Bernds - Schieferhof 28 - Mito e leggenda?

Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
Come richiesto dall'egregio Collega maruo.

Bernds, Schiferhof, chiamatelo come volete ma è stato il club che ormai 31 anni fa ha spalancato le porte del magico mondo che noi tutti oggi amiamo e frequentiamo.

Tante ed infinite cose si possono dire su questo posto ma, finché non ci andrete, è difficile che potrò trasmettervi il feeling che questo club emana.

Ci si va per la location? No
Ci si va per l'elevata estetica della gnocca? No
E allora perchè? Leggete e proverò a spiegarvelo.

Come ho scritto, il Bernds è stato in assoluto il primo club che ho visitato. Tutto nacque da un mio caro amico tedesco dell'infanzia, che al tempo abitava a Bonn. Un giorno che ero da lui in visita mi disse: "oggi esco presto dall'ufficio, fatti trovare pronto per le quattro che lasciamo a casa mia moglie e ci facciamo una serata tra di noi".

Al tempo avevo sentito parlare di questi posti come di luoghi mitologici, tipo Atlantide o la Città d'Oro degli Inca, ma non avevo la più pallida idea di cosa mi potesse aspettare. Ero un ragazzino di 24 anni ancora da compiere (il mio amico ne ha 6 più di me e da quelle parti ci si sposa presto....).

Dunque, alle quattro in punto mi faccio trovare sotto il suo ufficio, saliamo in macchina e in un meraviglioso e tiepido pomeriggio di maggio, mi godo questo viaggio nelle meravigliose colline che circondano Bonn. Arrivammo al ridente villaggetto di Hennef, lui parcheggiò fuori da una classica Gasthaus/Stube con giardino all'aperto di nome Reuters e io stavo già immaginando un piacevole pomeriggio e serata di cibo, alcool e chiacchiere tra amici. Ordiniamo una birra e li, lui mi dice poche parole: "in questo momento non hai una fidanzata, perciò ho pensato di farti provare una delle cose più tipiche della Germania, un FKK, ne hai già sentito parlare?"

Io gli dissi di si ma che mai nemmeno ero andato in un puff né, tanto meno, avevo idea di come fosse fatto un FKK....mi disse di non preoccuparmi, che non saremmo andati in uno di quelli grandi e sconvolgenti come prima volta, bensì in un club piccolino e famigliare che, però, aveva fatto la storia di questi luoghi.

Finita la birra, ci avviammo lungo una via in discesa, Schieferhof Strasse, una via che finiva in mezzo alla campagna e che lungo i lati aveva allineate una serie di case e ville tipiche dei sobborghi residenziali della Germania bene, tetti spioventi, garage, giardinetti, biciclette dei bambini contro i muri, etc. Era idilliaco in una giornata così bella.....camminiamo un paio di minuti ed arriviamo al numero 28, lui si ferma e mi dice le ultime parole: "sei pronto? Ricordati che non sei obbligato a fare nulla ma, se farai qualcosa, non ti preoccupare, oggi sei mio ospite (superiorità germanica, il suo primo lavoro veniva ai tempi pagato 6.000 marchi al mese....)".

Ci avviciniamo alla porta di ingresso che era sul lato della casa, da fuori non si vedeva nulla, niente insegne, nomi o alcunché, ed ancora oggi è così. Tante persone non hanno trovato questa gemma nascosta perchè non hanno avuto il coraggio di suonare al campanello di una casa privata....

Suonato il campanello, un buzz e la porta ci viene aperta, due ragazze nude come mamma le aveva fatte, una cicciottella ed una di corporatura normale, sorridenti, amichevoli, easy ci accolgono come vecchi amici. Fatti due passi c'è il piccolo banco della reception con la mitica Conny che saluta il mio amico come una vecchia conoscenza e mi osserva col suo sguardo che ha sempre un che di severo.....e mi chiede a bruciapelo se sono mai stato da loro....educatamente rispondo di no.

Le due ragazze che ci avevano accolto, intanto, recuperati due asciugamani grandi e due piccoli, ci accompagnano nella parte posteriore del piano terra dove ci sono gli armadietti e le docce....immaginate il mio imbarazzo, ero senza fiato, confuso, terrorizzato, non capivo cosa stava accadendo e avevo vent'anni!

