosalvataggio. Forse rispondendo nuovamente al post in questione, viene riproposto il testo salvato come per magia?

Bravo invernizzi, proprio per magia viene riproposto il testo scritto o almeno a me è successo cosi un paio di volte: dopo aver scritto un post lungo ho premuto invio, dopo l'invio panico perchè mi si è ripresentato davanti il pannello d'accesso che mi chiedeva nick e pwd
inserite di nuovo le credenziali e ricevuto il grazie dal pannello di collegamento per riessermi collegato, per magia mi è ricomparso il testo che avevo inviato...che posso dire..due volte mi è successo..mi dispiace per gladiatore76 che non è stato fortunato.
Comunque per evitare disguidi PREMETE PRIMA D'INVIARE IL POST E DOPO AVERLO SELEZIONATO IL TASTO DESTRO DEL MOUSE DAL CUI MENU SELEZIONERETE COPIA cosi si risolve la questione.
Detto questo fate una prova tutti.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
7
@ilmagog grazie del suggerimento
ho subito provato ma ho trovato il vuoto assoluto.
sempre da scansafatiche e sarà colpa della primavera alle porte, mi chiedevo se qualche admin avesse accesso a fantomatiche cartelle dove recuperare i lavori persi.
grazie comunque e buon lavoro a tutti

Commenta
Reaction score
7
@ilmagog grazie del suggerimento
ho subito provato ma ho trovato il vuoto assoluto.
sempre da scansafatiche e sarà colpa della primavera alle porte, mi chiedevo se qualche admin avesse accesso a fantomatiche cartelle dove recuperare i lavori persi.
grazie comunque e buon lavoro a tutti

ALT! fermi tutti sono riuscito!!
in realtà non avevo guardato bene. Sono tornato ad aprire un nuovo post nella sezione dove stavo scrivendo giorni fa. In fondo alla casella dove comporre iltesto c'è un bottone che dice "ripristina salvataggio...." ecco ho cliccato e sono riuscito a recuperare buona parte della mia rece.
ilmagog ha ragione!
grazie

Commenta
Reaction score
548
ALT! fermi tutti sono riuscito!!
in realtà non avevo guardato bene. Sono tornato ad aprire un nuovo post nella sezione dove stavo scrivendo giorni fa. In fondo alla casella dove comporre iltesto c'è un bottone che dice "ripristina salvataggio...." ecco ho cliccato e sono riuscito a recuperare buona parte della mia rece.
ilmagog ha ragione!
grazie

A dir la verità nemmeno io lo sapevo di questo tasto, naturalmente buono a sapersi.
Probabilmente funziona anche in automatico come vi ho detto prima.
Ciao

Commenta
Reaction score
18
Bravo invernizzi, proprio per magia viene riproposto il testo scritto o almeno a me è successo cosi un paio di volte: dopo aver scritto un post lungo ho premuto invio, dopo l'invio panico perchè mi si è ripresentato davanti il pannello d'accesso che mi chiedeva nick e pwd
inserite di nuovo le credenziali e ricevuto il grazie dal pannello di collegamento per riessermi collegato, per magia mi è ricomparso il testo che avevo inviato...che posso dire..due volte mi è successo..mi dispiace per gladiatore76 che non è stato fortunato.
Comunque per evitare disguidi PREMETE PRIMA D'INVIARE IL POST E DOPO AVERLO SELEZIONATO IL TASTO DESTRO DEL MOUSE DAL CUI MENU SELEZIONERETE COPIA cosi si risolve la questione.
Detto questo fate una prova tutti.

Ciao ilmagog, è frustrante perdere il lavoro svolto magari dopo averci lavorato per 15-20 minuti, e, sicuramente puoi capire il disappunto magari dopo aver cercato di ricordare particolari importanti di un certo incontro nella speranza di poter essere utile in qualche modo a chi poi leggerà la rece oppure un semplice commento che sia. Magari anche dopo averlo riletto più volte per cercare qualche errore. Naturalmente non è l'unico luogo dove perdo il lavoro svolto, è successo più volte anche nella posta oppure con qualche programma di scrittura. Qui il mio dilemma era come recuperare il lavoro presunto perso e basta, se c'era un modo, nessuna difficoltà a riscrivere tutto dacapo. Hai ragione a dire che sono sfortunato, però penso di non essere l'unico comunque a scanso di problemi in futuro scriverò i lavori particolarmente lunghi con word e poi faccio copia incolla.
Ciao alla prossima

