Coppie che scoppiano

Reaction score
9
Cari amici,
in questi giorni,l'ennesima coppia di amici si é slegata..o meglio, é la tipa che ha lasciato in tronco il mio amico...
orbene:tale situazione mi ha illuminato su una particolarità;in oltre trnt'anni di vita ne ho viste di coppie spaccarsi..amici, conoscenti,parenti!io stesso ho avuto alcune storie finite male...
in tutti i casi é sempre stata la donna a lasciare, diciamo 9 volte su 10, sono ultrasicuro per quanto riguarda il mio ambito...io stesso sono stato mollato 3 su 3
ma é un caso,o per quanto vi riguarda avete avuto la stessa sensazione??

Come dice sempre un mio amico :
Le donne che hanno le corna sono fortunate perchè di solito il marito torna sempre a casa e applica con la moglie le cose nuove che impara dalle altre.
Invece le donne che scopano in giro appena trovano uno meglio se ne vanno e ti lasciano come un pirla.

Io sono stato lasciato e ho lasciato,quando sono stato lasciato ho sempre riscontrato nelle donne "l'operazione scimmia".
Vi chiederete cosa significa,in due parole guardate i documentari sulle scimmie e soffermatevi sui passaggi aerei che fanno da un ramo di una pianta all'altro,ebbene non mollano mai la presa del primo ramo finchè non hanno afferrato il secondo,mai una volta che rimangano sospese per slancio.....vi è chiaro il concetto?:wink:

Io sono stato lasciato e ho lasciato,quando sono stato lasciato ho sempre riscontrato nelle donne "l'operazione scimmia".
Vi chiederete cosa significa,in due parole guardate i documentari sulle scimmie e soffermatevi sui passaggi aerei che fanno da un ramo di una pianta all'altro,ebbene non mollano mai la presa del primo ramo finchè non hanno afferrato il secondo,mai una volta che rimangano sospese per slancio.....vi è chiaro il concetto?:wink:
Citazione dal film "Mission impossible".
Tornando in tema: su 4 storie 1 ci siamo lasciati "consensualmente" le altre le ho concluse io (e non bene).
Se deve essere la donna o l'uomo a stroncare non ha importanza: una volta capita che la storia non va, meglio non perdere tempo e finirla lì.
Come dice, poi, Safado, solitamente, le donne (belle o brutte che siano) mollano quando ne hanno già un altro tra le mani e mai non l'avessero, non impiegano troppo tempo a trovarne un altro.
Di sovente il discorso, per noi uomini, è radicalmente opposto, soprattutto quando si va in su con l'età: trovarne subito un'altra è dura, magari si sta soli degli anni.
In questi "buchi neri" ben vengano le ns amatissime pay.

Io sono sempre stato lasciato, eccetto una che ho lasciato io. Il 14 agosto 2011 si era chiusa in camera d'albergo di una nostra amica a scopare con un altro. Se il Blog del boss era ancora attivo l'avrei raccontato lì.
Tutte le altre che mi hanno lasciato hanno sempre fatto più o meno questi discorsi:
- sei banale;
- con te non mi diverto;
- ho scoperto che non sei il mio tipo;
- sei troppo riflessivo;
- con te non mi sento protetta;
- dici sempre che hai pochi soldi;
- sei troppo acciabattato, stai sempre in casa;
- sono stufa (senza spiegare perchè, n.d.s.);
- non mi fai sentire donna;
- hai il cazzo piccolo;
- ecc.
Te le vedi abbracciate a te e sorridenti fino al giorno prima, poi ti fanno questi discorsi spiazzanti. Apri la porta e trovi lei con la valigia pronta ad andarsene senza spiegazione: "Ti lascio, non mi richiamare. SLAM!". Si perchè la mano sul ramo successivo, come dice il collega qua sopra, è già bella salda in presa.
Da adolescente e fino ai 26-28 anni (e già andavo a pay) avrei desiderato tanto sposarmi e mettere su famiglia, ma con il tempo e con l'esperienza mi sono profondamente disilluso. Vedere poi alcuni amici rovinati per il divorzio mi ha predisposto a vedere in faccia la realtà e a prendere le donne per quello che sono e mi fermo qui.
Non sono misogino, badate bene, la possibilità di conoscere delle ragazze free capita più ora che prima, ma mentre prima ero molto rispettoso adesso non ho alcuna remora a chiedergliela. Faccia di bronzo. Se non me la danno entro 3 giorni allora non inizio nenache la storia.
Una cosa è certa: io non scoppio perchè non voglio far coppia.
Viva le puttane, sempre e comunque, senza "se" e senza "ma". :clapping:

