Chiamata dai carabinieri...

Reaction score
12
Re: CONVOCATO DA QUESTURA

Be' il cartaceo ce Perche sono infatti uno di quelli a cui ha mandato il messaggio chiedendo o meglio provando l estorsione come mi ha detto l ispettore tutto qua il cartaceo sara quello no?! Detto questo per cosa potrebbero chiamarlo ancora?

Commenta
Reaction score
14

steparma985 ha scritto:
Be' il cartaceo ce Perche sono infatti uno di quelli a cui ha mandato il messaggio chiedendo o meglio provando l estorsione come mi ha detto l ispettore tutto qua il cartaceo sara quello no?! Detto questo per cosa potrebbero chiamarlo ancora?

Guarda, mi pare assai strano che un Ufficiale di P.G ti abbia telefonato, oltretutto chiedendoti cose molto personali, poiché se al telefono rispondeva un'altro e si spacciava per te ( solo x il gusto di sapere i cazzi tuoi ) l'ufficiale come fa a sapere che tu sei veramente il tizio X?...non so se mi sono spiegato, ma desumo che sia una presa in giro che ti hanno fatto.
Ad ogni modo, se l'ispettore DERRIK :biggrin: ...sprovveduto ti ha telefonato, attendi solo l'evolvere della storia. :bye:

Commenta
Reaction score
12

No nn ci siamo capiti io ci sono andato in questura! E li mi hanno chiesto!

Commenta
Reaction score
12

tranquillo e ora che ne pensi in generale?devo preoccuparmi??'

Commenta
Reaction score
23

tranquillo
da quello che hai detto si può ricostruire la vicenda così:

un tizio mette annuncio con foto di strafiga
alle telefonate risponde lui e sia che organizzi o no l'incontro ne approfitta per ricattare i punter che cadono nel suo annuncio (come in sostanza ha fatto con te), qualcuno paga per non avere rogne in famiglia, lui ci prende gusto e riprova, qualche single decide giustamente di fare denuncia della ritorsione, mettono il suo telefono sotto controllo, convocano coloro che ricevono ritorsioni per impiantare un successivo processo al ricattatore (che probabilmente è un pappone che schiavizza giovani fanciulle straniere a cui auguro ogni male), tra le altre cose leggono l'sms a te inviato e ti convocano per sapere se successivamente l'hai incontrato e hai pagato qualcosa per il ricatto. Se il ricatto c'è stato diventi parte lesa e parteciperai al processo, se invece come mi pare di capire non hai nemmeno considerato la richiesta fatta tutto finisce qui salvo il fatto ti vogliano come testimone per dimostrare il disegno criminoso del tizio, cosa per me improbabile, se dovesse essere così ti convocheranna ancora in questura per altre "sommarie informazioni", secondo me non ne avranno bisogno (ma non è automatico, si sa mai).

Mi permetto di dissentire con chi con.iglia l'uso dell'anonimo con il cellulare, in caso di intercettazione ti beccano uguale uguale e le forze dell'ordine sono più sospettose.
Ricordiamo che come utenti finali, se ci comportiamo a modo, non abbiamo nulla da temere,
siamo con le forze dell'ordine sempre collaborativi, facciamo presente che abbiamo famiglia, se l'abbiamo,
e saranno comprensivi per quanto possono, ovvio che se hanno assoluto bisogno della nostra testimonianza per incastrare una banda di criminali che organizza una tratta di donne non ci potremmo opporre, ma di solito si accontentano di "sommarie informazioni" per completare le indagini o avere conferme di sospetti per proseguire la loro opera.

la maggior parte delle volte quando convocano un cliente vogliono solo sapere se nel loft oltre la ragazza che incontriamo ci sono altre persone, per le altre persone si configura possibilità di favoreggiamento ed allora proseguono, capita soprattutto quando i vicini segnalano la presenza di una prostituta nel condomio e scattano i controlli: straniera si no, in regola con permesso si no, favoreggiamento da parte di chi affitta i locali, di chi si trova nei locali durante l'esercizio del meretricio, sfruttamento se qualcuno prende i soldi al posto della ragazza o dalle mani della stessa, fino ad arrivare a sequestro di persona se la ragazza è trattenuta contro la sua volontà.

quindi attenti quando scoprite che la ragazza non è sola, potenzialmente sono situazioni più a rischio, se qualcosa vi insospettisce levate i tacchi o almeno non tornateci più.

