Bene a casa tutti! E' la prima volta che noi non vogliamo il calcio in Brasile facciamo volentiere a meno!
ogni cosa deve avere la giusta importanza
sappiamo come è importante il calcio in brasile
e forse il brasile è il luogo del mondo dove il calcio è più importante che in ogni altra nazione
ma quello che sta succedendo è ben più importante del calcio anche per i brasiliani
voglio esprime tutta la mia solidarietà al popolo brasiliano
e in particolare a Luma e ai suoi cari che sono direttamente interessati da tutto questo
di fronte a problemi sociali di questa portata si dovrebbe trovare il coraggio di sospendere
una manifestazione sportiva per quanto importante essa sia e rivedere bene i valori delle cose,
il denaro speso (o sarebbe meglio dire sperperato?) per poter ospitare mondiali e olimpiadi e le ingiustizie
che si stanno generando a causa di questi eventi non giustificano i colpevoli silenzi dei media internazionali
sulla reale situazione brasiliana, bello leggere che il Brasile è la sesta potenza economica mondiale
senza dire che in realtà questo stato ha ancora problemi sociali enormi tutt'altro che risolti e i buoni risultati economici
sono praticamente dovuti solo alla massiccia esportazione di materie prime che arricchiscono solo pochissimi individi
(peraltro immagino che ci siano di mezzo multinazionali come capita sovente in questi casi che nulla avranno di brasiliano
se non il fatto che spolpano le ricchezze naturali del Brasile stesso).
Ammetto di conoscere veramente poco del Brasile sebbene abbia frequentato donne brasiliane per puro diletto,
le mie migliori pay-amiche sono sempre state brasiliane e per ognuna di loro ho solo dei bei ricordi,
non vuol dire nulla ... ma nel mio immaginario il Brasile è un po' come una bella fiaba ...
leggere le parole e link di Luma mi ha commosso.
Per quel poco che conta
rinnovo la mia totale solidarietà al popolo Brasiliano
auguro loro di fare passi da gigante in brevissimo tempo e che possano rendere
il loro grande paese un luogo migliore per poter vivere una vita decorosa per tutti.
Per questa volta non pensiamo troppo al calcio ...