Commenta
Reaction score
18
Appena risuccesso con il post che avete appena letto, il tutto si è svolto in questo modo:
Ho scritto il mess. controllato gli errori, aggiunto qualche altro particolare ed infine invia. Esce un messaggio che dice: si è verificato un errore nella pagina e consiglia di aggiornare la pagina e riloggarsi, eseguo e sparisce tutto, in fondo a sinistra nella cornice della finestra dove si scrive il testo però c'è una scritta "Recupera lavoro salvato" o qualche cosa di simile, ci clikko e magia, non è riapparso tutto il testo e le varie correzioni però quasi. Penso che sia dovuto al fatto che il resto era stato aggiunto dopo l'ultimo autosalvataggio e prima di quello successivo.
Resta però il problema che se non si recupera subito non si recupera più perciò penso che resti valido il discorso di appoggiarsi a word oppure anche a messaggi di testo di default in windows.
Riciao
P.S. prima di clikkare invio aspetto il prossimo autosalvataggio.

Commenta
Reaction score
6
Sinceramente non ho capito il tuo problema.

i problemi sono 2, te li ripeto:

1- penso di essere stato chiaro, basta rileggere...... in sintesi: solo smanettando (ad esempio attraverso "Ricerca") riesco ad accedere alle varie discussioni, ma non riesco ad accedere dal tastino "Forum" in alto a sinistra ...... poi ho fatto caso che sono perennemente "on-line", oppure che "in fase di accesso" (una cosa del genere) ovviamente non so perche'!!! difatti non inserisco piu' nome utente e password quando devo collegarmi!!!!

2- quando vado in Azioni Forum -> Impostazioni Generali.... anche se faccio le modifiche che voglio e poi vado su Salva Modifiche, NON MODIFICA E QUINDI NON SALVA NIENTE! Resta tutto com'e'! Ad esempio vorrei fare apparire il 1° messaggio in alto, invece mi fa apparire l'ultimo messaggio (in ordine di tempo) in alto!

non sono impazzito io, e' sto nuovo forum che e' impazzito! giuro!

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
i problemi sono 2, te li ripeto:

1- penso di essere stato chiaro, basta rileggere...... in sintesi: solo smanettando (ad esempio attraverso "Ricerca") riesco ad accedere alle varie discussioni, ma non riesco ad accedere dal tastino "Forum" in alto a sinistra ...... poi ho fatto caso che sono perennemente "on-line", oppure che "in fase di accesso" (una cosa del genere) ovviamente non so perche'!!! difatti non inserisco piu' nome utente e password quando devo collegarmi!!!!

Detta così è ancora incomprensibile. Indicami che cosa utilizzi: pc, smartphone, browser.
Se metti in stand by il pc o lo smarphone o il tablet, riprendendo la sessione, puoi continuare a navigare senza dovere fare il login.

2- quando vado in Azioni Forum -> Impostazioni Generali.... anche se faccio le modifiche che voglio e poi vado su Salva Modifiche, NON MODIFICA E QUINDI NON SALVA NIENTE! Resta tutto com'e'! Ad esempio vorrei fare apparire il 1° messaggio in alto, invece mi fa apparire l'ultimo messaggio (in ordine di tempo) in alto!

non sono impazzito io, e' sto nuovo forum che e' impazzito! giuro!

Non sei impazzito... dobbiamo ancora sistemare al meglio i permessi quindi per ora, determinate operazioni non sono consentite.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
Appena risuccesso con il post che avete appena letto, il tutto si è svolto in questo modo:
Ho scritto il mess. controllato gli errori, aggiunto qualche altro particolare ed infine invia. Esce un messaggio che dice: si è verificato un errore nella pagina e consiglia di aggiornare la pagina e riloggarsi, eseguo e sparisce tutto, in fondo a sinistra nella cornice della finestra dove si scrive il testo però c'è una scritta "Recupera lavoro salvato" o qualche cosa di simile, ci clikko e magia, non è riapparso tutto il testo e le varie correzioni però quasi. Penso che sia dovuto al fatto che il resto era stato aggiunto dopo l'ultimo autosalvataggio e prima di quello successivo.
Resta però il problema che se non si recupera subito non si recupera più perciò penso che resti valido il discorso di appoggiarsi a word oppure anche a messaggi di testo di default in windows.
Riciao
P.S. prima di clikkare invio aspetto il prossimo autosalvataggio.

