Chi di voi conosce ed ha investito in Bitcoin?

Lavoro in banca. Se me le prenoti, ti consegno ache 100.000 euro in contanti, basta che mi dai 2 o 3 gg per la consegna da parte della sede centrale. Che poi sia obbligato a segnalare il prelievo all'antiriciclaggio è un altro discorso, ma se non hai nulla da nascondere no prob.
 
Prova ad andare a chiedere di prelevare dal tuo conto e vedi cosa ti rispondono.
Quello che ho scritto, se vado alla mia banca me li preparano i 2-3 giorni e me li danno. Casomai quel che accade dopo ( eventuale accertamento, non è nemmeno detto che succeda ), ma la banca non fa storie, almeno dove ho il conto.
 
Per me Ne valeva la pena quando valevo meno di 7000$. Ora non c’è da aspettarsi grandi guadagni a fronte di un piccolo investimento. Poi metti che quest’anno in italia tassano automaticamente nel conto dove hai acquistato le crypto.
Si potrebbe pensare all ’ ETF così da non esporti troppo.
Oppure se si ha tempo speculare sui grafici come faccio io con le azioni pero’
 
Lavoro in banca. Se me le prenoti, ti consegno ache 100.000 euro in contanti, basta che mi dai 2 o 3 gg per la consegna da parte della sede centrale. Che poi sia obbligato a segnalare il prelievo all'antiriciclaggio è un altro discorso, ma se non hai nulla da nascondere no prob.

Ecco. Il meccanismo malato è proprio questo.
Ammettiamo di avere 100k sul conto, depositati in anni di lavoro o frutto di una eredità (su cui hai pagato successione). Decido di prelevare per spenderli a troie, o altra motivazione che non devo giustificare (non dovrei in un contesto di normalità) allo stato.
Ma come giustamente dici devi segnalare. Mi è già successo per dinamiche differenti.
Ho ricevuto una cartella esattoriale che mi chiedeva il pizzo (perché di questo si tratta) se non avessi dichiarato da dove provenivano questi soldi. Ovviamente non basta la parola, bisogna produrre documentazione che solo un professionista può produrre, e va pagato (non te la cavi con 500e).
Non avendo nulla da nascondere (come molti) ci ho smenato qualche migliaia di euro che potevo investire a puttane.
Stesso discorso (ma con limiti differenti) il versamento di cash.
 
Buongiorno a tutti, mi è stato proposto di entrare nel mondo Bitcoin, mediante l'acquisto di questa "sconosciuta" moneta elettronica.
Tutto questo alla luce del grande incremento avuto da questi certificati in questi ultimi anni.
La mia diffidenza, di fronte a queste novità finanziarie è TOTALE, ben conoscendo le grosse fregature in cui spesso incorre l'incauto e sprovveduto investitore.
Da una mia analisi mi sembra una delle classice catene di Sant'Antonio, dove POCHI guadagnano, i primi che aderiscono all'iniziativa, e MOLTI ci lasciano le penne, perdendo tutto quando affidato ai collodici gatti & volpi.
Voi che ne pensate? Conoscete il prodotto e tra voi c'è qualcuno che vi ha aderito?
Qualche mese fa chiamo un amico e gli chiedo se vuole uscire la sera per bere qualcosa. Mi risponde che non può perché la la cena di un collega che si è dimesso dal lavoro. E mi racconta.
Anni passati la sera, dopo il lavoro, sul pc a studiare l'andamento di strumenti finanziari e ad informarsi su tutto e tutti.
Poi un bel giorno di TANTI anni fa, decide che il Bitcoin avrà un seguito e ci investe una bella sommetta. Il mio amico non mi precisa quanto ma mi dice che quando il Bitcoin era ai minimi ci avrà buttato for 5/10mila euro.
Poi il Bitcoin ha fatto il botto...
E quanto ha guadagnato.
Lui sorride: il mese scorso è venuto a lavorare in Porsche poi ha dato le dimissioni. Eh ma guarda, ha passato anni a fare nottate a casa a studiare su cosa e come investire.

Questo per dire che ci vuole una conoscenza e molto tempo. Lui ha avuto l'opportunità di individuare un cavallo vincente che stava ancora per partire ed è sceso in corsa.
Quando parliamo di settori non regolamentati, l'unico modo è quello di avere un 'insider' dentro il settore che ti dia la dritta e ti dica quando uscire (o meglio: quando chiedi di disinvestire, ti danno i soldi indietro senza trovare scuse od offrirti altre possibilità di investimento).
 
Indietro
Alto
Aiuto