Grazie per la segnalazione! Ho letto gli altri suoi libri, ma non ero al corrente dell'uscita degli ultimi due.
Purtroppo ha scritto poco, ma trovo manzini e il suo personaggio, l'ispettore schiavone, molto molto gradevoli
Ciao Pagjose, fai il libraio? Battute a parte comunque, concordo con te. Purtroppo col diffondersi di internet e tutto ciò che è telematico, si sta man mano perdendo il gusto della lettura del cartaceo (non solo libri ma anche quotidiano, rivist ecc.) e aggiungerei anche della scrittura a mano. A forza di digitare (o tappare sui touchscreen) su tastiere di PC, Smartphone e diavolerie elettroniche varie, quando capita di manoscrivere, spesso ci si stanca dopo pochi minuti probabilmente anche perchè molti di noi (specie se over 40), hanno perso l'abitudine a farlo. Pardon per l'o.t. amarcordPagjose ha scritto:PS= Se è possibile andate in libreria a sentire odore dei libri e non on-line. Grazie e buona lettura.
Mi è capitato ora di rileggere questo post a distanza di quasi sei anni. Che tristezza sapere che Carlos Ruiz Zafon ci ha lasciati, una grande perdita per gli appassionati delle sue opere.Il prigioniero del Cielo - Carlos Ruiz Zafòn
Un brutto titolo ma prosa e humour notevoli!
"A quell'ora, gli equipaggi di svariate navi mercantili e militari ormeggiate in porto si avventuravano su per le Ramblas per saziare appetiti di diversa indole. Vista la domanda, l'offerta era già agli angoli di strada sotto forma di una compagnia di signore a nolo con l'aria di avere sulle spalle un abbondante chilometraggio e di offrire un giro a bordo a prezzi più che accettabili"
https://www.ibs.it/libri/autori/Carlos Ruiz Zafón
https://it.wikiquote.org/wiki/Carlos_Ruiz_Zafón
Come per Zafon, Hendrix o Levi, resta certamente il rimpianto di non poter rinnovare l'incanto che già abbiamo sperimentato con intuizioni creative più o meno nuove ma, personalmente, ne avverto un supplemento pensando al fatto di dover rinunciare forzatamente anche alla possibilità di ascoltare uno Zappa maturo che si è messo a comporre jazz ;-)Mi è capitato ora di rileggere questo post a distanza di quasi sei anni. Che tristezza sapere che Carlos Ruiz Zafon ci ha lasciati, una grande perdita per gli appassionati delle sue opere.
Pare un recente filone aurifero verso il quale stanno accorrendo tanti cercatori di belle speranze (sempre meno anziani) ;-)Un libro, comprato per pura curiosita', quasi per scherzo due settimane fa, visto sullo scaffale della Feltrinelli...curiosità mista a scetticismo direi, mi sta quasi cambiando la percezione della vita e della realtà:
LA FISICA DELL'ANIMA di Fabio Marchesi.
....
Pare un recente filone aurifero verso il quale stanno accorrendo tanti cercatori di belle speranze (sempre meno anziani) ;-)
Se l'ibridazione fisica-metafisica e questo antistorico recupero di una centralità universale del Sapiens davvero ti ispira, magari potrai trovare interessanti gli scritti e le chiacchierate di Francesco Faggin
Spettacolare lui! Ho letto tutti i suoi libri. Comunque io sono un Punter lettore, amo i libri, saggi, romanzi, poesia, di tutto!Da quattro o cinque anni ho scoperto Michel Houellebecq