Chiamata dai carabinieri...

Reaction score
12
Re: CONVOCATO DA QUESTURA

be non vedo cosa potrebbero imputarti o no???ma asecondo te verro richiamato?

Commenta
Reaction score
75

steparma985 ha scritto:
be non vedo cosa potrebbero imputarti o no???ma asecondo te verro richiamato?
Te l'ho già detto..dipende dall'inchiesta.Non hai da temere...a parte possibili future convocazioni. :big_boss:

Commenta
Reaction score
12

speriamo di no sono single ma sono comunque scocciature, vabbe io cmq non l'avevo nemmeno inteso come un messaggio di estorsione fai tu..

Commenta
Reaction score
23

Fortunato ha scritto:
scusa franco, tu stesso hai detto che la questura riesce a rintracciare gli anonimi, quindi dove sta il problema?
...
ma io non le telefonerò mai con un numero visibile...se risponde ok, altrimenti passo alla successiva
...
non è mia intenzione alimentare polemiche,
se questo ti rende più tranquillo fai bene a comportarti di conseguenza
ci mancherebbe altro
da parte mia nessun problema
ho solo voluto evidenziare come potrebbe essere
la visuale dall'altra parte
poi ognuno decide per se
waxema ha scritto:
Diciamo,che come al solito,la verità sta in mezzo.. si può scegliere l'una o l'altra strada,secondo i rischi ed i vantaggi,che si vogliono cogliere od evitare...dipende anche dalle consuetudini o dalla situazione locale(come sempre..) :biggrin:

P.s. ..i rischi sono rapportabili alla propria azione di libero arbitrio.
ok
:biggrin:

Commenta
Reaction score
12

Ciao a tutti!!! alla fine??? piu sentito nulla ormai a un anno e un mese dalla chiamata... :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Buonasera a tutti, salutando tutti i punteros ho bisogno di un parere su una questione estremamente delicata.

Un mesetto fa, guidato più dal pisello che dal cervello, ho commesso un paio di "leggerezze", incontrando prima una t-gatta a casa sua e in un'altra giornata concedendomi un massaggio con finale in un centro gestito da cinesi. In entrambe le occasioni ho parcheggiato molto - troppo - vicino ai luoghi "incriminati".

Venerdì mi arriva a casa una convocazione dalla questura (l'appuntamento mi è stato fissato non per questa settimana, ma è tra quasi tre settimane, per inciso). Non essendo direttamente presente al momento della consegna, appena possibile ho chiamato per chiedere informazioni, anche un po' agitato (al momento non avevo collegato le cose).

L'agente che mi risponde è molto cortese e mi dice di stare abbastanza tranquillo, che non è assolutamente nulla di grave (ma chissà se era sincero... me lo auguro...), che se fosse stata una cosa seria sarebbero venuti a prendermi a casa, e si tratta di un controllo per "accertamento targhe".

La mia domanda è: cosa vuol dire "accertamento targhe"? Le cose sono collegate o mi sto preoccupando per niente?

E se alla fine la ragione della mia convocazione dovesse essere quella che temo, quante possibilità ci sono che eventualmente mi convochino in tribunale per un'eventuale deposizione? Se mi getto ai piedi degli agenti (cosa che farei con enorme sincerità, visto che sono ultra - pentito della cazzata che ho fatto e che non farò mai più nella mia vita) quante probabilità ho di cavarmela con una gran figura di merda tra le mura della questura ma una semplice ramanzina senza paure di essere contattato nuovamente?

Perchè sono seriamente preoccupato, già a casa ho dovuto arrampicarmi sugli specchi per la convocazione in questura e in questi giorni non sto "vivendo" bene, se dovesse arrivarmi tra qualche mese anche quella in tribunale non so come farei.

Grazie a tutti per eventuali risposte.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
23
... e si tratta di un controllo per "accertamento targhe"...

per me ti fai seghe mentali
sarà una cosa che ha a che fare con targhe false o cissà che
che c'entra la T-gatta e il centro massaggi?
che vuol dire che hai parcheggiato troppo vicino?
ma ti pare che possano convocari tutti quelli che parcheggiano nei pressi di un'abitazione
di una t-gatta o di un centro massaggi?
per me non centrano nulla le tue scappatelle,
per me si tratta di tutt'altro.

Ad ogni modo tienici informati.