Per fortuna, ai tempi abituato a fare sport, non avevo l'inibizione di denudarmi davanti ad altri.....ci spogliamo, io faccio tutto quello che il mio amico D fa, riposto tutto via, ci docciamo e, una volta avvolto in vita il primo asciugamano della mia carriera mi avvio sul fulgido viale della mia vita di monger, ovvero il corridoietto del piano terra del Bernds. Usciamo dalle docce e ripercorriamo il corridoietto che conduce al desk della reception e dietro alla quale, sempre al primo piano, si apriva un'area bar con vari divani a ferro di cavallo e sulla sinistra una stanzetta dove ancora oggi si mangia.

Ordiniamo a Conny un paio di caffè e mangiamo qualcosa, il cibo viene gerntilmente fornito dalla Gasthaus Reuters, dove il monger professionista anche alloggia per modica cifra quando vuole visitare il club e fare tardi.

Beh che vi posso dire? La mia prima esperienza fu fantastica, le ragazze capirono in che condizioni ero e si fecero in quattro per mettermi a mio agio. Uscii di li trasfigurato, ai tempi feci cose che mai avrei immaginato si potessero fare a e con una donna. inutili i dettagli, li ricordo certamente sbagliati nella sbiadita memoria di un momento per me epocale, posso solo dirvi che quel che provai quella prima volta, quello che mi fecero le ragazze al Bernds quando capirono che non solo ero giovane giovane ma non ero mai stato con una prostituta è indicibile. Non vi furono limiti di sorta, dico solo questo, altro non aggiungo.

Tornando al club, per prima cosa finisco la descrizione del luogo.

Dovete innanzitutto immaginare che si tratta di una casa normale, con il classico giardinetto sul retro con barbecue e qualche sdraio e tavolino, il piano terra l'ho già descritto, in più vi posso dire che ci sono anche tre camere, salendo le scale, al piano superiore, in mansarda, c'è la stanza massaggio e dove le ragazze si cambiano, al piano inferiore seminterrato, c'è un altro bar sempre con molti divani a ferro di cavallo continuato, tre camere, una sauna e un apio di altre docce. Questo è quanto. Voi mi direte allora, ma cosa c'è di speciale al Bernds?

Si torna quindi alla domanda iniziale, perchè?

Vi sintetizzo il concetto, ci si va per il feeling che questo posto vi trasmette. Non so come spiegarvi, le ragazze, con poche eccezioni, sono normalissime, veramente nulla di che e alcune pure agé o bruttine, o grassotte, etc. etc. Tuttavia, al Bernds vi sentite in familia, non c'è pressione, si chiacchiera con tutti, con gli avventori, si scherza con le ragazze, ma si discute anche di fidanzati, mariti (delle ragazze), avventure, viaggi, hobby, si scherza, si ride, ripeto è come stare in famiglia ma tutti nudi. Bellissimo, ma un avvertimento, se non parlate tedesco avete un problema....quella è l'unica lingua ufficiale del luogo, ci sono state e ci sono alcune ragazze che parlano anche un po' di inglese, ma nulladi più. Parlerete, eventualmente, in inglese, con altri visitatori tedeschi, ma rischiate di essere un poco tagliati fuori. meglio, al prima volta, andare con qualcuno che già conosce il posto, oppure parla tedesco.
Ritornando all'ambiente famigliare, dovete immaginarvi un luogo dove i clienti abituali si servono da soli, dove d'estate si griglia tutti assieme alternandosi al barbecue, dove potete, a volte e se lei ha voglia, trombarvi anche la barista russa e sarà lei a chiedervelo (!!). Insomma il Bernds è così, non vi servono amenità o wellness per passare il tempo, si chiacchiera, ci si rilassa e ci si diverte come una volta. Sembra di entrare diretti in una puntata dell'Ispettore Derrick, per darvi un'idea.

Ma basta questo per giustificare la domanda perchè? A me potrebbe già bastare ma c'è un fattore fondamentale al Bernds che si aggiunge, ed è l'ingrediente segreto di quel posto. Le ragazze che ci lavorano ed i servizi che riceverete. Vi spiego cosa intendo.