Commenta
Reaction score
12

grazie mille per la risposta franco, infatti la prima cosa che tendo a precisare che mi hanno trattato veramente bene e col massimo rispetto senza alcuna vergogna e comprensivi anche con battute quindi approvo il loro lavoro unica cosa appunto era la scocciatura se andava avanti con altere convocazioni processi ecc piu che altro per andare ecc e l'imbarazzo logico pero in effetti ho semplicemente ricevuto e dato importanza zero a un messaggio al quale nemmeno ho risposto!

Commenta
Reaction score
14

steparma985 ha scritto:
grazie mille per la risposta franco, infatti la prima cosa che tendo a precisare che mi hanno trattato veramente bene e col massimo rispetto senza alcuna vergogna e comprensivi anche con battute quindi approvo il loro lavoro unica cosa appunto era la scocciatura se andava avanti con altere convocazioni processi ecc piu che altro per andare ecc e l'imbarazzo logico pero in effetti ho semplicemente ricevuto e dato importanza zero a un messaggio al quale nemmeno ho risposto!

Infatti, stai sereno :good:

Commenta
Reaction score
12

diciamo sono sereno anche perche alla fine non ho fatto nulla anzi han cercato di fare a me unica cosa che non ho serenita a utilizzare il tel e siti come prima (probabilmente tutte mie pare eh!). :biggrin:

Commenta
Reaction score
127

Secondo me non devi preoccuparti di nulla. In questi casi urge collaborazione (anche con la PS.). E soprattutto grazie per esserti espresso qui con noi. Ciao.

Commenta
Reaction score
16.528

.franco ha scritto:
tranquillo
da quello che hai detto si può ricostruire la vicenda così:

un tizio mette annuncio con foto di strafiga
alle telefonate risponde lui e sia che organizzi o no l'incontro ne approfitta per ricattare i punter che cadono nel suo annuncio (come in sostanza ha fatto con te), qualcuno paga per non avere rogne in famiglia, lui ci prende gusto e riprova, qualche single decide giustamente di fare denuncia della ritorsione, mettono il suo telefono sotto controllo, convocano coloro che ricevono ritorsioni per impiantare un successivo processo al ricattatore (che probabilmente è un pappone che schiavizza giovani fanciulle straniere a cui auguro ogni male), tra le altre cose leggono l'sms a te inviato e ti convocano per sapere se successivamente l'hai incontrato e hai pagato qualcosa per il ricatto. Se il ricatto c'è stato diventi parte lesa e parteciperai al processo, se invece come mi pare di capire non hai nemmeno considerato la richiesta fatta tutto finisce qui salvo il fatto ti vogliano come testimone per dimostrare il disegno criminoso del tizio, cosa per me improbabile, se dovesse essere così ti convocheranna ancora in questura per altre "sommarie informazioni", secondo me non ne avranno bisogno (ma non è automatico, si sa mai).

Mi permetto di dissentire con chi con.iglia l'uso dell'anonimo con il cellulare, in caso di intercettazione ti beccano uguale uguale e le forze dell'ordine sono più sospettose.
Ricordiamo che come utenti finali, se ci comportiamo a modo, non abbiamo nulla da temere,
siamo con le forze dell'ordine sempre collaborativi, facciamo presente che abbiamo famiglia, se l'abbiamo,
e saranno comprensivi per quanto possono, ovvio che se hanno assoluto bisogno della nostra testimonianza per incastrare una banda di criminali che organizza una tratta di donne non ci potremmo opporre, ma di solito si accontentano di "sommarie informazioni" per completare le indagini o avere conferme di sospetti per proseguire la loro opera.

la maggior parte delle volte quando convocano un cliente vogliono solo sapere se nel loft oltre la ragazza che incontriamo ci sono altre persone, per le altre persone si configura possibilità di favoreggiamento ed allora proseguono, capita soprattutto quando i vicini segnalano la presenza di una prostituta nel condomio e scattano i controlli: straniera si no, in regola con permesso si no, favoreggiamento da parte di chi affitta i locali, di chi si trova nei locali durante l'esercizio del meretricio, sfruttamento se qualcuno prende i soldi al posto della ragazza o dalle mani della stessa, fino ad arrivare a sequestro di persona se la ragazza è trattenuta contro la sua volontà.

