controllo in strada da parte dei carabinieri

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Darco90
  • Data di inizio Data di inizio
D

Darco90

Ospite
Ospite
Fermato dai CC. Aiuto

Buonasera a tutti ho trovato questo forum cercando su internet e sono appena registrato. Vi racconto la mia disavventura: dopo essermi appartato con una Otr stavo per andare via (lei già fuori dal veicolo) è arrivata una pattuglia di carabinieri che mi ha fatto accostare. Ho negato di essere stato con otr dicendo di essermi fermato in attimo per rispondere al tel ma non mi hanno creduto (in quella piazzola c'è sempre una otr fissa). Mi hanno chiesto le generalità (nome cognome e indirizzo) ma senza chiedere o visionare documenti ed infine mi hanno detto che avvisano i loro colleghi del mio paese ..e sono andati via. Non mi hanno fatto alcun verbale,ne presi i miei documenti e la otr che intanto stava lì diceva di non preoccuparmi. Cosa rischio? Possono davvero chiamare i cc del mio paese e venirmi a casa? O hanno fatto questa sceneggiata per intimorirmi? aiuto!
 
Senza verbale cosa riferiscono ai colleghi del tuo paese, sei fortunato che hai beccato quelli giusti, vai tranquillo si saranno divertiti alle tue spalle
 
Ok a breve mi presento e appena mi passa la "paura" farò la recensione. Anche se penso,sarà la mia ultima volta con otr. Per quanto riguarda i carabinieri ineffetti si sono accorti che ero un po' "terrorizzato". Spero sia stato solo per impaurirmi...
 
Nessuno ha avuto disavventure simili? E vi è successo qualcosa?
 
Se non ti hanno identificato mediante controllo dei documenti puoi stare tranquillo: non hanno messo nulla nero su bianco.
Volevano solo spaventarti un po'.

Se invece ti avessero identificato, vi era la possibilità di finire in una relazione sul servizio svolto nel quale, tra i vari accadimenti, veniva riportato anche il fatto che ti avevano fermato a tale ora e a tale posto inviando poi alla stazione CC di competenza notizia dell'evento.

Sbaglia chi pensa che le numerosissime stazioni dei Carabinieri presenti sul territorio servano a mantenere l'ordine pubblico. Per quello ci pensa il nucleo radiomobile presso la compagnia. Le stazioni sono in vero un centro di raccolta delle informazioni sui cittadini residenti sul territorio di competenza. Queste informazioni sono spesso irrilevanti (es.: fermato Tizio durante un controllo stradale) ma vengono incamerate "ad ogni buon conto".

Della questione fu interessato anche il garante della privacy il quale adottò la risoluzione di cui al link

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1074795
 
Grazie per le esaustive risposte. Quindi me la sarei cavata solo con una impaurita?!!
 
si .. concordo si sono divertiti a fartelo venire piccino piccino... pensa a questi stronzoni... e la coppia era marito e moglie.. c'era bisogno ???

Sesso in autostrada: maxi multa a Vercelli

Nei pressi di Vercelli una pattuglia di agenti della Polstrada di Romagnano effettuava i soliti controlli di routine ma, notando un’auto parcheggiata nella piazzola A26, hanno colto in flagrante i due passeggeri nel bel mezzo di un rapporto sessuale. La cosa insolita è l’orario in cui il fatto è stato scoperto: erano le undici del mattino.
Il momento di fuoco è costato ben 20 mila euro di multa ai due sfortunati che, in preda alla passione, hanno infranto la legge praticando atti osceni in luogo pubblico. La coppia si è vista costretta a fornire ai due agenti le loro generalità, non dando però nessuna spiegazione riguardo la scelta di tale luogo per lasciarsi andare ad un momento di intimità.

Secondo me hanno un pochino esagerato... ( i poliziotti.. )
 
Grazie per le esaustive risposte. Quindi me la sarei cavata solo con una impaurita?!!

E' probabile, anche se conformandosi a questa terminologia, direi più una dissuasa.

Porrei comunque due domande tecniche:
- in zona sono attive ordinanze sindacali specifiche?
- la zona dell'apparto è frequentata? c'è traffico di veicoli o persone? ci sono case abitate nei paraggi?
 
In quel comune non risultata nessuna ordinanza sindacale,ma solo in qualche paese limitrofo. La zona è abbastanza frequentata da auto che circolano ma non ci sono case, essendo una zona periferica.

Cosa sarebbe una dissuasa?
 
[...]Cosa sarebbe una dissuasa?

Scusami, era semplicemente una battuta del piferren, per la quale non ho applicato i sacri principi: https://attivissimo.blogspot.com/2016/08/ecco-perche-su-internet-non-bisogna-mai.html
:pardon:

La risposta alla tua domanda è la soluzione dell'equazione
dissuasa sta a dissuasione come impaurita sta ad X
:wink:

In quel comune non risultata nessuna ordinanza sindacale,ma solo in qualche paese limitrofo. La zona è abbastanza frequentata da auto che circolano ma non ci sono case, essendo una zona periferica[...]

Ti chiedevo ciò poichè in genere le fantasiose ordinanze sublocali o gli atti osceni in luogo pubblico sono sostanzialmente gli unici agganci dei nostri ordinamenti sui quali basare la redazione di un verbale foriero di echi giudiziari.
 
Ciao a tutti una domanda in merito a quanto accadutomi oggi, spero qualcuno mi possa aiutare.

Premetto che sono impegnato ma le chat risvegliano in me la voglia di provare altre minestre ogni tanto.

Incontro una delle mie amiche conosciuta in chat (facebook in questo caso), mi apparto, mi accoppio all'aperto approfittando delle prime giornate calde, andiamo a rientrare in auto e arrivano i carabinieri.
Il primo, sorridendo sotto i baffetti (bastardo...con rispetto parlando), mi chiede documenti, residenza, patente etc... e così anche alla mia amica, e ci tengono al caldo per un quarto d'ora buono spulciando i documenti, chiedendo in centrale etc..(immagino volessero verificare che non fossì lì per spacciare, o che lei non fosse una pay).

Fatto sta che è tutto in regola e ci lasciano andare sorridendo e avendo capito la situazione (bastardi...sempre con rispetto parlando). Ora vi chiedo, non avendo ricevuto multe o altro, questo controllo è stato in qualche modo registrato?
Arriva qualche comunicazione a casa? se hanno comunque segnalato la verifica dei documenti, di questo resta traccia per sempre o dopo qualche anno viene cancellato (come col crif delle banche) ? :-)

un saluto e un ringraziamento caloroso a chi contribuirà a farmi dormire sereno stanotte e in quelle a venire
 
di sicuro viene registrato il controllo
non penso che segua altro....
potrebbero starci "atti osceni in luogo pubblico" che di recente è stato depenalizzato, solo ammenda (però salata)
ma penso che l'avrebbero notificato subito

io sono stato fermato 2-3 volte con delle OTR, richiesto documenti, romanzina e nulla più
molto meglio i carabinieri rispetto PS e 50
 
Tranquillo, se ti fermano hanno l'obbligo di notifica sul posto di qualsivoglia sanzione. Tutto ciò che non ti è stato notificato durante il controllo non ti sarà notificato in seguito. Negli archivi dei CC il verbale di controllo resta praticamente per sempre ma non lo comunicano a nessuno.
 
Se ti può essere d'aiuto leggi qui

argomenti uniti Ironman icon.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie a tutti, l'idea che qualcun'altro che io non conosco sappia queste cose di me mi fa girare le scatole, il mondo è piccolo...ma già mi sento meglio
 
Indietro
Alto