Che dire... Vantiamocene!in vita mia, al di fuori dei libri per lo studio/lavoro, avrò letto al massimo 3 o 4 libri per conto mio.
Che dire... Vantiamocene!in vita mia, al di fuori dei libri per lo studio/lavoro, avrò letto al massimo 3 o 4 libri per conto mio.
in vita mia, al di fuori dei libri per lo studio/lavoro, avrò letto al massimo 3 o 4 libri per conto mio.
in vita mia, al di fuori dei libri per lo studio/lavoro, avrò letto al massimo 3 o 4 libri per conto mio.
Il giorno del giudizio di S. Satta.
Capolavoro assoluto della letteratura italiana che temo sia poco conosciuto.
Da leggere o da ascoltare integralmente grazie alla meravigliosa voce di Toni Servillo.
Mi è venuto in mente perché proprio in questi giorni è in onda alle 17 su Radio 3.
Vai di Podcast!!!
http://www.adaltavoce.rai.it/dl/por...tem-2d4b4442-5aad-4cfa-a30e-631797591ff7.html
Il senso dell'utile e dell'inutile è estraneo a Dio e ai bambini: esso è l'elemento diabolico della vita.
Dimenticavo di segnalare l'ultima fatica letteraria (si fa per dire) del grande Francesco GUCCINI: Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto.
Nulla di trascendentale, sebbene adori il cantastorie modenese.
Non dico di preferirlo nella sua veste musicale, confronto questo quasi scontato.
Solo che alcune delle precedenti sue opere quali Malastagione e La pioggia fa sul serio. Romanzo di frane ed altri delitti ci avevano abituato decisamente meglio.
Quest'ultimo libro si legge piacevolmente. Alcuni racconti non sono privi di spunti interessanti e piacevoli al palato per chi come me segue il cantastorie ancora dai primissimi anni 70, altri invece sembrano buttati lì per riempire sbrigativamente un testo di sole 150 pagine.
Qualcuno di voi ha letto la trilogia del 20° secolo di Ken FOLLETT?
Io ho iniziato proprio in questi giorni il primo dei 3 tomi. Un bel pappone che mi terrà impegnato per l'intero 2016, considerate le complessive 3172 pagine di lettura.
In genere non mi spingo mai oltre le 600-700 pag,
Qualcuno di voi ha letto la trilogia del 20° secolo di Ken FOLLETT?
Io ho iniziato proprio in questi giorni il primo dei 3 tomi. Un bel pappone che mi terrà impegnato per l'intero 2016, considerate le complessive 3172 pagine di lettura.
In genere non mi spingo mai oltre le 600-700 pag,
Ultimamente sto leggendo tutto di Follet, la trilogia del secolo l'ho finita l'anno scorso, molto interessante e ben costruita, anche se resta la mia preferita la saga medioevale (I Pilastri Della Terra e Mondo Senza FIne) .
Mi interessa molto l'argomento "TERRORISMO NERO" italiano anni 70/80. Chi tra Voi eruditi lettori (sono serio) saprebbe indicarmi un saggio, un testo, un'opera di riferimento o un'autore che ha trattato l'argomento (terrorismo esclusivamente NERO)?
Grazie.