Le ragazze, per la maggior parte, sono amiche ormai tra loro, passano tempo assieme anche con i rispettivi fidanzati, mariti, figli etc. Sono loro le prime ad essere una famiglia, perciò sono simpatiche, divertenti, umorali e vi tratteranno di conseguenza. I servizi e i prezzi in se non contano, ve li darò alla fine di questo mio scritto ma quello che vorrei trasmettervi sono come delle immagini, delle fotografie di quello che accade la dentro.

Immaginate, state chiacchierando con una o più ragazze sui divani, la ragazza vicino a voi e che parla con voi è accoccolata spalla a spalla, ad un certo punto lentamente vi sentite stuzzicati psicologicamente, lei vi osserva e out of the blue vi da un bacio....da li, languidi baci, carezze e sempre più profondi baci. Lentamente cominciate anche ad usare la mani, senza nemmeno accorgervi vi ritroverete con lei che vi bacia magari tutto il corpo o vi fa un pompino a regola d'arte, intanto che voi la masturbate, o vi troverete a fare un 69 sul divano di fronte a tutti....io sono molto timido su certe cose, rarissimamente ho usufruito dei kino nei clubs e solo in condizioni disperate di assenza camera, eppure al Bernds non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non vi sentirete osservati, è normale, nessuno passerà il tempo guardandovi con la bava alla bocca, lì queste cose sono naturali, come se foste sul divano del vostro salotto.

Se vorrete, vi sposterete in camera dove potrà succedere di tutto, mi chiedo ancora come una volta, a sera, mi sono ritrovato in una camera con tre ragazze e un cliente abituale, ed è accaduto di tutto, siamo usciti sfiniti, tutti sudati e distrutti ma sorridenti, contenti e scherzando tra noi. Questo è il Bernds, se capite come funziona, non vi sentirete mai soli come negli altri clubs, ci sarà sempre compagnia e non vi potrete mai annoiare come a volte accade quando di fatto per forza ci cerchiamo un posto per dormire nei clubs solo per far passare il tempo....

Veniamo ai servizi, in nessun posto verrete trattati dalle girls come al Bernds, tranne che nel caso di quelle ragazze molto fidelizzate e su cui avete investito una marea di denaro.

Nei primi 50€ sono ufficialmente inclusi DFK, BBBJ, CIM (si, il CIM non è un extra, così come il CIF o COB!), sesso selvaggio, o la migliore GFE della vostra vita, il tutto per 30 minuti senza che nessuno mai guardi il minuto più o meno. Esattamente come con la vostra ragazza, fidanzata o moglie, anzi meglio. Perchè questo accade senza fallo? Perchè accade anche con i clienti nuovi che non sono mai stati visti?

Perchè al Bernds le ragazze, anche quelle di origini straniere, sono in realtà locali, che vivono da quelle parti da una vita, che non sono forzate in nessuna maniera a fare quello che fanno, che lo fanno per piacere e per i soldi che ne derivano, tutto qui. Se vogliono stare a casa stanno a casa, se devon portare i bambini a scuola non è un problema, tutto accade sulla base di assoluta e libera scelta e disponibilità e ce ne si accorge.

Ecco perchè il Bernds è chiuso nei weekends e nei giorni di festa, perchè in quei giorni nessuno lavora e nessuno è obbligato a farlo.

Ecco perchè il Bernds apre alle 13:00 e chiude alle 24:00 tranne il venerdì che chiude alla 01:00.

Altri prezzi? Ogni mezz'ora sono 50€, anal sono altri 50€, su questa pratica ci sono la dentro ragazze a cui davvero piace....mi è capitato con una delle mie preferite di andare in stanza per 3 ore, lei mi pregasse di scoparla nel culo per tutte e tre le ore e poi non mi facesse pagare l'extra perchè me lo aveva chiesto lei e quel giorno le faceva voglia....questo è il Bernds.

Ci sono poi segreti nascosti in quel clubs, accadono cose inimmaginabili e ricordatevi che è l'unico posto dove dovete assolutamente sentirvi liberi di chiedere ed esplorare tutto quello che volete. Nel caso, la ragazza vi dirà di no con un sorriso e vi dirà quale delle colleghe o amiche vi può soddisfare. Sicuramente è l'unico posto dove credetemi ogni fantasia può diventare realtà.....