(se tutte le volte che parcheggio di fronte all'abitazione di una
pay-girl mi dovessero convocare in questura ... bah)

Commenta
Reaction score
0
per me ti fai seghe mentali
sarà una cosa che ha a che fare con targhe false o cissà che
che c'entra la T-gatta e il centro massaggi?
che vuol dire che hai parcheggiato troppo vicino?
ma ti pare che possano convocari tutti quelli che parcheggiano nei pressi di un'abitazione
di una t-gatta o di un centro massaggi?
per me non centrano nulla le tue scappatelle,
per me si tratta di tutt'altro.

Ad ogni modo tienici informati.

(se tutte le volte che parcheggio di fronte all'abitazione di una
pay-girl mi dovessero convocare in questura ... bah)

Il fatto è che la convocazione mi è arrivata dalla II sezione della Mobile = extracomunitari e prostitute, qualcosa vorrà pur dire...

E se per caso mi hanno filmato quando sono uscito da uno dei due luoghi e mi hanno ripreso mentre salivo in macchina? Boh!

Magari fosse la targa clonata! Spero di essere davvero io a farmi delle enormi seghe mentali, vi terrò aggiornati.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0
stavroghin, stai TRANQUI

se tu vai a farti una,maggiorenne e consenziente, in una casa, non c'è violenza ecc. non commetti nessun reato; peraltro potrebbe essere che la polizia ha bisogno di aiuto (testimonianze) per incastrare qualche pappone di merda o cose del genere

quindi non "buttarti ai piedi degli agenti" perchè non hai fatto niente di male
se gli serve una deposizione, non inventare niente e conferma solo quello che hai visto e di cui sei assolutamente sicuro, altrimenti puoi dire "non ho elementi per confermarlo"

vedrai che finisce in niente

Commenta
Reaction score
0
Ma più che altro quello che mi mette agitazione è l'eventualità di poter essere un giorno convocato in tribunale per confermare la mia versione - con tutti gli sputtanamenti del caso...

Commenta
Reaction score
17
A giudicare da quello che leggo qui, i vari 144 166 899 sono stati un'operazione completamente sballata.

La gente muore dalla voglia di parlare con pulotti & c (e probabilmente sarebbe anche disposta a pagare per farlo :) ) , non con ragazze .

Io veramente non capisco tutto questo desiderio di parlare con le FFOO. Non siete obbligati a rispondere neppure a un magistrato, eppure c'e' chi non vede l'ora di interloquire con un tizio in divisa..

Aveva ragione l'investigatore Nikitin (Gorky Park) quando diceva che "da quando hai tolto alla gente la religione, devi lasciarle almeno il piacere di una bella confessione a un poliziotto."

Commenta
Reaction score
2
se ti ha convocato la seconda sezione della mobile allora è sicuramente qualche cosa inerente alla prostituzione!
sicuramente gli serve la tua testimonianza per incastrare qualche cinese o qualche pappone!
cmq vai tranquillo in qualità di cliente non possono farti nulla, la convocazione sarà per escussione a sommarie informazioni (se ci sono altre cose dietro che non hai raccontato come rapporti personali con le girl ovviamente il mio consiglio di stare tranquillo non è più valido).
per curiosità ma in che città sei?
un saluto, tanti auguri e facci sapere!

Commenta
Reaction score
0
A giudicare da quello che leggo qui, i vari 144 166 899 sono stati un'operazione completamente sballata.

La gente muore dalla voglia di parlare con pulotti & c (e probabilmente sarebbe anche disposta a pagare per farlo :) ) , non con ragazze .

Io veramente non capisco tutto questo desiderio di parlare con le FFOO. Non siete obbligati a rispondere neppure a un magistrato, eppure c'e' chi non vede l'ora di interloquire con un tizio in divisa..

Aveva ragione l'investigatore Nikitin (Gorky Park) quando diceva che "da quando hai tolto alla gente la religione, devi lasciarle almeno il piacere di una bella confessione a un poliziotto."

Beh vedi un po' tu, loro mi chiamano e secondo te io non dovrei rispondere? Così magari vedo se per caso riesco pure a farli incazzare? Bella pensata...

se ti ha convocato la seconda sezione della mobile allora è sicuramente qualche cosa inerente alla prostituzione!
sicuramente gli serve la tua testimonianza per incastrare qualche cinese o qualche pappone!
cmq vai tranquillo in qualità di cliente non possono farti nulla, la convocazione sarà per escussione a sommarie informazioni (se ci sono altre cose dietro che non hai raccontato come rapporti personali con le girl ovviamente il mio consiglio di stare tranquillo non è più valido).

