Che telefono utilizzare

I

iuzep

Ospite
Ospite
Re: Sim anonima

A parte le giustissime considerazioni di Germa, io penso una cosa: se proprio per sfiga mi capita di andare da una che per un motivo o un altro e' dentro qualche affare poco lecito, perferisco giustificarmi ammettendo di andare da lei per scopare pay che non dover fare salti mortali per poter dimostrae perche' il mio cell e' poco pulito ... perche' magari e' appartenuto a qualche ricercato o a chissa' chi. Meglio "mimetizzarsi" con un num normale. D'altronde, la storia di Moggi insegna .. pensava di falra franca con le utenze dei cell svizzeri e poi invece ...e di storie come la sua, anche internazionali ce ne sarebbero da raccontare ma andremo OT. Io sono per le cose semplic.. gia' ho tanti rompimenti di palle, se poi mi devo fare le paranoie per il cell allora preferisco ritirami in un eremo.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite

Inoltre i vari navigatori ed antifurti satellitari per l'auto lasciano una memoria di tutti gli itinerari e spostamenti presso una banca dati, con una precisione pressochè millimetrica. Oramai siamo monitorati tutti i giorni in miriadi di situazioni, anche solo tenendo in tasca un telefonino.

Però questo crea per i vari Organismi di controllo una mole enorme di dati non lavorabili nella loro globalità, ma solo focalizzando soggetti e situazioni di alto interesse.

Un semplice frequentatore di trote può avere la sfiga di trovarsi in qualche situazione torbida o sconveniente, non volendo e senza rendersi conto, ma in tal caso penso che più sia trasparente e lineare nei propri atteggiamenti... maggiormente risulti chiaro ed inequivocabile il suo ruolo di mero "consumatore finale".

Comunque se la tipa non è conosciuta e nei pressi della location c'è una cabina telefonica, io una scheda da adoperare e qualche moneta li porto sempre... come si usava un tempo, e così a voglia a registrare. :biggrin:

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite

1302 ha scritto:
nei pressi della location c'è una cabina telefonica, io una scheda da adoperare e qualche moneta li porto sempre... come si usava un tempo, e così a voglia a registrare. :biggrin:
Ehm.. anche le cabine telefoniche non sono "sicure" .. sono diventate dei computer. Con la scheda magnetica poi e' pure peggio. Comunque, e' sufficiente che uno dei due interlocutori ha il tel sotto controllo per registrare.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite

iuzep ha scritto:
1302 ha scritto:
nei pressi della location c'è una cabina telefonica, io una scheda da adoperare e qualche moneta li porto sempre... come si usava un tempo, e così a voglia a registrare. :biggrin:
Ehm.. anche le cabine telefoniche non sono "sicure" .. sono diventate dei computer. Con la scheda magnetica poi e' pure peggio. Comunque, e' sufficiente che uno dei due interlocutori ha il tel sotto controllo per registrare.
Sì Iuzep, in questo caso potranno registrare la conversazione (controllando il ricevente e pure... la cabina telefonica)... ma telefonando con le monete non possono avere certo un riferimento identificativo del chiamante.

Invece utilizzando la scheda telefonica prepagata, che vendono nei tabacchini, l'unico riferimento del chiamante sarebbe il numero seriale della scheda stessa che non è riconducibile a nessuno. Tuttalpiù può essere oggetto di rilevamento degli altri numeri chiamati utilizzando quella scheda.

Dimmi se quello che ho scritto è corretto. :bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite

germanello ha scritto:
Ma esistono ancora cabine telefoniche con monete?
Sì io ne vedo diverse qui in giro, anche se meno frequenti di quelle utilizzabili con la sola scheda telefonica

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite

1302 ha scritto:
iuzep ha scritto:
1302 ha scritto:
Sì Iuzep, in questo caso potranno registrare la conversazione (controllando il ricevente e pure... la cabina telefonica)... ma telefonando con le monete non possono avere certo un riferimento identificativo del chiamante.

Invece utilizzando la scheda telefonica prepagata, che vendono nei tabacchini, l'unico riferimento del chiamante sarebbe il numero seriale della scheda stessa che non e' riconducibile a nessuno. Tuttalpiù può essere oggetto di rilevamento degli altri numeri chiamati utilizzando quella scheda.

Dimmi se quello che ho scritto e' corretto. :bye:
Sisisi.. da quello che mi consta funziona cosi. Con la scheda e' come dici te. Con le monete e' certo piu' difficile.

1302 ha scritto:
germanello ha scritto:
Ma esistono ancora cabine telefoniche con monete?
Sì io ne vedo diverse qui in giro, anche se meno frequenti di quelle utilizzabili con la sola scheda telefonica
Si. Qualcuna qui la vedo, in posti ipercontrollati (leggesi: telecamere) e con molto viavai di gente (tipo la stazione e l'aeroporto).

