Che telefono utilizzare

Reaction score
6
Qualche anno fà in Romania le schede telefoniche te le davano come danno il pane da noi,niente documenti o registrazioni varie,adesso nin sò!!!

Commenta
Reaction score
452
Non c'è bisogno di impazzire, il sistema c'è anche se è più semplice per noi lombardi e per chi comunque non abita lontano dai confini.
Ė sufficiente recarsi in Svizzera e acquistare un cellulare economico tipo Nokia X1, che è addirittura DualSim, costo 30 CHF, poco più di 24 €, e poi comprare un Sim ricaricabile. Quelle del gestore Orange hanno tariffe molto interessanti. Ovviamente per la Sim occorre fornire i documenti, ma la Svizzera garantisce l'anonimato.
Dopodichè si inserisce la Sim e si accende il cellulare. Importante farlo in territorio elvetico, o nella nazione dove si acquista telefono e scheda.
Questo perchè il numero IMEI dell'apparecchio verrà registrato dal gestore estero. Quando lo utilizzerete in Italia, allaccerà semplicemenre le celle in roaming, ma non fornirà nessuna informazione ai nostri gestori.
Il numero ovviamente avrà prefisso Svizzero il che non guasta... sarà un deterrente per quelle pay o free che vogliono chiamare o mandare sms...
Le tariffe sono ottime anche usandolo in Italia, verso l'Italia.
Chi volesse consultare le tariffe può farsi un giro su Orange.ch

Questo per dovere di cronaca.

Dimenticavo... Io uso questo sistema da oltre un anno

Commenta

mare50

UOMO
Membership
Reaction score
0
Con quale numero di cell.

Ciao a tutti
chiedo un parere/consiglio : con quale numero è meglio chiamare per un appuntamento,il proprio abituale o uno specifico che non si utilizza normalmente?
Grazie

Commenta

mare50

UOMO
Membership
Reaction score
0
Grazie... ma è capitato a qualcuno di essere chiamato dopo gli incontri.....che controindicazioni possono esserci a vs.parere

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
3.118
Dipende se sei sposato/impegnato... Io sono single e, le poche volte che qualche loft mi ha chiamato, non ho avuto nessunissimo problema

Commenta
Reaction score
112
Io utilizzo un "puttanphone" dedicato . Nessuno conosce il numero .

Commenta
Reaction score
2
Io personalmente uso quello aziendale, il numero lo ha tutto il mondo e anche se chiamasse qualche girl potrei facilmente rispondere che ha sbagliato. Inoltre non devo ricordarmi di nasconderlo da qualche parte!

Commenta

mare50

UOMO
Membership
Reaction score
0
Quella del "puttanphone"mi sembra molto indovinata. In effetti anche se le loft credo, abitualmente non chiamino fuori dagli incontri, meglio non dare il proprio numero personale.

Commenta
Reaction score
96
Ho un secondo telefono ma visto che sono single non traffico in droga ne' in organi di bimbetti del terzo mondo e quindi non ho nulla da nascondere ormai uso praticamente quasi solo quello "ufficiale".
ne faccio poco uso comunque visto che vado quasi sempre OTR.

Commenta
Reaction score
2
Per me L'uso del "Puttancell" è indispensabile visto che sono sposato...ma a maggior ragione quando le fidelizzate si fanno vive.
E fidati che capita!!!!!....se non le tratti da merda (ma da esseri umani quali sono),se si trovano bene con te
e magari hanno bisogno di soldi:pleasantry:
....dopo un po che non ti fai vivo uno squillino o un sms lo mandano.
Ti parlo per esperienza personale....mi è capitato di ricevere una chiamata alla domenica a ora di pranzo sul telefono ufficiale....immagina il panico!!!
Dopo quell'episodio mi sono detto "mai più il mio numero personale!!!!"
e fidati...al momento la mia lapperina fidelizzata si fa viva spesso,anche solo con sms,ma se avesse il numero ufficiale sarei rovinato.
Quindi W il Puttancell!!!!!!:preved:

Commenta
Reaction score
23
boh ...
... sempre usato il cell ufficiale ...
raramente .. molto motlo raramente ho ricevuto uno squillino o al max un sms ...
ho uno smartphone modello non tanto recente con android
ho messo un paio di app appropriate,

1) privare message box
settato a dovere mi tiene nascosti sia gli sms
in uscita ed in arrivo che il registro chiamate a determinati numeri
(se arriva qualcosa mi viene un'iconcina che mi avverte e per vedere cosa
mi è arrivato devo digitare una password)

2) poi messo una app che gestisce la eventuale blacklist
(molto utile anche nella vita normale)

questa soluzione per me è molto meglio di un secondo cell
(che poi non è tanto improbabile che me lo cucchino
e sarebbe difficile spiegare perchè ho un secondo cellulare ...)
in questo modo sono tranquillo
ma la tranquillità maggiore è dire alle ragazze che non sono single
e quelle evitano si mandarti messaggi e farti squillini
a meno di questioni urgenti (che praticamente non ci sono mai)
solo una l'ho autorizzata a mandarmi sms ogni volta che vuole
ma è anche troppo brava in questo senso e i suoi sms sono solo
una risposta immediata ai miei, se passa un po' di tempo
da quando le ho scritto io evita (salvo conferme di mie richieste di appuntamento.
Tutto rimane ben occultato a sguardi indiscreti,
Nessun problema,

Commenta
Reaction score
24
è capitato a qualcuno di essere chiamato dopo gli incontri.....che controindicazioni possono esserci a vs.parere

L'unica controindicazione che ho avuto è che mi viene barzotto!!!
Pur avendo 2 telefoni uso sempre quello ufficiale ( sono single e non devo spiegazioni a nessuno), sia con le novità sia con le fidelizzate chiamo tranquillamente con numero visibile.
Capita che ci si mandi messaggini o che per "marketing" venga chiamato e questa cosa mi mette una certa "agitazione" in corpo, oltre a questo mai successo niente di strano.

Commenta
Alto