Last but not least, è l'unico posto dove ogni 3 settimane le ragazze o portano il proprio test sulle STD o lo devono fare in loco con il dottore che visita ogni 3 settimane a spese del club, una volta ero li quel giorno ed ho chiesto a Conny se potevo farlo anch'io e mi ha risposto, "certo! ottimo così dopo ti divertirai di più!".

Spero che tutto quanto sopra, seppur lungo e noioso, vi possa dare un'idea del posto.

Ultime osservazioni:

A) Il Bernds è un must in ogni caso, un'esperienza che a prescindere dal positivo o dal negativo, deve essere fatta nella vita del monger.

B) Possibilmente andateci potendo parlare un po' di tedesco, aiuta. In ogni caso, andateci lo stesso, ho amici che parlano solo inglese e che ci ritornano ogni volta che possono.

C) Andateci con la mente assolutamente aperta, non fermatevi alla mera estetica delle ragazze, scoprite i segreti e le "leccornie" del Bernds senza preconcetti. Avrete l'esperienza della vita se vi abbandonate alla gioia del momento, non state a pensare, semplicemente fate quello che fareste a casa vostra con la fidanzata nuova di zecca.

D) Al Bernds ci si può divertire con 100€ e due buone sessioni come si possono spendere fortune, ma ne uscirete sempre e comunque soddisfatti per quanto riguarda il rapporto prezzo pagato e quanto avete ricevuto.

Ricordate, in ultimo, che l'ingresso costa 70€, credetemi si ripaga ampiamente. Io non vedo l'ora di ritornarci per un paio di giorni durante il mio lungo viaggio estivo.

Spero di essere stato utile almeno a qualcuno.
r.
 
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
654
Reaction score
0
Località
Ivrea
Complimenti anche da parte mia, mi hai fatto venire voglia di andarci. Se però come hai scritto è aperto solo dal lunedì al venerdì mi sarà molto difficile se non impossibile
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
  • Creatore Discussione
  • #5
Si, putroppo è aperto solo sopra settimana. Anch'io riesco ad andarci solo durante i miei viaggi lunghi un paio di volte l'anno....
 
Commenta
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
29
Reaction score
0
Andateci con la mente assolutamente aperta ha scritto:
grazie per la descrizione spero di poter visitare questo antro di paradiso, proprio perché sto cercando da tempo un posto con questa mentalità capace di far vivere il sesso come momento di gioia e libertà e non come qualcosa di sporco e da fare di nascosto.

keyp
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2012
Messaggi
2.114
Reaction score
272
Località
il paese dei balocchi
grazie, bella storia ........... :) ,,,,,,,,,,,,, per andar la' bisogna scendere a colonia? poi dovrò trovar qualcuno che sappia tedesco o inglese !!! io e le lingue ,parlate , siamo 2 pianeti opposti !!! :)
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
  • Creatore Discussione
  • #8
grazie, bella storia ........... :) ,,,,,,,,,,,,, per andar la' bisogna scendere a colonia? poi dovrò trovar qualcuno che sappia tedesco o inglese !!! io e le lingue ,parlate , siamo 2 pianeti opposti !!! :)

Si, l'aeroporto Bonn/Colonia (CGN) è perfetto per visitare Bernds, Samya, Park Sauna Residenz e Finca Erotica. È sicuramente l'aeroporto più vicino a questi clubs.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
11
Reaction score
0
??

Ottimo racconto Ryuma.
Io ho provato una volta a visitarlo (ero da solo) per la 1 volta: sono arrivato lì con il navigatore e ho posteggiato proprio di fronte la villa. Erano circa le 22 di un venerdì sera: nessuna auto posteggiata nei pressi della villa, nessuna luce dentro la villa, nessun rumore di musica, nessun taxi o cliente nei paraggi...insomma tutto misterioso..arrivo davanti l'ingresso dove c'è la targhetta del club...suono il campanello..si accende improvvisamente la luce della telecamera..ma nessuna apertura....BOH!!! Mi sono chiesto ma dove caspita posteggiano i clienti del locale, qualche mio amico che c'è stato mi ha detto che dopo una certa ora neanche aprono....MA è così difficile entrare in quel Fkk??!?!?
Vorrei sapere la tua opinione, grazie.


