Certe dinamiche sono universali

M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
D'accordo che, come tutte i "movimenti" , anche quello red pill debba essere preso con il giusto equilibrio, saltando tra l altro dai siti italiani direttamente alla fonte inglese per avere meno filtri e interpretazioni . per chi fosse interessato, Mi riferisco nello specifico a esponenti in tal senso, ma non solo . Leggete dei libri secondo me eccezionali come: The Rational male ( Rollo Tomassi - uomo sposato che ha tra l altro due figlie); No more Mr Nice Guy ( Dr. Robert Glover); i libri di Dr. Jordan B Peterson ( che non e legato al movimento red pill, ma e uno psicologo clinico, sposato e padre di 2 figli) : non esattamente tre scappati di casa, che non accusano le donne ma, al contrario, pongono l'accento sulla natura di uomo e donna e cercano, in questa epoca , di aiutare l'uomo, sia focalizzando l'attenzione sulla comprensioe delle dinamiche uomo/ donna, sia nel dare maggiore responsabilita' all'uomo sul proprio comportamento (questi autori non si piangono addosso, al contrario ti danno una strigliata e al contenpo dei consigli per gestire al meglio il rapporto con le donne).
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.857
@hichnus rispetto altamente i modelli statunitensi che tu proponi e anche io suggerirei di leggere proprio i libri di cui parli... secondo me la RP è stata completamente fraintesa in Italia, ed è per questo che occorre andare con i piedi di piombo... Non mi trovo d'accordo con il titolare del sito RP in Italia, mi sembra un personaggio molto frustrato. Mentre certo, Tomassi, Peterson... è un altro livello e sicuramente sono libri da conoscere!
 
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
@donchisciotte909
grazie a te per aver aperto questo tema. tra l'altro condivido con te che, sembra paradossale, ma in nord america c'e' un dibattito e vivacita' intellettuale su questi temi, che da noi ci sognamo, in antitesi alla classica equazione nord americani= ignoranti .. ci sopravvalutiamo imho
 
Commenta

prcollins

Espulso
UOMO
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
57
Reaction score
67
Lo so che molto probabilmente sto scoprendo l'acqua calda, ma mi fa strano l'immagine di questi docenti, che uno se li immagina tutti secchioni e troppo presi dai loro studi per pensare ad una cosa così terra-terra come la figa quando in realtà sono degli arrapati di prima categoria.



l'immagine è una cosa la vita è un'altra.è come dire che siamo tutti onesti o tutti disonesti,l'eccezione ci sarà sempre,ma non è la regola.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
C'è questo cliché dei docenti universitari occhialuti e ingenui. Sicuramente, nella mia brevissima carriera di studente, ho incontrato degli storditi di livello epico... Però ho anche incontrato dei gran figli di p... Del resto, anche le università sono luoghi di esercizio del potere. Stereotipo: sesso e potere vanno a braccetto. Stereotipo, sì, ma ritengo di avvallarlo.

Che dire? Né più e né meno che in altri ambiti.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.141
Località
Lombardia
Non voglio attaccare nessuno e rispetto ogni forma di pensiero, ma vorrei parlare un attimo dei contenuti della "Red-Pill", che talvolta affiorano sotto varie forme in questo Forum, e che secondo me dovrebbero essere presi con estrema cautela.

La "Red-Pill", è la "Pillola Rossa", una forma di conoscenza della realtà (la parola viene dal leggendario film Matrix!) che ti permetterebbe di conoscere le vere dinamiche fra donne e uomini, a differenza della "Blue-Pill", la "Pillola Blu" che è la "medicina" di chi si crogiola nell'ingenuità e in una visione stile Disney dei rapporti umani. La "Pillola Rossa" ti apre gli occhi, la "Pillola Blu" ti fa credere che le donne siano tutti esseri angelici, pronte a scendere dalle stelle al freddo e al gelo. A te la scelta. Consapevolezza o sonno eterno?

La "Red-Pill", sopratutto in Italia, è arrivata in modo non poco "distorto" e approssimativo.

Visto che in questo 3D si parla di "dinamiche che più o meno tendono a ripetersi", non credo che sia OFF TOPIC parlare un attimo di "Red-Pill", un modo di vedere i rapporti fra uomini e donne nato in USA sicuramente molto interessante, ma troppo astratto. Proprio la "Red-Pill" ci parla di dinamiche "che tendono a ripetersi" (almeno nel mondo occidentale) e credo che sia importante vedere i limiti di questo modo di vedere le cose oggi un filino troppo popolare, secondo me.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la "Red-Pill" sostiene (a sommi capi!) che le donne, spinte dalla loro stessa IPERGAMIA, punterebbero ai maschi "Alpha" che spiccano in società per alti valori di LMS (Looks, Money, Status, cioè: avvenenza, soldi e alta reputazione sociale!) per fare sesso. Non riuscendo però a "mettere nel sacco" (sposare, farsi ingravidare, ecc.) uomini di valore così alto, secondo la "Red-Pill" le donne arrivate a un certo punto della loro vita finiscono per scegliersi un "maschio Beta" (cioè un BISCHERO, si direbbe a Firenze!) che le mantiene economicamente, mentre loro continuerebbero a scopare più o meno di nascosto gli "Alfa" e i "Chad", i fighi veri... Ora, ho semplificato tutto al massimo dei massimi, ma questo è in fondo il punto di vista dei "Red-pillati". Ed è un punto di vista molto pericoloso, perché estremamente semplicistico ed estremamente astratto. Le testimonianze di @oblomov e soprattutto di @Lafayette raccontano proprio l'opposto, e cioè la complessità reale e la molteplicità infinita dei rapporti fra uomini e donne.

