Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
e poi una domanda, a questo punto per invernizzi che ha riportato la tabella, ma la categoria guest che tu scrivi esser cancellata, e che tra le altre cose mi son "sempre" chiesto chi fossero mai questi o meglio come potessero esserci degli ospiti, in realtà esiste ancora:Utenti Attualmente Attivi Ci sono attualmente 343 utenti online. 278 utenti e 65 ospiti:bye:
Occhio che "guest" e "ospiti" dovrebbero essere due cose diverse, anche se il significato è lo stesso. Gli ospiti di cui si vede il numero vicino a quello degli utenti attivi sono collegamenti al sito. O utenti che non hanno ancora fatto il login e persone che sono finite sulla pagina o che si stanno registrando.I guest credo siano nominativi che già non esistevano più nella vecchia versione del forum e il cui nick non è stato naturalmente riportato.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Confermo:

Guest = utenti cancellati
Ospiti nella legenda = utenza in attesa del login o in fase di registrazione

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Ricordo a tutti che il gruppo dei certificati ancora non è stato completato. Questo per evitare, scusate il termine, pallose girate di culo che sistematicamente arrivano da utenti che prima lo erano e ora non lo sono più. Ripeto ancora una volta: è stato fatto in questo modo per non aggravare ulteriormente l'Amministrazione e per verificare su una base controllabile, eventuali disfunzioni della nuova piattaforma.

Commenta
Reaction score
0
Complimenti da un neo-iscritto.
Cercherò di contribuire fin da subito alla vita del forum.

Un saluto a tutti.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.207
Ho notato che l'indicazione degli URL con la forma descrittiva seguente non funziona... :sad:
Codice:
NB: inserito un "a-capo" per visualizzarlo meglio!

[URL ="Scrivere correttamente una recensione"]
http://community.punterforum.com/scrivere-correttamente-una-recensione-vt20737.html[ / URL]

Dovrebbe apparire la scritta Scrivere correttamente una recensione invece appare per esteso il relativo URL, come da esempio effettivo seguente:
http://community.punterforum.com/scrivere-correttamente-una-recensione-vt20737.html

Se non si utilizza la forma URL="descrizione" viene utilizzata la forma abbreviata...
http://community.punterforum.com/scrivere-correttamente-una-recensione-vt20737.html

Nota: pure all'interno del tag CODE il tag URL viene processato!! Ho dovuto mascherarlo per rendere visibile il codice... Credevo che quanto all'interno del tag CODE non venisse interpretato dal parser della board... :unknw:
Esempio di cui sopra senza mascheramento:
Codice:
[URL="Scrivere correttamente una recensione"]http://community.punterforum.com/scrivere-correttamente-una-recensione-vt20737.html[/URL]

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.207
Controlla le dimensioni, se ricordo bene max 130 pixel (c'è un mex del Boss in merito...) :whistle3:

Commenta
Reaction score
126
A titolo statistico.
Cazzeggiando quà e là mi sembra che nella nuova piattaforma siano state istituite le seguenti categorie di utenti.

Founder
Administrator
Super Moderator
Certified Punter (su assegnazione)
Punter (1000 e oltre)
Senior (500 - 999)
Active (100 - 499)
Trainee (20 - 99)
Newbe (1-19)
Lurker (0 o su assegnazione)
Guest (cancellato)

Banned (bannato)

Altre categorie:
Women
Transgender
Webmaster

Nel trasferimento dalla vecchia piattaforma alcuni utenti sono marcati ancora con la vecchia classificazione (o classificazioni provvisorie). A questi utenti viene assegnata la nuova classificazione con la pubblicazione del loro primo post su questa piattaforma.

Piccola correzione a onor di cronaca:

Founder
Administrator
Super Moderator
Certified Punter (su assegnazione)
Punter (1000 e oltre)
Senior (500 - 999)
Active (100 - 499)
Trainee (20 - 99)
Newbe (0-19)
Lurker (su assegnazione)

Guest (cancellato)

Banned (bannato)

Altre categorie:
Women
Transgender
Webmaster

Commenta
Reaction score
0
Un saluto a tutti!

Ringrazio l'Admin che ha concesso di rientrare nelle nuova piattaforma.

Mi scuso per l'assenza e la poca propensione a postare, purtroppo ho avuto in poco tempo due tragici eventi in famiglia dopo un lungo e doloroso cammino con tutte le conseguenze che portano questi situazioni.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Una Serena Pasqua! Che possa portare a tutti soprattutto tanta salute!

Piccolo falco

Commenta
Reaction score
1.027
Un saluto a tutti!

Ringrazio l'Admin che ha concesso di rientrare nelle nuova piattaforma.

Mi scuso per l'assenza e la poca propensione a postare, purtroppo ho avuto in poco tempo due tragici eventi in famiglia dopo un lungo e doloroso cammino con tutte le conseguenze che portano questi situazioni.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Una Serena Pasqua! Che possa portare a tutti soprattutto tanta salute!

Piccolo falco
Ben tornato allora, buona Pasqua a te. Il cammino doloroso lo sto percorrendo anche io dopo la perdita recente del mio babbo magari anche qui qualche sorriso ci può aiutare ;-)

Commenta
Reaction score
39.944
[...]
poi un'altra cosa:mi piace scrivere colorato in grassetto(come potete vedere) ma se nel mentre inserisco un link,dopo ritorna
al carattere di default e debbo ripremere il colore e il grassetto
ciaoo

Forse potrebbe aiutarti switchare l'editor da Modalità WYSIWYG a modalità sorgente (è il primo pulsantino a sinistra nella barra degli strumenti dell'editor. Riporta il logo 'A/A').
In tal modo vedresti chiaramente come viene delimitato il testo in grassetto, colorato o comunque formattato.

Commenta
Reaction score
2
che cosa fa esattamente? modifica forse la persistenza dei cookies?
esattamente, non lo so. so soltanto che se non lo spunto ogni 5 min (+/-) mi richiede la password di login se invece lo spunto rimango connesso fino a che non chiudo il browser (firefox 11.0), che ho impostato in modo tale che alla chiusura cancelli tutto, tutto, tutto!

:bye:

Commenta
Alto