QUOTE=Ryuma;908530]Si, l'aeroporto Bonn/Colonia (CGN) è perfetto per visitare Bernds, Samya, Park Sauna Residenz e Finca Erotica. È sicuramente l'aeroporto più vicino a questi clubs.[/QUOTE]
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
Ottimo racconto Ryuma.
Io ho provato una volta a visitarlo (ero da solo) per la 1 volta: sono arrivato lì con il navigatore e ho posteggiato proprio di fronte la villa. Erano circa le 22 di un venerdì sera: nessuna auto posteggiata nei pressi della villa, nessuna luce dentro la villa, nessun rumore di musica, nessun taxi o cliente nei paraggi...insomma tutto misterioso..arrivo davanti l'ingresso dove c'è la targhetta del club...suono il campanello..si accende improvvisamente la luce della telecamera..ma nessuna apertura....BOH!!! Mi sono chiesto ma dove caspita posteggiano i clienti del locale, qualche mio amico che c'è stato mi ha detto che dopo una certa ora neanche aprono....MA è così difficile entrare in quel Fkk??!?!?
Vorrei sapere la tua opinione, grazie.


QUOTE=Ryuma;908530]Si, l'aeroporto Bonn/Colonia (CGN) è perfetto per visitare Bernds, Samya, Park Sauna Residenz e Finca Erotica. È sicuramente l'aeroporto più vicino a questi clubs.
[/QUOTE]

Olimpoo, capisco il disappunto. Come da me descritto il club è famigliare, se per caso quel venerdì c'erano pochi clienti può essere che abbiano facilmente deciso di non far entrare nessuno ed andarsene a casa presto oppure che già molte girls se ne fossero andate a casa. Al Bernds tutto è possibile, nel bene e nel male.

Considera che anche sul loro sito, se non sbaglio, dicono che apron la porta fino alle 22:00 dal lunedì al giovedì e fino alle 23:00 al venerdì, può essere quindi che fossi vicino al time limit.

Se si vuole andare al Bernds, consiglierei di andarci non più tardi delle 15:00, entro le 16:00 di solito arrivano tutte le mestieranti del luogo.

Loro fanno quegli orari per due ragioni, da un lato le ragazze/donne hanno un andamento di vita tranquillo e spesso hanno una famiglia, marito, fidanzato, figli, etc. dall'altro stanno in un villaggio residenziale dove i loro vicini son normali famiglie. Se non voglion chiudere in un batter d'occhio devo o rispettare l'accordo di non creare disagio al vicinato.

Per parcheggiare è semplice, quando percorri la via, sulla destra appena prima del locale, vedi l'ingresso di un'area parcheggio coperta di ghiaia. Li puoi parcheggiare senza problemi. Certo di notte è difficile da vedere se non sai cosa stai cercando.....davanti alla villa posson parcheggiare solo padroni e dipendenti, anche le ragazze di solito parcheggiano dove ho descritto.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
11
Reaction score
0
Grazie mille per la gentile risposta.
Un'ultima cosa..ma oltre all'orario ideale, in quale stagione dell'anno rende di più il locale in termini di numero di ragazze: meglio in inverno o in estate?!? Quali sono i migliori giorni della settimana per trovare più gnocche? Normalmente quante sono?



Olimpoo, capisco il disappunto. Come da me descritto il club è famigliare, se per caso quel venerdì c'erano pochi clienti può essere che abbiano facilmente deciso di non far entrare nessuno ed andarsene a casa presto oppure che già molte girls se ne fossero andate a casa. Al Bernds tutto è possibile, nel bene e nel male.

Considera che anche sul loro sito, se non sbaglio, dicono che apron la porta fino alle 22:00 dal lunedì al giovedì e fino alle 23:00 al venerdì, può essere quindi che fossi vicino al time limit.

Se si vuole andare al Bernds, consiglierei di andarci non più tardi delle 15:00, entro le 16:00 di solito arrivano tutte le mestieranti del luogo.

Loro fanno quegli orari per due ragioni, da un lato le ragazze/donne hanno un andamento di vita tranquillo e spesso hanno una famiglia, marito, fidanzato, figli, etc. dall'altro stanno in un villaggio residenziale dove i loro vicini son normali famiglie. Se non voglion chiudere in un batter d'occhio devo o rispettare l'accordo di non creare disagio al vicinato.

