Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
40.077
esattamente, non lo so. so soltanto che se non lo spunto ogni 5 min (+/-) mi richiede la password di login se invece lo spunto rimango connesso fino a che non chiudo il browser (firefox 11.0), che ho impostato in modo tale che alla chiusura cancelli tutto, tutto, tutto!

:bye:

OK, grazie. Tranne la fiducia nel 'tutto', corrisponde alla mia esperienza. :good:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
Forse potrebbe aiutarti switchare l'editor da Modalità WYSIWYG a modalità sorgente (è il primo pulsantino a sinistra nella barra degli strumenti dell'editor. Riporta il logo 'A/A').
In tal modo vedresti chiaramente come viene delimitato il testo in grassetto, colorato o comunque formattato.
grazie dell'indicazione ciaooo

Commenta
Reaction score
18
Come avrai notato ho scritto apposta la parola sembra appunto perchè è ancora tutto da scoprire, ritengo però che la funzione per me sia diversa dalla tua proprio per il fatto che uso un browser presumo diverso dal tuo.
Farò qualche verifica e vi aggiornerò se vale la pena. Ciao
Sembra che tutti i problemi finora riscontrati da me derivino dalla versione del browser in uso (explorer 8) sia in private che in modalità normale. Non avevo fatto caso fino ad adesso ma se cerco di accedere alla home di punterforum mi apre un altra pagina che mi invita ad aggiornare alla versione successiva. Inutile dire che non è possibile in quanto la nuova versione funziona solo con vista o Win 7. Di contro ci sono altri broser che funzionano benissimo con XP fra cui google chrome che avevo già installato e provato con il quale non ho avuto alcun problema fino ad adesso. Chi eventualmente ancora lavora con XP e riscontra ancora dei problemi, può prendere in considerazione di installare un altro browser fra quelli consigliati nella pagina che appare all'apertura della home o degli annunci.

Commenta
Reaction score
379
a proposito di browser (e di cancellare tutte le tracce) mi viene in mente ora che esiste una versione non-installata di firefox che si può usare anche da una chiavetta usb senza appunto installare nulla. Personalmente non l'ho mai usata (ma se interessa posso fare qualche esperimento) ma dei miei colleghi (di lavoro, non di zoccolaggio) si.
si trova sul sito di firefox

Commenta
Reaction score
126
Sembra che tutti i problemi finora riscontrati da me derivino dalla versione del browser in uso (explorer 8) sia in private che in modalità normale. Non avevo fatto caso fino ad adesso ma se cerco di accedere alla home di punterforum mi apre un altra pagina che mi invita ad aggiornare alla versione successiva. Inutile dire che non è possibile in quanto la nuova versione funziona solo con vista o Win 7. Di contro ci sono altri broser che funzionano benissimo con XP fra cui google chrome che avevo già installato e provato con il quale non ho avuto alcun problema fino ad adesso. Chi eventualmente ancora lavora con XP e riscontra ancora dei problemi, può prendere in considerazione di installare un altro browser fra quelli consigliati nella pagina che appare all'apertura della home o degli annunci.

Difatti, usando ancora XP sono dovuto passare a Firefox. Altra storia.

Commenta
Reaction score
18
Anche chrome non è male, quantomeno è più veloce, però non so se c'è la versione che non conserva dati, per adesso devo cancellare manualmente.
Pregherei intanto itto9 a darci maggiori informazioni sulla versione di firefox mensionata. Casomai se riesce a testarlo non sarebbe male.
Nessuno ha in uso opera? Sarebbe buono se ci fossero maggiori informazioni su quest'altro programma così da avere un quadro più completo sulle varie alternative ad explorer.

Commenta
Reaction score
379
ok ci guardo.
Io uso opera come put-browser, per la cronaca, non perché mi serve cancellare tutto ogni volta ma per tenere distinti gli ambiti (con firefox apro la roba "normale" con opera le put-cose, così se tiro giù la tendina della cronologia quando qualcuno mi guarda non rischio ) Opera non mi ha mai dato particolari problemi (salvo una pippa con flash, ma non c'entra col sito)

Commenta
Reaction score
379
aggiungo: la pagina è questa qua http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
dice espressamente di non lasciar tracce: "..., it leaves no personal information behind on the machine you run it on,..."
L'unico problema è che è solo per Windoz di cui io sono al momento sprovvisto. Comunque è l'ultima versione (11) non ci dovrebbero esser particolari differenze con la versione installata.
Farò comunque qualche prova, poi vi dico.

Commenta
Reaction score
126
Per admin. Ma c'è un tasto che permette di passare dal forum alla pagina degli annunci? Io non lo vedo, per cui di solito digito nuovamente l'indirizzo www.punterforum.com nella barra indirizzi.

Commenta
Reaction score
3
@invernizzi
Nella barra azzurra in alto. Sulla destra c'è scritto annunci. C'è anche una freccina,se si preme li invece che sulla scritta si apre una tendina con le varie sottocategorie.

Commenta
Reaction score
3
Faccio solo una piccola correzzione a quanto ho appena scritto.
Il menù a tendina si apre in qualsiasi punto si clicca.
Avevo dato per scontato ci fosse una differenza perchè solitamente in ambito computer la freccina a fianco di un'opzione serve proprio a segnalare la possibilità di aprire un sottomenù al volo.

Commenta
Reaction score
548
Da alcuni giorni a fase alterne io vado molto piano con il caricamento pagine.
è un mio problema di connessione oppure anche voi avete notato una certa lentezza?

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
Commenta
Reaction score
23
insomma ... io no riesco a caricare l'avatar:
vado in impostazioni
modifica avatar