luison ha scritto:Del Listerine si è già parlato in questo 3d, se non ho capito male, pare serva a ben poco. Ciao
Fortunato ha scritto:ci tengo a sottolineare che il Listerine ha diversi prodotti, quindi bisogna vedere quale si usa. Io uso il "Total-Care" che è il più disinfettante in assoluto della gamma. In pratica è quello di colore viola. Elimina il 99% dei germi, ed è molto forte, in bocca sembra di avere il fuoco, segno che è molto disinfettante. Se poi si parla di pulizia è un altro discorso, ma se parliamo di igiene orale e disinfettazione dei batteri il Listerine è sicuramente tra i migliori colluttori in circolazione. A me lo ha consi-gliato il dentista.
qui troverete tutti i dettagli: http://www.listerine.it/
Fortunato ha scritto:luison ha scritto:Del Listerine si è già parlato in questo 3d, se non ho capito male, pare serva a ben poco. Ciao
il Listerine serve a ben poco? E chi l'ha detto qualche medico?
kenzo ha scritto:Scusatemi in anticipo se faccio terrorismo pscicologico.
1) non andrebbe mai fatto bj o daty scoperto per l'ovvio rischio di trasmissione di MST, la mucosa orale, come tutte le mucose(anale, congiuntivale e genitale) e' una porta aperta per i patogeni.
kenzo ha scritto:2)Non esiste parte del corpo piu' brulicante di microrganismi della cavita' aorale, sono batteri "buoni" che, salvo rare eccezioni, svolgono un azione protettiva.Ne consegue che alterare la flora buccale con gli antibiotici , disinfettanti o eccessiva igene e' un enorme cazzata, si ottiene l'effetto opposto rispetto a quello desiderato.
Regards, kenzo.
il L non è una semplice soluzione di acqua (il componente principale), etanolo e gli stessi composti fluorurati che si aggiungono all'acqua pubblica?[...] in alcuni casi fa solo danni, ogni riferimento al listerine non è casuale.