Chi mi può aiutare per una traduzione dall'albanese?

Reaction score
1
Non mi piace passare per guastafeste, ma devo raccomandarti di stare molto attento.
Sono certo che le cose sono meravigliose come racconti, ma in ogni caso, devo ricordarti che qualsiasi donna italiana è capace di far diventare un evento irripetibile - quale la nascita di un figlio - il peggiore dei tuoi incubi futuri; immagina cosa potrebbe succedere con una persona non accomunata da tratti culturali simili.
Probabilmente sbaglierò, ma ricorda: tieni bene gli occhi aperti e cerca di far tutto il possibile per tutelare chi non chiede di venire al mondo.

Commenta
Reaction score
0
Hai ragione ti ringrazio del consiglio...ovvio che oltre il cuore guardo un po tutto perche oggi giorno ce da stare attenti anche a se stessi!
certo che per ogni cosa a questo mondo c'è come dire il rovescio della medaglia...da cose stupende poi possono diventare come dici te incubi...vero verissimo...uno cerca di fare di tutto di capire e di viversi anche i momenti sempre al meglio....se poi si sbaglia quello vuol dire che l altra persona è stata molto brava...
constatando il fatto che comunque diciamo che non ho niente da perdere e lo sa anche lei e sarebbe molto piu semplice avere risorse e ottenere molte cose da altre persone per lei diciamo che ne vale la pena...quindi arrivo al punto che ovviamente tutelero anche chi non chiede di venire al mondo perche certo che non si scherza con la vita altrui...soprattutto se è vicino a te ;)
Grazie di cuore comunque dei consigli moooolto bene accetti
Notte

Commenta
Reaction score
238
Non mi piace passare per guastafeste, ma devo raccomandarti di stare molto attento.
Sono certo che le cose sono meravigliose come racconti, ma in ogni caso, devo ricordarti che qualsiasi donna italiana è capace di far diventare un evento irripetibile - quale la nascita di un figlio - il peggiore dei tuoi incubi futuri; immagina cosa potrebbe succedere con una persona non accomunata da tratti culturali simili.
Probabilmente sbaglierò, ma ricorda: tieni bene gli occhi aperti e cerca di far tutto il possibile per tutelare chi non chiede di venire al mondo.

Posso assicurarti che a livello di valori e,come li chiami tu,tratti culturali,moltissime donne albanesi e rumene sono simili alle meridionali,ovvero hanno una cura per la famiglia e per la casa che le donne del nord italia e del nord europa spesso non sanno neanche cos'è.
In ogni caso,fare di tutta un erba un fascio è sempre e comunque un'operazione sbagliata: ho trovato donne amorevoli da qualunque parte del mondo venissero, cosi come ho trovato stronze colossali; le persone vanno conosciute di persona,non leggendo la loro carta d'identità.

saluti

Commenta
Reaction score
1
Posso assicurarti che a livello di valori e,come li chiami tu,tratti culturali,moltissime donne albanesi e rumene sono simili alle meridionali,ovvero hanno una cura per la famiglia e per la casa che le donne del nord italia e del nord europa spesso non sanno neanche cos'è.
In ogni caso,fare di tutta un erba un fascio è sempre e comunque un'operazione sbagliata: ho trovato donne amorevoli da qualunque parte del mondo venissero, cosi come ho trovato stronze colossali; le persone vanno conosciute di persona,non leggendo la loro carta d'identità.

saluti

Probabilmente devo essermi espresso male: non volevo esprimere alcun pregiudizio, ma A VOLTE, le differenze culturali possono acuire eventuali contrasti. Beninteso, spero che in questo caso non ve ne siano, anche perché l'unica persona che avrebbe da rimetterci è soltanto quella ancora non nata.
Ultimo chiarimento: davvero lieto che tu abbia incontrato tanti angeli del focolare, soprattutto meridionali, ma ti assicuro che - in parte - le cose sono cambiate anche al disotto del 42° parallelo.

Commenta
Alto