quindi attenti quando scoprite che la ragazza non è sola, potenzialmente sono situazioni più a rischio, se qualcosa vi insospettisce levate i tacchi o almeno non tornateci più.

sono d'accordo con te su tutto, tranne sul fatto dell'anonimo dove forse mi hai frainteso
io non uso l'anonimo per proteggermi dalla questura (per cosa poi???), lo uso per "proteggermi" da episodi spiacevoli come questi, ovvero da eventuali papponi che potrebbero ricattarti o minacciarti. Se vedono il tuo numero infatti possono ricontattarti, se non lo vedono si attaccano al tram! La questura è ovvio che riesce a rintracciare tutti....ma io della questura non ho paura perchè non ho nulla da nascondere o da temere.

Quando si fanno contatti per rapporti mercenari, IO preferisco non fare visualizzare il mio numero...e lo ripeto non ho nulla da perderci. Chi ha da perderci è proprio l'inserzionista: se rispondi hai solo da guadagnarci, se non rispondi peggio per te, chiamo ad un'altra. Non capisco queste tipe che pretendono di vedere il numero, per cosa lo pretendono poi non si capisce! Hai scelto di fare questa professione??? e allora ti devi adeguare anche ai numeri anonimi...

ps. e infatti se steparma avesse usato l'anonimo tutta questa storia e questi casini non sarebbero successi. Come vedi con l'anonimo non si "rischia" quasi nulla

Commenta
Reaction score
16.528

steparma985 ha scritto:
diciamo sono sereno anche perche alla fine non ho fatto nulla anzi han cercato di fare a me unica cosa che non ho serenita a utilizzare il tel e siti come prima (probabilmente tutte mie pare eh!). :biggrin:

e allora stai tranquillo....la questura deve fare le proprie indagini e senza un "interrogatorio" come quello che ti ha fatto non può indagare. Quindi tu non hai nulla da temere. Chi deve preoccuparsi seriamente è il tuo ricattatore! :bye:

Commenta
Reaction score
12

si pero se mi riconvocheranno a breve???io alla fine non ho altro da dire ma mi infastidisce un po esser chiamato la ecc ecc.. cmq grazie a tutti voi ragazzi, germanello io condivido prima di tutto per dar esempio sul fatto che si puo sbagliare e a volte dove ti puo portare un cavolo di messaggio che tu prendi per scherzo e invece...poi perche questa community è davvero speciale. :good:

Commenta
Reaction score
23

Fortunato ha scritto:
... Non capisco queste tipe che pretendono di vedere il numero, per cosa lo pretendono poi non si capisce! ...

forse perchè alla fine sono delle persone pure loro,
con delle paure pure loro,
che si vogliono in qualche maniera tutelare pure loro,
che pensano che un numero visibile sia in qualche modo
indice di persona che non ha cattive intenzioni perchè non
si nasconde dietro l'anonimato.
hai mai pensato a quante persone più o meno violente,
anche straniere le contattano tutti i giorni?
tempo fa ho visto con i miei occhi i segni sui polsi e su un fianco
di una ragazza brasiliana fatti da un disgraziato che
l'ha praticamente violentata (oh si ... ha pagato, ma dato che
non riusciva ha venire l'ha stretta così forte da farle del male,
una ragazza di 22 anni per 45 kg, bella fatica) e questo
l'aveva chiamata con numero anonimo, da quel giorno
solo ha risposto solo a numeri visibili, magari conta poco,
magari le avrebbe fatto del male uguale,
ma se uno sa che ha in mano il suo numero ....

per questo io capisco quando pretendono numero visibile,
se non ti va di usare il tuo cellulare di tutti giorni ti fai
una scheda dedicata e risolvi tutto, che problema è.

Commenta
Reaction score
23

steparma985 ha scritto:
si pero se mi riconvocheranno a breve???io alla fine non ho altro da dire ma mi infastidisce un po esser chiamato la ecc ecc.. cmq grazie a tutti voi ragazzi, germanello io condivido prima di tutto per dar esempio sul fatto che si puo sbagliare e a volte dove ti puo portare un cavolo di messaggio che tu prendi per scherzo e invece...poi perche questa community è davvero speciale. :good:

certo che da fastidio,
come da fastidio incontrare, mentre sei sotto il suo portone,
una persona che conosci,
oppure essere visto da parenti mentre ti fermi
da una ragazza ai lati di una strada,
fa parte dei rischi annessi e connessi,
se non vuoi rischiare nulla non ci devi andare,
non c'è altra soluzione!

