tutto ok, sono milionario.Qualcuno di voi ha esperienze con i Bitcoin? Acquistati, venduti, siete stati vittime di truffe, etc?
Quindi si riescono a vendere, al valore attuale?tutto ok, sono milionario.
Sei contento ?
Spero di esserti stato utile, in ogni caso è una risposta adeguata alla tua domanda.
Qu
Quindi chi ha acquistato, diciamo, 100 bitcoins attorno al 2010, e non li ha mai venduti, può considerarsi un milionario (in Euro), ha probabilità di capitalizzare e trasformarli in denaro contante?
Dubito.che esista qualcuno che abbia resistito a non venderli in tutti questi anni...nel 2010 stava a pochi usd ora ne vale circa 66k....quindi 100 bitcoin sono 6 milioni...quando già vedevi di aver guadagnato 10mila li.avresti venduti...indi chi ha acquistato, diciamo, 100 bitcoins attorno al 2010, e non li ha mai venduti, può considerarsi un milionario (in Euro), ha probabilità di capitalizzare e trasformarli in denaro contante?
400 euro in più su un investimento di 100 euro è una bella cifra…Io ho acquisito 100 euro di bitcoin anni fa, quando il boom era già passato. Nel giro di poche settimane il saldo mi riportava circa 400 euro in più rispetto all'investimento, poi è calato drasticamente..
Bitcoin ho vissuto personalmente un periodo di euforia con Theter e Coinbase ho fatto un pacco di soldi e ancora oggi sono messo beneQualcuno di voi ha esperienze con i Bitcoin? Acquistati, venduti, siete stati vittime di truffe, etc?
Bitcoin ho vissuto personalmente un periodo di euforia con Theter e Coinbase ho fatto un pacco di soldi e ancora oggi sono messo bene
Ho comprato casa nel Principato di Monaco dove adesso vivo
In questo forum non mi sento di dare consigli
Vedi tu se te la senti il rischio è alto non bruciarti!!!
Non stare a leggere chi non ha capito di cosa si sta parlando
Ti do un suggerimento vai a leggere chi sono i miliardari italiani che hanno fatto bingooo
Tra l'altro mi chiedo sempre ( anzi no, conosco la risposta ) perché tutti questi guru che prevedono il futuro e sanno fare soldi regalano info a dx e sx anziché stare appunto a usare il tempo e le conoscenze per fare soldi. Tutti benefattori ( quelli che non chiedono soldi, di quelli è pieno, ovviamente dietro un monitor ben nascosti chissà dove ).E' pieno di cialtroni che sostengono di sapere cosa succederà (anche solo nel brevissimo periodo). Se uno gli vuole credere e metterci dei soldi, faccia pure.
Tutto vero ciò che dici, aggiungo però che come in tutte le situazioni temporali parliamo sempre di momenti...Conosco poco il tema.
Quindi ci sarà anche chi si arricchisce. Ma dubito che con 1k investito diventi milionario.
Bitcoin è indubbiamente interessante come bene rifugio. Se la valuta fiat è in perenne svalutazione, bitcoin è una sorta di oro digitale. Ha enormi fluttuazioni.
Ma indipendentemente da questo il vero problema è (sia per ora che bitcoin) è rientrare e monetizzare nella valuta corrente.
Per esempio l'oro ora è ai massimi storici (si parla di lingotti di oro al 99%). Se vendi hai due opzioni, vendi a nero / cash. Ovviamente chi te lo compra ti farà un prezzo fuori mercato (al ribasso, e di tanto) inoltre quei soldi vanno spesi essendo cash.
Se dichiari lo stato si prende il 26%.
Dubiti beneMa dubito che con 1k investito diventi milionario.
Non è un bene rifugio. Poi, se se in futuro acquisirà stabilmente quello status per ora non lo sappiamo. L'oro invece è quello che è da secoli (o millenni), oltre ad assolvere ad altre funzioni.Bitcoin è indubbiamente interessante come bene rifugio. Se la valuta fiat è in perenne svalutazione, bitcoin è una sorta di oro digitale. Ha enormi fluttuazioni.
Se hai bisogno di fare magheggi e truschini vari è un conto, ma altrimenti questo è un non problema.Ma indipendentemente da questo il vero problema è (sia per ora che bitcoin) è rientrare e monetizzare nella valuta corrente.
Per esempio l'oro ora è ai massimi storici (si parla di lingotti di oro al 99%). Se vendi hai due opzioni, vendi a nero / cash. Ovviamente chi te lo compra ti farà un prezzo fuori mercato (al ribasso, e di tanto) inoltre quei soldi vanno spesi essendo cash.
Se dichiari lo stato si prende il 26%.
Dubiti bene
Non è un bene rifugio. Poi, se se in futuro acquisirà stabilmente quello status per ora non lo sappiamo. L'oro invece è quello che è da secoli (o millenni), oltre ad assolvere ad altre funzioni.
Se hai bisogno di fare magheggi e truschini vari è un conto, ma altrimenti questo è un non problema.
Chi si compra oro per diversificare nella stragrande maggioranza dei casi non compra oro fisico, e di quelli che lo fanno comunque una parte non lo prende mai in custodia.
Stai descrivendo un'esigenza da organizzazione criminale (che può muoversi in altro modo) o da ladro di polli con il lingottino sotto il materasso.
La gente normale (a qualsiasi livello) si muove su canali ufficiali e paga le tasse che si devono pagare, come è giusto che sia.
Se non ti sta bene prendi e ti sposti dove non si paga nulla sul capital gain.
Stesso discorso per chi vuole speculare sul Bitcoin.