Rapporti personali non ne ho... per quello sono sicuro che non rischio nulla, ma ovviamente se sono stato convocato per il motivo che immagino gli servirà la mia testimonianza... spero solo che non serva una mia eventuale testimonianza anche in un possibile processo in tribunale... proverò a chiedere quante probabilità ci sono di essere contattato nuovamente.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.848
L'osservazione non riguarda il "non andare". Ti sta semplicemente dicendo, MALE NON FARE PAURA NON AVERE. Una risposta logica e matura. Ricorda che la polizia, i carabinieri sono dalla tua parte. Ovvio che se hai qualche motivo che noi non conosciamo, che non ti fa dormire la notte beh, questa è un'altra storia.

Se ti senti a posto con la coscienza, non comprendo i motivi dell'agitazione.

Commenta
Reaction score
0
Se ti senti a posto con la coscienza, non comprendo i motivi dell'agitazione.

Il motivo della mia agitazione è che non sono single... E che se per caso dovessi essere sentito in tribunale rischierei davvero che la leggerezza che ho commesso venga a scoprirsi...

Quindi:
1) sei a posto con la coscienza perchè non hai fatto nulla di illegale? SI
2) sei a posto con la coscienza anche se sei impegnato sentimentalmente? NO

Ma in quest'ultimo caso dovevo pensarci prima... spero solo non mi rovini tutto.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
12
(se ci sono altre cose dietro che non hai raccontato come rapporti personali con le girl ovviamente il mio consiglio di stare tranquillo non è più valido).

Intanto volevo essere un po' solidale con Stavroghin (per quanto può valere..) capisco la sua situazione di equilibrio familiare che vede in potenziale rischio.

Poi vorrei chiedere a larios cosa intende per " rapporti personali con le girl ", nella mia ingenuità non capisco a cosa faccia riferimento.

Grazie

Commenta
Reaction score
2
prima di tutto rispondo (dando un consiglio) a stravroghin:

puoi chiedere alla polizia di inviarti tutte le comunicazioni, inerti alla questione in oggetto, presso lo studio del tuo legale di fiducia. è una prassi che si adotta spesso quello di inviare gli atti presso gli studi dei legali ovviamente con il consenso del soggetto interessato. si usa sia per motivi di privacy sia per il fatto che molto spesso è importante che la conoscenza degli atti da parte dell'avvocato sia tempestiva.
fai presente questo quando ti ascoltano, ovviamente indicandogli il nome del tuo legale, motivando il tutto con questioni di privacy. Sottolineo il fatto di ribadire la questione della privacy perché la Mobile ha spesso a che fare con delinquenti e il fatto di mettere subito in mezzo l’avvocato potrebbe indurli a pensare male.

poi rispondo a user70:

per rapporti personali con le girl intendo qualsiasi frequentazione che non rientri nel normale rapporto girl - cliente e che, secondo la nostra legge può far configurare il reato di sfruttamento della prostituzione.
per esempio accompagnare le girl da qualche parte o a qualche appuntamento, ricevere regali dalle girl, farsi offrire la cena, uscirci ecc.
so che alcuni degli esempi che ho fatto possono sembrare assurdi ma la nostra legge è alquanto bizzarra a riguardo.
questi comportamenti in caso di indagine della P.G. sono senza dubbio idonei a far sorgere sospetti in capo al soggetto al quale sono attribuibili e nei casi più gravi alla formulazione dell'ipostesi di reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Spero di essere stato chiaro a riguardo cmq per qualsiasi dubbio chiedete pure.

Commenta
Reaction score
2
P.S. risposta a filippocaronte
Quello che dici non è del tutto corretto, puoi avvalerti della facoltà di non rispondere solo se sei indagato ovvero se sei iscritto nel registro degli indagati della procura titolare del fascicolo. Se vieni escusso a sommarie informazioni sei obbligato a presentarti senza l’avvocato e a rispondere.
A tua garanzia se durante l’interrogatorio emergono “gravi indizi di reità” nei tuoi confronti è l’autorità procedente PG o AG a interrompere l’interrogatorio avvisandoti che sono emersi tali elementi chiedendo la presenza del tuo avvocato per proseguire. In questo caso da testimone diventi indagato e quindi puoi decidere di non rispondere sapendo che le indagini nei tuoi confronti andranno avanti.
Qual’ora l’interrogatorio non fosse interrotto dall’autorità procedente e tu dovessi dire cose che aggravano la tua posizione senza la presenza del tuo avvocato, quanto detto non ha valore probatorio. Diventa carta straccia.

Saluti a tutti

Commenta
Alto