caro BIG,
un conto è essere puttanieri, un'altro è essere investiti di una responsabilità che non si è in grado di sostenere.
il "comandante" della nave è l'unico ed il solo responsabile dell'mbarcazione e dell'incolumità dei passaggeri che trasporta, siano essi membri dell'equipaggio, che passeggeri, turisti, profughi, carcerati o che altro.
magari non sono tanto diverso da "Scretino" in mille piccole cose, ma quando ci sono di mezzo altre persone la cosa cambia e di parecchio.
ovvio che non lo condanno, saranno altri a doverlo giudicare, anche xchè sull'onda dell'emotività, lo farei penzolare a piazzale Loreto, ma al momento che hai una nave e 4000 persone a bordo e fai una cazzata grossa 1000volte+ della nave che comandi, per lo meno abbi il coraggio di affrontare le situazione, non di negare il fatto per ben 3 volte alla capitaneria di Livorno, per paura del licenziamento ( telefonata con i dirigenti costa crociere).
poi è vero, io non sono in condizione di emettere giudizi, ma di incazzarmi con queste persone che svolgono incarichi ai massimi livelli con incompetenza e pavidità si!!!
per fare il bello con la moldava, una famiglia aspetta ancora di ritrovare il corpo della loro bambina di 5 anni.....
io ho una bambina di 7 ed è TUTTA la mia vita!!!
No caro BIG, al suo posto non avrei fatto come lui!!! non so quello che avrei fatto , ma sicuramente non avrei fatto una manovra azzardata e non avrei abbandonato la nave in fretta e furia, beccandomi una partaccia dalla capitaneria di porto ( che ancora non siamo certi che non abbia alcuna responsabilità....)
ti assicuro che non c'entra nulla L'ONORE, LA GLORIA, L'EROISMO, tutte parole vuote che servono da spinta ai cretini per far fare loro cose che altrimenti non si sognerebbero mai di fare, ma si tratta di BUON SENSO E DI UMANITA' e di educazione, perchè se sei educato alla RESPONSABILITA' certe cose non te le sogni nemmeno......
io sarei curioso di conoscere, per sputargli in faccia, quell'imbecille che ha dato a Screttino il comando della Concordia, quello è più pericoloso di Screttino stesso!!!!! se ne ha assunti altri 5 come Screttino, tempo due anni e si ritrova con la flotta in fondo al mare!!!
scusate, non ce l'ho con nessuno del forum e forse farei meglio a cancellare questo post, ma mi è venuto di getto, se qualcuno si sente offeso, mi scuso, ma non era mia intenzione offendere nessuno
ciao