All'inizio ero più "combattivo" poi L'esperienza mi ha portato ad evitare la maggior parte delle rimostranze, almeno quando si è ancora dentro casa, e fare come si fa spesso.......uscire dall'alcova con la coda fra le gambe...purtroppo, per tante ragioni.
Tanto per dirne una, proponevo anche di pagare metà prima e metà dopo....ma spesso questo irritava l'esercente e mandava a male l'atmosfera prima ancora di cominciare, oppure ancora, andavo dai fake consapevolmente e con l'intento di farmi scontare il prezzo dell'incontro, premendo sul fatto che appunto le foto fossero false facendoglielo notare. Ma le facce di caz....ehm...di bronzo a volte sono talmente insolenti che negano pure l'evidenza, faccia a faccia. Comunque non sono palliativi che funzionano....
Però c'è un limite alla pazienza, quando la presa per il culo è talmente sfacciata e palese, lì non ci sto più e tento di farmi ridare i soldi indietro o parte di essi. Quindi ho affinato certe "tecniche".
- Non vuoi ridarmi i soldi? Allora minaccio di andarmene si a mani vuote,
ma di appostarmi fuori e mettere in guardia tutti i punters dal farli entrare nell'alcova, rovinando così gli affari all'esercente. Ci dovessi perdere anche tutta la notte fuori....lo farei, e l'avrei fatto in passato ( non è stato ancora necessario perchè quelle poche hanno ceduto presto ).
- Come alternativa, appiccico adesivi sputtananti alla porta di ingresso, con scritto su per gli altri colleghi che è meglio andare altrove
Però capisco che non tutti i punters sarebbero disposti a farlo, ci sono punters che nascondono questo """hobby""" a famiglie e/o amici......e per loro sarebbe necessario mantenere un profilo basso. Ma nel mio caso essendo single, andando sempre fuori città, non devo rendere conto a nessuno, e non ho paura di farmi vedere dagli sconosciuti o dai passanti.
In passato lessi qui da qualche parte che un collega punter si vendicò mettendo del mastice nella serratura della porta e/o sigillandola per l'apertura

Sono comunque situazioni che si creano raramente.......fortunatamente.
P.S: Stendiamo un velo pietoso verso tutti quelli che lasciano i "soldi del disturbo" senza motivo, anzi a maggior ragione, cornuti e mazziati...presi per il culo, e si sentono comunque in dovere di pagare? Ma non esiste assolutamente farmi estorcere soldi così. Per me, dei
coglioni patentati e smidollati questo siete che nuocciono al punterismo in generale.