La "Red-Pill" in Italia è portata avanti sopratutto da un famoso sito (non lo cito perché non voglio fare polemiche!), diretto da un "ragazzo" sulla quarantina, che, fatemelo dire, ha seri problemi con le donne, è stupidamente misogino, e credo che di donne ne abbia avute poche (pochissime?)...

Il sito è interessante, per carità, talvolta ho anch'io scritto qualcosa in forma anonima nei commenti, ma purtroppo chi segue la "Red-Pill" ha una visione estremamente "ideologica" dei rapporti fra donne e uomini, e - torno a dire - ho l'impressione che, chi segue la "Red-Pill" incondizionatamente, di donne ne ha avute un po' troppo poche, per sapere come stanno veramente le cose...

Il titolare del sito in questione, ha spesso raccontato la sua "esperienza" ("esperienza" si fa per dire!) con le donne e, francamente, sembra poco più che un liceale, nonostante abbia grossomodo la mia età (sui 40 anni!).

Ecco, io vorrei dire a tutti che la "Red-Pill" è sicuramente molto interessante per comprendere - A GROSSE LINEE - l'andamento di certe dinamiche fra esseri umani, ma poi, sul piano reale, le relazioni fra donne e uomini sono infinitamente più complesse e variegate.

Tutti i "Padri" della "Red-Pill" in USA, se si scava un minimo nelle loro biografie, sono uomini abbastanza frustrati, che di donne ne hanno avute né tante né poche, ma sicuramente non abbastanza per coglierne gli aspetti più profondi, più complessi... La cosa interessante della "Red-Pill" è che ha introdotto al grande pubblico aspetti della psicologia evoluzionistica sicuramente importanti.

Direi di andarci con i piedi di piombo quando si parla di "Red-Pill", giacché è facilissimo scadere nella misoginia seguendo queste teorie... E "misoginia" fa rima con "MORTI DI FIA"...
Scusami ma, seppur confidando negli studi di esperti del settore, resto del parere che la stragrande maggioranza delle donne non cerchi il maschio alfa ma un uomo! Ho sempre pensato di "fare il figo" per trombare e ci ho dato mica male ma quando per motivi vari sono sceso dal piedistallo su cui mi ero elevato ho agganciato, o meglio sono stato agganciato, da donne completamente diverse da quelle che conoscevo e frequentavo. Ho scoperto lati diversi di me e vedo le femmine con occhi molto diversi: da allora pratico sesso ancora meglio e mi prendo delle soddisfazioni che mai avrei immaginato. Leggi alcuni miei post e ti garantisco sono tutti reali al 100%! Ps: non sono ricco, non sono Brad Pitt ma ho un reddito appena sopra la media e sono un bell'uomo (così dicono) in salute, in forma di 53anni che continua a cercare di imparare e conoscere
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.857
@Buk1 scusa ma forse dovresti leggere tu il mio messaggio. Ho detto proprio che certe teorie NON sono sufficientemente fondate. Ho riassunto tali teorie, ma il mio post andava nella tua direzione.
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
Scusami ma, seppur confidando negli studi di esperti del settore, resto del parere che la stragrande maggioranza delle donne non cerchi il maschio alfa ma un uomo! Ho sempre pensato di "fare il figo" per trombare e ci ho dato mica male ma quando per motivi vari sono sceso dal piedistallo su cui mi ero elevato ho agganciato, o meglio sono stato agganciato, da donne completamente diverse da quelle che conoscevo e frequentavo. Ho scoperto lati diversi di me e vedo le femmine con occhi molto diversi: da allora pratico sesso ancora meglio e mi prendo delle soddisfazioni che mai avrei immaginato. Leggi alcuni miei post e ti garantisco sono tutti reali al 100%! Ps: non sono ricco, non sono Brad Pitt ma ho un reddito appena sopra la media e sono un bell'uomo (così dicono) in salute, in forma di 53anni che continua a cercare di imparare e conoscere


Personalmente ritrovo nella teoria LMS profonde verità, verità che possono essere annullate dalla singolarità.
Non siamo tutti uguali. E reagiamo agli stimoli differentemente.

Per tua ammissione non eri/sei brad pit e non hai nemmeno il portafoglio di Briatore. Per forza di cose sei fuori target.
Le donne che hai timbrato ora e in passato ti hanno selezionato per altri motivi.

Oggi molte attività si svolgono online, post pandemia le app di incontri vanno ancora per la maggiore. Li selezioni e vieni selezionato principalmente per l'aspetto. Molte si nascondono dietro la ricerca dell'uomo interessante, ma se sei sopra la loro media di gusto tranquillo che si bagnano come a noi viene la bava alla bocca quando vediamo una bella figa in foto.

Io non sono un maschio alpha, mai stato. Certo la personalità ha un grosso peso, dopo l'aspetto e il portafoglio.
 
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
nella vita lavorativa mi e' capitato di vedere oltre all'adulazione del potere dei dirigenti da parte di donne di ogni genere, il successo di emeriti pezzi di merda, ma abili venditori di fumo; poiche' penso che queste donne non siano incapaci di intendere e volere, ritengo che tali individui siano proprio cio' che esse cercano.
Uscendo un attimo dal tema piu importante (la ?)... come hai gestito in ambito lavorativo la presenza di questi personaggi e queste dinamiche? chiedo per un amico ?
 
Commenta
Alto