Brasile 2014 - Campionato del mondo

pantegana

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6
Commenta
Reaction score
7
Sono dal parere che paesi come il mio amato Brasile e tanti altri non dovrebbero ospitare manifestazioni sportive se non riescono a garantire una digntosa qualità di vita a tutti i suoi citatdini...............

Moralmente forse hai pienamente ragione ma di contro c'è il vantaggio che, manifestazioni come quella in atto in Brasile, fatte in concomitanza con eventi di grande evidenza ottengo una maggiore visibilità mediatica creando un effetto di risonanza nell'opinione pubblica mondiale.

Commenta
Reaction score
132
Moralmente forse hai pienamente ragione ma di contro c'è il vantaggio che, manifestazioni come quella in atto in Brasile, fatte in concomitanza con eventi di grande evidenza ottengo una maggiore visibilità mediatica creando un effetto di risonanza nell'opinione pubblica mondiale.

Questa volta sarebbe fatta comunque perchè siamo allo stesso livello di pressione rispetto al periodo di Collor de Mello.

Commenta
Reaction score
1
Sono dal parere che paesi come il mio amato Brasile e tanti altri non dovrebbero ospitare manifestazioni sportive se non riescono a garantire una digntosa qualità di vita a tutti i suoi citatdini. La mia cità, Rio, ha interi nuclei familiari che vivono nelle discariche che sono molto peggio delle favelas, vedere quanto hanno speso per fare gli stadi e vedere interi quartieri di classi bassa senza energia eletrica per alimentare queste struture è veramente vergognoso.

Non credo sia il caso di fare false ipocrisie: è proprio la disperazione tipica di questi paesi in via di sviluppo che porta le persone ad appassionarsi a cose futili come il calcio per sfuggire da una realtà degradata. Inoltre, il desiderio di rivalsa sociale spinge tanti giovani a dedicarsi al calcio, non tanto per passione, quanto come medium per ottenere condizioni di vita migliori (in Europa, possibilmente). Mi sembra naturale che un governo fortemente populista e demagogico, come la maggior parte di quelli sudamericani, cavalchi l'onda per ottenere maggiore consenso interno ed aumentare la propria visibilità internazionale.
Chiamiamo le cose con i loro nomi, per favore!

Commenta
Reaction score
132
Non credo sia il caso di fare false ipocrisie: è proprio la disperazione tipica di questi paesi in via di sviluppo che porta le persone ad appassionarsi a cose futili come il calcio per sfuggire da una realtà degradata. Inoltre, il desiderio di rivalsa sociale spinge tanti giovani a dedicarsi al calcio, non tanto per passione, quanto come medium per ottenere condizioni di vita migliori (in Europa, possibilmente). Mi sembra naturale che un governo fortemente populista e demagogico, come la maggior parte di quelli sudamericani, cavalchi l'onda per ottenere maggiore consenso interno ed aumentare la propria visibilità internazionale.
Chiamiamo le cose con i loro nomi, per favore!
Perdonami ma il calcio è amato anche in paesi con forti tassi di sviluppo Italia inclusa, il fatore populismo lo avete assaggiato bene in questi ultimi anni. I brasiliani stanno manifestando contro questo governo non solo per i 0,20 del trasporto pubblico ma perchè solo per i mondiali hanno speso una cifra che potrebbe finaziare ben 3 eventi sportivi come questo, non hanno finito ancora i lavori e a questa cifra bisogna aggiungere i costi delle olimpiade che ospiteremo. Stanno abatento quartieri interi per queste manifestazioni sportive senza pagare neanche un centesimo a chi viene sfratato dalle proprie abitatzioni. Come lo so? Tutta la mia famiglia è filo sinistra in brasile( tranne me)hanno votato sia per Lula che per Dilma, i primi governi di sinistra n Brasile, e loro stessi in questi giorni vanno in piazza per chiedere l'uscita del governo atuale.Questo video è molto chiaro e da tutti i numeri in modo abbastanza preciso ma è in inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=ZApBgNQgKPU

Commenta
Reaction score
132
Parliamo di cose serie e riprendiamo l'argomento del 3d avete faticato parecchio con il Giappone ieri sera.:rofl:

Commenta
Reaction score
0
Lo so però abbiamo faticato meno...

eh vabbè tra messico e giappone c'è un abisso e te ne accorgerai alla prox partita...piuttosto la prox c'è italia brasile; chi perde si ciuccia la spagna e li son cazzi

Commenta
Alto