Brasile 2014 - Campionato del mondo

Reaction score
23.284
poco male se impediscono le manifestazioni anche se apparentemente pacifiche..
si tenta di preservare la pubblica sicurezza in un contesto dove la tensione è al limite dell'implosione.
a parer mio meglio spegnere un ciuffo di paglia che tentare di arginare l'incendio in una foresta..
Sì, capisco. È un punto di vista abbastanza diffuso...

Commenta
Reaction score
132
Vede che non capisce proprio ... Tutto tranne l'Argentina abbiano una rivalità che va oltre il livello calcistico.

Commenta
Reaction score
319
e comunque .. io amo il brasile...

91GFJI6N00C90005.jpg

20100702_4765_b1.jpg

Commenta
Reaction score
132
Non sono madre lingua e non vedo la tua espressione facciale da qua faccio fatica a capire se sei sarcastico o meno.

Commenta
Reaction score
243
Vede che non capisce proprio ... Tutto tranne l'Argentina abbiano una rivalità che va oltre il livello calcistico.

io sono stato in Brasile varie volte per lavoro e ho alcuni amici brasiliani che mi sono fatto appunto durante quelle trasferte. Ebbene, ricordo molto bene che, alle mie domande sulla presunta rivalità con gli argentini, mi dissero (quasi meravigliati) esattamente il contrario, e cioè che è puramente ed esclusivamente calcistica e basta: al di fuori del calcio, insomma, non ci sarebbe nessuna rivalità
:unknw:

Commenta
Reaction score
2
Per quello che hanno fatto vedere durante questi mondiali,la Germania secondo me e'favoritissima.Poi certo che,se l'Argentina gioca come in semifinale per andare ai rigori beh..puo'succedere di tutto,ma difficilmente si andra'ai supplementari secondo me

Commenta
Reaction score
132
io sono stato in Brasile varie volte per lavoro e ho alcuni amici brasiliani che mi sono fatto appunto durante quelle trasferte. Ebbene, ricordo molto bene che, alle mie domande sulla presunta rivalità con gli argentini, mi dissero (quasi meravigliati) esattamente il contrario, e cioè che è puramente ed esclusivamente calcistica e basta: al di fuori del calcio, insomma, non ci sarebbe nessuna rivalità
:unknw:

La rivalità è antica ed è più vecchia delle nostre passioni calcistiche è molto forte tra Brasile - Argentina e Brasile - Uruguay, il Paraguay è sempre stato tranquillo, è legata alle disputa per le terre nelle zone della tripla frontiera a Sud del Brasile e con il tempo si è stesa anche a livello calcistico dove è molto sentita a parte questo i rapporti tra i nostri paesi è molto civile e commercialmente non converrebbe al Brasile loro sono ottimi bacini di consumo.

Commenta
Reaction score
547
luma sta facendo i riti voodoo per far vincere la Germania...

krLeKjg.jpg

Maaa, ti preparo la mucca, cosi ci fai un bel taglio di Picanha se vince l'Argentina.. :lol:

Commenta
Alto