Commenta
Reaction score
16.528

.franco ha scritto:
Fortunato ha scritto:
... Non capisco queste tipe che pretendono di vedere il numero, per cosa lo pretendono poi non si capisce! ...

forse perchè alla fine sono delle persone pure loro,
con delle paure pure loro,
che si vogliono in qualche maniera tutelare pure loro,
che pensano che un numero visibile sia in qualche modo
indice di persona che non ha cattive intenzioni perchè non
si nasconde dietro l'anonimato.
hai mai pensato a quante persone più o meno violente,
anche straniere le contattano tutti i giorni?
tempo fa ho visto con i miei occhi i segni sui polsi e su un fianco
di una ragazza brasiliana fatti da un disgraziato che
l'ha praticamente violentata (oh si ... ha pagato, ma dato che
non riusciva ha venire l'ha stretta così forte da farle del male,
una ragazza di 22 anni per 45 kg, bella fatica) e questo
l'aveva chiamata con numero anonimo, da quel giorno
solo ha risposto solo a numeri visibili, magari conta poco,
magari le avrebbe fatto del male uguale,
ma se uno sa che ha in mano il suo numero ....

per questo io capisco quando pretendono numero visibile,
se non ti va di usare il tuo cellulare di tutti giorni ti fai
una scheda dedicata e risolvi tutto, che problema è.

scusa franco, tu stesso hai detto che la questura riesce a rintracciare gli anonimi, quindi dove sta il problema? Nel momento in cui una ragazza subisce violenza può sempre denunciare tutto, e stai tranquillo che l'aggressore anche con l'anonimo viene rintracciato. Sta di fatto che qui si discute del fatto che steparma ha subìto una tentata estorsione, e questo è successo perchè il suo numero era visibile. Se fosse stato "anonimo" tutta questa storia non sarebbe successa.

Lo ripeto, quando si tratta di rapporti mercenari, non solo l'inserzionista deve tutelarsi, ma anche il cliente.

E infatti una volta sono stato minacciato di persona da una trans, solo perchè non ho voluto stare alle sue condizioni: in pratica mi ha fatto andare da lei per prendere un accordo, recatomi da lei non ho accettato le sue condizioni e questa non voleva piu farmi uscire, minacciandomi di farmi picchiare dal suo pappone.
Bene, metti caso l'avessi contattata con il numero visibile, forse mi avrebbe fatto contattare e minacciare da qualche delinquente della mia regione (Calabria), ovvero dal suo pappone!!! Ma non le è stato possibile perchè il mio numero non ce l'aveva e loro dopo pochi giorni cambiano città. E' troppo alto il rischio per noi clienti, anche perchè poi i casini possono essere di vario genere (ti lascio immaginare per chi è sposato)...quindi io mi tutelo così...e grazie a dio non ho mai avuto rogne!

Le ragazze fanno bene a tutelarsi come meglio credono, ma io non le telefonerò mai con un numero visibile...se risponde ok, altrimenti passo alla successiva.

Dubito che steparma in futuro contatterà altre ragazze con il suo numero privato. Se poi vuol rischiare e avere altre rogne del genere può sempre riprovare...

Commenta
Reaction score
12

be in effetti ho un po il patema ora pero non m era mai capitato in tanti anni e vabbe spero solo di non esser richiamato ma ripeto le uniche colpe che avrei è quella di aver contattato un numero di telefono per un annuncio non credo questo porti a nulla contro di me no?

Commenta
Reaction score
75

Diciamo,che come al solito,la verità sta in mezzo.. si può scegliere l'una o l'altra strada,secondo i rischi ed i vantaggi,che si vogliono cogliere od evitare...dipende anche dalle consuetudini o dalla situazione locale(come sempre..) :biggrin:

P.s. ..i rischi sono rapportabili alla propria azione di libero arbitrio.

Commenta
Reaction score
12

ma dici per le conseguenze o per l'utilizzo del numero'???

Commenta
Reaction score
75

steparma985 ha scritto:
ma dici per le conseguenze o per l'utilizzo del numero'???
Per tutto..ovviamente...colpa piccola...o grande..o nessuna..!! :good:

Commenta
Alto