Causale bonifico

Reaction score
194
Se c’è una cosa tracciabile è proprio il bonifico. Auspico poi che il conto non sia cointestato con il marito… che tu metta regalo o affitto resterà scolpito.
Opterei per altre soluzioni (tutte lecite) che non possano un giorno crearti casini

Ah ok come limite sarei ampiamente sotto, pero mi interessava capire da chi come me fa bonifici alle amiche cosa scrive nella causale, navigando in rete leggevo che qualcuno scrive prestito infruttuoso
Esatto, quando c'è un passaggio di soldi senza una scadenza di restituzione e senza interessi, si scrive "prestito infruttuoso".

Salve colleghi, da poco sto intrattenendo una frequentazione a pagamento con una tipa sposata, se invece dei contanti la volessi pagare tipo con bonifico ,che dovrei mettere nella causale?quant'è il limite per non entrare nelle miee dell'agenzia delle entrate?
Ma spiega un attimo la storia, per curiosità!

Comunque:
1. in una relazione extraconiugale, lasciare tracce ineliminabili come un bonifico mi pare del tutto fuori luogo;
2. puoi scrivere "Erogazione liberale" oppure "Prestito infruttifero" (in questo secondo caso, se litighi potresti provare a farti restituire i soldi :LOL:);
3. non c'è una somma limite di riferimento per il fisco. Se sono cifre - immagino - modeste, nessun problema. Se sono cifre singolarmente (o complessivamente) importanti, il problema potrebbe essere l'antiriciclaggio e la richiesta di chiarimenti da parte delle banche coinvolte. Certo, se bonifichi uno stipendio ogni mese, allora il fisco, in caso di controllo, può dar noia a entrambi.

Salve colleghi, da poco sto intrattenendo una frequentazione a pagamento con una tipa sposata, se invece dei contanti la volessi pagare tipo con bonifico ,che dovrei mettere nella causale?quant'è il limite per non entrare nelle miee dell'agenzia delle entrate?
Prestazione con donna sposata. Inoltre io lo farei direttamente al marito 😁

P.s. ovviamente è una battuta

se mi posso permettere...se per caso agenzia entrate esegue quella che si chiama indagine finanziaria, succede che su autorizzazione della procura, ottiene tutti gli estratti conto e tutte le operazioni finanziarie accadute su quel codice fiscale, per quel dato periodo di tempo. Una volta raccolti i documenti, elabora le sue conclusioni e convoca il malcapitato per il contraddittorio, e se il malcapitato opera come impresa...sarà costretto a giustificare anche quelle operazioni...se opera in regime di lavoro autonomo, i pagamenti di modesto valore (parametrato alla movimentazione bancaria), possono esser ritenute escluse...
Il consiglio, se si deve nasconder qualcosa, non usare gli strumenti tracciabili

se mi posso permettere...se per caso agenzia entrate esegue quella che si chiama indagine finanziaria, succede che su autorizzazione della procura, ottiene tutti gli estratti conto e tutte le operazioni finanziarie accadute su quel codice fiscale, per quel dato periodo di tempo. Una volta raccolti i documenti, elabora le sue conclusioni e convoca il malcapitato per il contraddittorio, e se il malcapitato opera come impresa...sarà costretto a giustificare anche quelle operazioni...se opera in regime di lavoro autonomo, i pagamenti di modesto valore (parametrato alla movimentazione bancaria), possono esser ritenute escluse...
Il consiglio, se si deve nasconder qualcosa, non usare gli strumenti tracciabili
Esatto, pagamenti tracciabili le stesse pay diniegano e preferiscono i contanti, io consiglio, bustarella e via

è la prima volta che sento una cosa del genere... cioè sul serio lei adotta come metodo di incasso il bonifico? li servirà per l'isee? 🤔fossi in me lascerei perdere!

488654819_10236173399937884_3899262316253810514_n.webp
GIUSTO PER RIMANERE IN TEMA...novità codici ATEC 2025 96.99.92...;)

Io cambierei tipologia, causale: boniFICA...🙄

Non capisco, è lei che ti ha chiesto di pagarla col bonifico? Mi sembra alquanto strana come cosa.. al di là dei possibili ed eventuali controlli delle autorità finanziarie, in una relazione con una donna sposata è sempre meglio lasciare quante meno tracce possibili.

Comunque, se proprio il contante è da evitare, tanto vale aprire un conto paypall, oppure revolut, e la paghi li. È vero che c'è sempre una traccia del movimento e del passaggio di denaro, ma quantomeno ha una parvenza più riservata.. diciamo così..

Come causale, oltre a quelle che ti hanno già indicato, puoi inventare un rimborso per cena aziendale (per esempio), oppure raccolta fondi (per un regalo ad un collega di lavoro) ..

Il così detto regalo, che poi sarebbe una donazione, non viene controllato se si tratta di donazioni tra consanguinei, poiché si sottintende che sia per scopi di solidarietà appunto tra familiari.
In tutti gli altri casi il passaggio di denaro tra un conto corrente ed un altro potrebbe essere inteso come un pagamento a fronte di una qualche prestazione professionale e per tanto ci si deve pagare le tasse.
Se poi i bonifici che tu vorresti andare ad emettere alla tua amica sposata risultassero essere ricorrenti e più o meno sempre dello stesso importo sarebbe alquanto difficile dimostrare che non ci sia un rapporto di lavoro tra di voi.
Al fisco importa una sega, tanto per essere chiari, se tu paghi una donna maggiorenne e consenziente per una prestazione sessuale, poiché è cosa perfettamente legale, l'unica cosa che vuole è che per qualsiasi rapporto lavorativo si paghino le tasse.
Comunque non capisco perché si voglia fare pagare con bonifico, io uso sempre la regola che se una cosa non la capisco non la faccio.

è la prima volta che sento una cosa del genere... cioè sul serio lei adotta come metodo di incasso il bonifico? li servirà per l'isee? 🤔fossi in me lascerei perdere!
Non è la donna sposata che ha chiesto il bonifico, è lui che vorrebbe pagarla con un bonifico, ma non ho capito il motivo...

Ultima modifica:
Indietro
Alto