Per parcheggiare è semplice, quando percorri la via, sulla destra appena prima del locale, vedi l'ingresso di un'area parcheggio coperta di ghiaia. Li puoi parcheggiare senza problemi. Certo di notte è difficile da vedere se non sai cosa stai cercando.....davanti alla villa posson parcheggiare solo padroni e dipendenti, anche le ragazze di solito parcheggiano dove ho descritto.[/QUOTE]
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
129
Reaction score
0
Bernds, Schiferhof, chiamatelo come volete ma è stato il club che ormai 31 anni fa ha spalancato le porte del magico mondo che noi tutti oggi amiamo e frequentiamo.


r.

Ottima recensione. Sapevo che era il capostipite dei Club in Germania. Sapevo anche che nella prestazione base era incluso il CIM (anche se ultimamente avevo sentito non fosse più così). Un altra cosa che avevo sentito, e sarei curiosi di avere una conferma, era che la prestazione non viene pagata immediatamente, ma il pagamento avviene all'uscita, quindi viene tenuto il conto durante la giornata.

Saluti,
FrancoB
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
Ottima recensione. Sapevo che era il capostipite dei Club in Germania. Sapevo anche che nella prestazione base era incluso il CIM (anche se ultimamente avevo sentito non fosse più così). Un altra cosa che avevo sentito, e sarei curiosi di avere una conferma, era che la prestazione non viene pagata immediatamente, ma il pagamento avviene all'uscita, quindi viene tenuto il conto durante la giornata.

Saluti,
FrancoB

Fino a capodanno il CIM era nel menù, anche se io non sono un fan della prestazione, prediligo altro.

Confermo, la prestazione viene segnata su un cartellino col numero della tua chiave e paghi alla fine alle ragazze direttamente.
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
@ Olimpoo

Il periodo migliore non c'è, sicuramente sconsiglio di andarci da metà luglio fino al 20 di agosto perché in quel periodo sicuramente parte delle lavoratrici saranno in vacanza.

Quante ragazze? Non molte, di solito max una quindicina. Nei momenti d'oro si arriva a 20.

Giorni migliori? Di solito da mercoledì a venerdì.
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
1.217
Reaction score
9
Racconto da 110 e lode!:clapping:
Ne avevo sentito parlare da un amico che abita in Germania,
proprio come dici e' l'atmosfera e quello che succede in questo locale che lo rende un icona di questo mondo.
Un FKK nel vero senso della parola, uno stile di vita che si trasforma in realta'.

Manca al mio repertorio, ma e' nella lista delle cose da fare:good:
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
Racconto da 110 e lode!:clapping:
Ne avevo sentito parlare da un amico che abita in Germania,
proprio come dici e' l'atmosfera e quello che succede in questo locale che lo rende un icona di questo mondo.
Un FKK nel vero senso della parola, uno stile di vita che si trasforma in realta'.

Manca al mio repertorio, ma e' nella lista delle cose da fare:good:

Se vieni ad Agosto tra il 19 ed il 23 ti faccio volentieri da cicerone:preved:!
 
Commenta
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
29
Reaction score
0
come scritto ieri,
affascinato dal tuo racconto e desideroso di vivere una situazione del genere se la tua offerta, Ryuma è aperta mi vorrei associare pecunia permettendo, altrimenti, farò una visita in altro momento.
Grazie cmq per le belle sensazioni trasmesse.

Keyp
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
1.217
Reaction score
9
Ringrazio per l'invito, mi farebbe piacere, ma sai che mi e' difficile attraversare l'oceano cosi spesso;
spero possiate divertirvi alla grande!
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
488
Reaction score
5
come scritto ieri,
affascinato dal tuo racconto e desideroso di vivere una situazione del genere se la tua offerta, Ryuma è aperta mi vorrei associare pecunia permettendo, altrimenti, farò una visita in altro momento.
Grazie cmq per le belle sensazioni trasmesse.

Keyp

Sarà un piacere, ricorda quello che però ho scritto ad Olimpoo, in quella settimana non ci sarà quasi sicuramente full lineup.

Ricordamelo nella prima quindicina di agosto e ci organizziamo senza problemi.

Per la pecunia ricorda sempre che gli FKK e iSauna Club, in realtà non te li godi perchè ci spendi tanto, puoi tranquillamente passare una bella giornata spendendo meno di 200€, ingresso incluso. Unica regola, se si ha la pecunia un poco limitata non bisogna lasciarsi prendere la mano.
 
Commenta
Alto