Sempre e solo esclusivamente a pagamento no, però se si inizia in modo continuativo è facile stabilizzarcisi.
Credo che la premessa sia sbagliata. La prostituzione non è concorrente dei rapporti stabili, è alternativa ai rapporti occasionali. E che sono i rapporti occasionali ad essere difficili da raggiungere lo hai detto tu sodocaustico, implicitamente, quando hai direttamente puntato al fidanzamento, rimarcando così l'assodato adagio secondo il quale il sesso si fa tra fidanzati altrimenti sta male.
E se la ragazza deve prendere della puttana comunque, almeno si fa pagare, giustamente.
Sulla difficoltà di formare coppie e su chi ne abbia maggiore difficoltà, pure facendo parte del gruppo degli spaiati non manco di vedere che siamo spaiati.
Ci sono enne palline bianche ed enne palline nere. Ogni pallina bianca deve sceglierne una nera e viceversa; quelle che restano spaiate viene per logica: saranno difettate.
Difettate e anche tanto schizzinose da non volersi appaiare ad una pallina difettata quanto lei. Ho sempre ammesso che non vorrei mai una compagna, ovviamente con i miei difetti perché mi serve qualcuno che mi aiuti a correggerli ma nemmeno con altri difetti tanto importanti ed evidenti quanto i miei.
Pagare per fare sesso è di per sé una cosa stupida, ingiusta ed umiliante. O forse è soltanto una tecnica razionale e mediata dal denaro per sostenere quella lotta sociale che i gatti fanno ben più rumorosamente. Fattostà che, curiosamente, le parti del mondo (in estinzione) dove è meno sentita la ricerca del profitto sono anche quelle dove le abitudini sessuali sono più disinvolte.
Lo svantaggio di dover pagare spesso si ricambia con il vantaggio di poter scegliere ed è per questo che ho affermato all'inizio che è facile stabilizzarsi: niente a che fare con la possibilità di creare una famiglia. Bisognerebbe metterselo in testa: la famiglia è un modo di vivere che incidentalmente soddisfa anche i bisogni sessuali, assieme ad altri molto importanti anch'essi. Rientriamo ben presto in tema che l'argomento della famiglia si presta a divagazioni lunghissime.
Nel sesso occasionale quello che osservo io è che le donne, belle e brutte, vanno solo con quelli un po' più carini, oppure un po' più disinvolti, oppure un po' più non-lo-so; quello che so è che per quelli un po' meno è dura vita di carestia. Se poi ci si abitua a scegliere, vieni tu a convincermi di farmi andare bene quella che magari potrebbe anche starci ma è alta quanto me, ha la pancia come me e la mia età. Se mi convincerai ti ringrazierò ma temo che sia piuttosto dura.