Brasile 2014 - Campionato del mondo

Reaction score
132
Blau86 non c'entra con nessuna delle cose elencate da te faremo una figura di M perché buona parte delle strutture non è pronta e in alcuni casi non ci sono collegamenti stradali, gli aeroporti sono già in tilt. È questione di pianificazione e organizzazione fatte nel modo giusto. Cerco di non toccare l'argomento socio-politico-economico perché sono questioni interne e troppo complicate da spiegare a persone che non hanno vissuto li( non a brevi periodi da turista o a pause lavorative non è mai come vivere veramente li).

Commenta
Reaction score
18
grazie ddrcav, immaginavo che i crucchi in chiaro trasmettono qualche partita in piu' della rai; sono proprio girato su Astra 19°: guardo su ZDF (o altre), se non la vedo mi sparo uno streaming rumeno con sopcast da wiziwig.

Commenta
Reaction score
223
Sono l'unico che spera nella disfatta di questa nazionale (e nazione) ormai di merda?

Se non ti piace l'Italia, puoi anche andartene, nessuno ti rimpiangerà! Io me ne sono andato anni fa, senza però mai rinnegare la mia patria. Ci sono paesi con le pezze al culo molto più di noi, ma i cui cittadini non passano il tempo a denigrare il proprio paese. Il tifo contro la propria nazionale è prerogativa dell'Italia, non esiste in nessun altro paese del mondo, e mi sono rotto i santissimi di rispettare queste persone. Non sarò forse un buon democratico e non me ne importa, preferisco essere un buon italiano.

Commenta
Reaction score
5
Se non ti piace l'Italia, puoi anche andartene, nessuno ti rimpiangerà! Io me ne sono andato anni fa, senza però mai rinnegare la mia patria. Ci sono paesi con le pezze al culo molto più di noi, ma i cui cittadini non passano il tempo a denigrare il proprio paese. Il tifo contro la propria nazionale è prerogativa dell'Italia, non esiste in nessun altro paese del mondo, e mi sono rotto i santissimi di rispettare queste persone. Non sarò forse un buon democratico e non me ne importa, preferisco essere un buon italiano.

Perché me ne dovrei andare io, se ne vadano i pezzenti che hanno rovinato il ns paese. Non so tu dove vivi ora ma QUI SIAMO CON LE PEZZE AL CULO. E purtroppo non me ne posso andare, pe varie ragioni altrimenti lo avrei già fatto.

Inoltre non mi sento rappresentato da gente come balotelli o cassano che sono la feccia dell'umanità , sono quelli che quando andiamo in giro per il mondo ci fanno prendere per il culo

Forza Inghilterra Uruguay e Costa Rica , a casa ridotti male a rappresentare la merda che siamo diventati

Commenta
Reaction score
243
ma scusa, se guardi una partita mi sembra ovvio che dovresti tifare italia. altrimenti mi sembra piu giusto dire "a me il calcio fa schifo per cui me ne fotto se l'italia vince o perde", e questo sarebbe un discorso che capirei benissimo.

ma, se guardi la partita perche ti piace il calcio, tifare contro che senso ha? perche ti sta sul culo balotelli o cassano? che idiozia!!! perche credi che i giocatori di inghilterra o uruguay siano dei filosofi illuminati, dei benefattori, dei santi, dei poeti o dei letterati raffinatissimi? No, si drogano vanno a puttane, sono ignoranti, e hanno gli stessi vizi che hanno i nostri. E allora? gli inglesi dovrebbero tifare contro la loro nazionale per questo?

E' sport, punto e basta. identificare lo sport con la politica è una scemata, facciamolo fare ai politici che hanno i loro sporchi interessi, almeno noi evitiamolo.
siamo diventati un paese di merda, uno dei peggiori del panorama occidentale, su questo non c'è dubbio, ma tutto questo non c'entra con la manifestazione sportiva tout court, tanto piu che gli organizzatori non siamo noi, ma il Brasile, e li si che capisco i brasialiani che sono incazzati...

in sostanza:
tifare contro per partito preso è cosa da idioti e tipico degli italiani (IMHO, nessun permaloso si offenda..),

Se invece te ne fotti del calcio, allora capirei la tua sprezzante indifferenza, ma, se ti piace il calcio...

Commenta
Reaction score
34
L'unica cosa che so dei mondiali è che sarete tutti infervorati a guardare la partita e non dovrò fare dieci telefonate per trovare una ragazza libera in quel momento.

Commenta
Reaction score
180
otromundial.jpg

Commenta
Reaction score
50
L'unica cosa che so dei mondiali è che sarete tutti infervorati a guardare la partita e non dovrò fare dieci telefonate per trovare una ragazza libera in quel momento.
Quando si esibiranno Balotelli, Cassano & C. approfittero' anch'io per qualche bella trombata senza traffico telefonico, stradale e soprattutto "in loco"... magari anche le loro donne staranno pensando la stessa cosa. ;)

Commenta
Reaction score
49
Blau86 non c'entra con nessuna delle cose elencate da te faremo una figura di M perché buona parte delle strutture non è pronta e in alcuni casi non ci sono collegamenti stradali, gli aeroporti sono già in tilt. È questione di pianificazione e organizzazione fatte nel modo giusto. Cerco di non toccare l'argomento socio-politico-economico perché sono questioni interne e troppo complicate da spiegare a persone che non hanno vissuto li( non a brevi periodi da turista o a pause lavorative non è mai come vivere veramente li).

Scusa, leggo solo ora la tua replica al mio messaggio. Detto che mi pare che strade, strutture e aeroporti in tilt siano questioni socio-politico-economiche, il mio post voleva proprio stemperare la gravità della discussione. Non sono mai stato in Brasile e non mi permetto di mettere becco su argomenti che non conosco e pertanto avevo staccato completamente con il discorso convocazioni, che è pur sempre in topic, ma su un piano decisamente più frivolo.

Commenta
S

Super Punterinik

Ospite
Ospite
In Brasile il 12 giugno è il giorno degli innamorati, pressoché con le stesse modalità del nostro San Valentino. Sono sicuro che molti connazionali in Brasile non mancheranno di festeggiare a loro modo l'inizio del mondiale.....:drinks:

Ho letto nel thread che Luma sei brasiliana, non ti conosco ma colgo l'occasione lo stesso per farti i migliori auguri per o dia dos namorados....se non sei innamorata ti auguro di vedere semplicemente una bella partita questa sera.....ammesso che la vedrai :wink:

Commenta
Reaction score
142
tranquilla luma...finiti i mondiali la figura di m...la recuperiamo noi con l'Expo che già prima di iniziare ci sta facendo fare una figura di m...:ok:

per quanto riguarda le partite non saprei dire...così com'è la nazionale non mi appassiona, o meglio non trovo giocatori che mi possano appassionare...e francamente me ne infischio di balotelli&c...

Commenta
Alto