Il salvataggio automatico è una caratteristica di questo editor che, a differenza del precedente, potete notare che utilizza icone al posto dei "tastini". Le bozze vengono salvate e ricaricate solo nel caso di interruzione improvvisa della sessione di lavoro. E' sufficiente tornare al punto di origine per ritrovare i contenuti ai quali si stava lavorando.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
con la nuova piattaforma c'è da riprogrammare molte cose e dare il consenso per altre non titto e scontato
e con un po di calma (senti chi parla)si risolve tutto:english_en:

E' necessario prendere un po' di confidenza con tutte le funzioni della piattaforma. E pensate che ora va solo al 20% delle sue potenzialità! Chissà se abilitavo tutto insieme.... Già ho a che fare con utenti che mi inviano le mail più assurde tipo "non mi ricordo la risposta alla domanda segreta" dove quest'ultima è rappresentata da un paio di quesiti tipo "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone".... il tutto ovviamente, per non volere leggere. Difatti in fase di ripristino della password, viene indicato chiaramente che il link di riattivazione è temporaneo e scade in 24 ore. Dopo questo periodo di tempo, hai voglia a colorare il quadrupede napoleonico....

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
Un ultima cosa: tenete aggiornata la mail. In questa piattaforma c'è un sistema di sicurezza per cui dopo tot giorni, viene richiesto il cambio della password. Ovvio è che, se viene utilizzato un indirizzo di posta elettronica, scusate il termine USOCAZZO, siamo daccapo un'altra volta.

Commenta
Reaction score
76
Scusa,TBG...io ho cambiato la mailbox con un'altra creata apposta.Significa che ogni tanto bisogna crearsi una maibox nuova o che posso riciclare la precedente(i)? Altrimenti diventa un po' problematico gestire la mailbox in continuazione cambiandola per problemi di sicurezza,peraltro cosa abbastanza strana,mai utilizzata in altri siti.

Ultima modifica:
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
Scusa,Big..io ho cambiato la mailbox con un'altra creata a posto.Significa che ogni tanto bisogna crearsi una mailnox nuova o che posso riciclare la precedente(i)? Altrimenti diventa un po' problematico,gestire la mailbox in continuazione cambiandola per problemi di sicurezza,peraltro cosa abbastanza strana.

mi pare abbia scritto di password ,forse si dovrà cambiare ogni 3 o 6 mesi la password d'accesso

Commenta
Reaction score
76
mi pare abbia scritto di password ,forse si dovrà cambiare ogni 3 o 6 mesi la password d'accesso
A me è arrivata una mail per cambiare la mailbox.Probabilmente non c'entra con la richiesta di cambio della password. Inoltre io continuo a non poter entrare senza passare dal proxy.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
126
Già ho a che fare con utenti che mi inviano le mail più assurde tipo "non mi ricordo la risposta alla domanda segreta" dove quest'ultima è rappresentata da un paio di quesiti tipo "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone".... il tutto ovviamente, per non volere leggere.

Ma dai, non ci credo.

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Dunque... Arieccoci.
Hasta la vista a tutti (undici anni fa, questo fu il mio primo saluto sul web!).
Sempre più vecchio e rinocglionito, ma sempre con più cose da fare... Non è stato semplicissimo trovare il tempo di rientrare. Ma certo non una tragedia.
Leggere il forum, senza gli avatar che mi erano ormai abituali, non mi viene immediato. E conto molto sulla facility "i miei messaggi". Magari è già stata ripristinata... Ma io sono in effetti un po' utOnto.
Il board mi ricorda molto i forum di qualche anno fa... Quelli dove imperversavo e piazzavo tre rece (e sparavo 100 cazzate) la settimana.
Venire qui, anche se ormai circa una volta al mese, è sempre un piacere. Un piacere a cui , col vostro permesso, non vorrei rinunciare.
E mi sarebbe dispiaciuto molto mancare.
Anche se ormai, pratico sempre di meno e quando pratico spesso non cerco novità.
Non vi nascondo anche che alcuni lutti, le maggiori responsabilità lavorative e personali, un notevole calo di curiosità, hanno parecchio spento il mio entusiasmo per questo sport.
Ma il vizio ce l'ho nel sangue...
E allora, non sia mai che mi perdo l'Olimpo del puttanesimo!

Un abbraccio a tutti indistintamente, caloroso sopratutto ai miei vecchi e indimenticati compagni di merende, e sempre grazie al boss che tiene... ehm... duro.

____________________semper fidelis_________jul

Commenta
Reaction score
6
Inizio a pensare di dare indicazione ai moderatori di richiamare ufficialmente chi continua a postare sempre le stesse cose, scritte ormai decine di volte in questo thread. Abbiate almeno la pazienza di andare indietro di qualche pagina!
a riuscire ad andare indietro di qualche pagina!!!!!
non mi funziona nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lo capite o no?????

Commenta
Alto