Qualche anno fà in Romania le schede telefoniche te le davano come danno il pane da noi,niente documenti o registrazioni varie,adesso nin sò!!!
Non c'è bisogno di impazzire, il sistema c'è anche se è più semplice per noi lombardi e per chi comunque non abita lontano dai confini.
Ė sufficiente recarsi in Svizzera e acquistare un cellulare economico tipo Nokia X1, che è addirittura DualSim, costo 30 CHF, poco più di 24 €, e poi comprare un Sim ricaricabile. Quelle del gestore Orange hanno tariffe molto interessanti. Ovviamente per la Sim occorre fornire i documenti, ma la Svizzera garantisce l'anonimato.
Dopodichè si inserisce la Sim e si accende il cellulare. Importante farlo in territorio elvetico, o nella nazione dove si acquista telefono e scheda.
Questo perchè il numero IMEI dell'apparecchio verrà registrato dal gestore estero. Quando lo utilizzerete in Italia, allaccerà semplicemenre le celle in roaming, ma non fornirà nessuna informazione ai nostri gestori.
Il numero ovviamente avrà prefisso Svizzero il che non guasta... sarà un deterrente per quelle pay o free che vogliono chiamare o mandare sms...
Le tariffe sono ottime anche usandolo in Italia, verso l'Italia.
Chi volesse consultare le tariffe può farsi un giro su Orange.ch
Questo per dovere di cronaca.
Adesso è come da noi
io ho preso una sim romena oragne due mesi fa in un centro commerciale rumeno
e la tipa mi ha consegnato la sim già attiva senza chiedermi nessun documento.
per cui presumo sia ancra così
Ocio a non perderlo http://community.punterforum.com/perso-puttancell-vt103040.htmlQuella del "puttanphone"mi sembra molto indovinata. In effetti anche se le loft credo, abitualmente non chiamino fuori dagli incontri, meglio non dare il proprio numero personale.
è capitato a qualcuno di essere chiamato dopo gli incontri.....che controindicazioni possono esserci a vs.parere