Commenta
Reaction score
0

Io chiamo sempre dal mio cell abituale : per diversi anni con il numero nascosto, da 2-3 anni con numero in chiaro perchè ritengo predisponga meglio l'interlocutrice ( io ti dimostro fiducia = con me non devi stare sulla difensiva ) . Per quella che è la mia esperienza nessuna mi ha mai distrubato o anche solo richiamato, quindi direi - quotando .franco - che io preferirei spiegare all' A.G. che sono un normale cittadino punter piuttosto che motivare il possesso di un cell intestato ad un cinese defunto ;-)

P.s. : sul discorso schede svizzere di Moggi ( e Branca e tanti altri, basti pensare a cos'era Telecom in quegli anni ) bisogna fare attenzione a non fare confusione : non sono vietate e sono tecnicamente intercettabili se usate in Italia .

Commenta
Reaction score
127

Caro Bangsex, figurati. Anche io ho sempre chiamato dal mio unico cell abituale e da sempre col numero in chiaro, per le stesse motivazioni che hai elencato. Nessuna ha mai rotto i coglioni, anzi. Dobbiamo però cercare di capire quei colleghi punter che sono sposati o fidanzati e che quindi rischiano di brutto. :vava:

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)

germanello ha scritto:
Caro Bangsex, figurati. Anche io ho sempre chiamato dal mio unico cell abituale e da sempre col numero in chiaro, per le stesse motivazioni che hai elencato. Nessuna ha mai rotto i coglioni, anzi. Dobbiamo però cercare di capire quei colleghi punter che sono sposati o fidanzati e che quindi rischiano di brutto. :vava:
vogliamo stare tranquilli, ed evitare eventuali rotture. L'abbiamo letto in altri post, qualche girl richiama e se sei in bagno e risponde la moglie/compagna/amante? Meglio essere prudenti, cell da 20 euro e scheda ricaricabile = puttan-cell.

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite

bangsex ha scritto:
basti pensare a cos'era Telecom in quegli anni
Premessa: non lavoro per Telecom e non sono neppue loro cliente. Domando : C'e stata una sentenza per poter dire cosi? Ad ogni modo, Telecom e' fuori dal giro e la palla e' passata in mano a societa' ben piu' importanti. Per chi volesse approfondire l'argomento e farsi un'idea di come funzionano le cose invito alla lettura di questo articolo di Repubblica. Il nome del progetto e' quantomai azzeccato in un forum come questo visto si chiama Amanda :biggrin:

Commenta
Reaction score
127

Situazione preoccupante. Ma non dobbiamo farcene nuova. I cellulari sono delle vere e proprie cimici. Internet pure.

Commenta
Reaction score
4

germanello ha scritto:
Anche io ho sempre chiamato in chiaro e con il telefono di tutti i giorni, ed ho lasciato PURE il mio numero... mai avuto un problema!
E la cosa più bella, è che sono pure sposato! ricordate la massima: MENTIRE SEMPRE!!! qualsiasi cosa succedesse, avrei sempre una mia versione dei fatti... se non mi crede... AMEN!

Commenta
Reaction score
999
Infatti l'IMEI è importante che sia anonimo quanto il numero della Sim card.
Non c'è niente di più inutile che utilizzare una Sim anonima su una telefono avente IMEI già sputtanato.
.......e per "sputtanare" l'IMEI di un telefono è sufficiente infilare anche solo per una volta una Sim regolarmente registrata.
a proposito di IMEI per la visualizazione veloce del codice IMEI digitare la seguente stringa sul vostro cellulare *#06# appare il codice IMEI. se non appare il codice IMEI vuole dire che ai il cellulare sotto controllo sarà vero?

Commenta
Reaction score
452
Non c'è bisogno di impazzire, il sistema c'è anche se è più semplice per noi lombardi e per chi comunque non abita lontano dai confini.
Ė sufficiente recarsi in Svizzera e acquistare un cellulare economico tipo Nokia X1, che è addirittura DualSim, costo 30 CHF, poco più di 24 €, e poi comprare un Sim ricaricabile. Quelle del gestore Orange hanno tariffe molto interessanti. Ovviamente per la Sim occorre fornire i documenti, ma la Svizzera garantisce l'anonimato.
Dopodichè si inserisce la Sim e si accende il cellulare. Importante farlo in territorio elvetico, o nella nazione dove si acquista telefono e scheda.
Questo perchè il numero IMEI dell'apparecchio verrà registrato dal gestore estero. Quando lo utilizzerete in Italia, allaccerà semplicemenre le celle in roaming, ma non fornirà nessuna informazione ai nostri gestori.
Il numero ovviamente avrà prefisso Svizzero il che non guasta... sarà un deterrente per quelle pay o free che vogliono chiamare o mandare sms...
Le tariffe sono ottime anche usandolo in Italia, verso l'Italia.
Chi volesse consultare le tariffe può farsi un giro su Orange.ch

Questo per dovere di cronaca.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.918
te acecooper chi sei della triade
triade.jpg

:rofl:

Commenta
Reaction score
452
Nessuno dei tre... Infatti la "minchiata" che li ha fatti intercettare è stato inserire le Sim del Liechtenstein, in telefoni italiani il cui IMEI era già stato registrato dal gestore italiano.

Commenta
Alto