Ultima modifica:
Purtroppo tutte le cose, soprattutto se belle e forse a maggior ragione se si tratta di relazioni sentimentali, hanno un inizio ed una fine, non c'è nulla da fare. Forse sono troppo fatalista, ma io la vedo così. Oggi come oggi secondo me imbarcarsi in un rapporto è come un terno al lotto, è molto rischioso, le possibilità che tutto finisca, con relativa mazzata personale, sofferenze, malesseri e via dicendo, sono molto alte. Con questo non voglio dire che a priori non bisogna avventurarsi in tali situazioni, bensì soltanto essere consapevoli di ciò che si va ad affrontare, ognuno di noi sceglie ciò che vuole, ben conscio dei pro e dei contro, occorre consocere la medaglia ed il suo rovescio. E' così difficile trovare una persona con cui valga la pena iniziare una storia... e non parlo di puri rimpitivi per combattere la paura di stare da solo e non essere come gli altri, come gli amici ed i parenti sono e vorrebbero che tu fossi.
E non voglio nemmeno parlare di statistiche secondo le quali a lasciare sono in maggioranza le donne anzichè gli uomini, questo non lo so, nel mio piccolo ho visto questo ma forse non conta, tuttavia credo che per un uomo i tempi ed il percorso di ripresa sia nettamente più lungo e difficoltoso (esperienza personale), poi può capitare che si sta soli per tanto tempo o si decide di star da soli, magari orientandosi maggiormente sulle pay girl.
Infine sottoscrivo la cosiddetta "operazione scimmia" di cui ha parlato safado1. Nel mio caso è stato proprio così.

Ultima modifica:
piu che altro sono le donne che puntualmente caricano foto su facebook del loro nuovo fidanzato che ovviamente gli fa perdere la testa e che si portano in giro per il mondo nei posti piu fighi scrivendo amorino ti amo baci baci e poi dopo qualche tempo si sfanculano come niente

La mia esperienza di essere stato lasciato risale a poco più di un mese fà .... Una storia in cui credevo maledettamente, ero ... anzi sono perdutamente innamorato, i primi giorni credevo di impazzire, poi ho provato a recuperare il rapporto: mi sono umiliato come non mai, ho toccato il fondo, ero disposto a tutto; con il risultato di sentirmi dire:"posso tornare con te solo perchè mi dispiace vederti così?".
Ora sono qui a leccarmi le ferite cercando di guardare avanti, imponendomi di non cercarla mai più .......
Lei seppur realmente dispiaciuta*, per l'effetto scimmia citato è con il suo nuovo amore .... un ex di 15 anni fà, che è tornato a cercarla.

Qual'è la morale di una storia come questa ?

* io con lei condividevo tutto, anche questo forum !

La mia esperienza di essere stato lasciato risale a poco più di un mese fà .... Una storia in cui credevo maledettamente, ero ... anzi sono perdutamente innamorato, i primi giorni credevo di impazzire, poi ho provato a recuperare il rapporto: mi sono umiliato come non mai, ho toccato il fondo, ero disposto a tutto; con il risultato di sentirmi dire:"posso tornare con te solo perchè mi dispiace vederti così?".
Ora sono qui a leccarmi le ferite cercando di guardare avanti, imponendomi di non cercarla mai più .......
Lei seppur realmente dispiaciuta*, per l'effetto scimmia citato è con il suo nuovo amore .... un ex di 15 anni fà, che è tornato a cercarla.

probabilmente questo ex a lei non è mai passato veramente di mente...

ad ogni modo, mai e poi mai umiliarsi con e per una donna, mai arrivare a toccare il fondo. Loro questo non lo apprezzano MAI. anzi, ai loro occhi scadi DEFINITIVAMENTE. E, se ci pensi bene, un po' vale anche per noi al contrario, solo che noi, siamo mediamente molto meno stronzi di loro, e può capitare che ci ripensiamo. Loro no. Loro un uomo che piange, che supplica, in fondo lo disprezzano, mentre noi, alla prima lacrimuccia da parte loro ci sciogliamo come neve al sole.

Chiaro, non si può fare di tutta un erba un fascio, ma in generale è così purtroppo. L'esperienza insegna.

hai ragione, ma la disperazione di non lasciare nulla di intentato ha prevalso sulla razionalità che umilarsi peggiora la situazione e distregge il mio IO.

Cumunque ormai è andata, spero di continuare a credere nell'amore pensando ai 5 fantastici anni passati insieme.

Quando nei confronti di una donna si passa di moda di colpo tutto quello che era importante, il contesto ,la casa, le amicizie, il rispetto personale, tutto scade come se non fosse mai esistito niente. La donna che dovrebbe essere l'angelo del focolare in questi momenti si rivela cinica stronza con una cattiveria tale che non avreste mai immaginato dalla persona che prima era al centro della propria vita.

Ma porca di una miseria, ma perchè certi uomini di fronte a un pelo di figa si smutandano si piegano a 90 e rifiutano la vasellina? Ma lo volete capire o no che amare NON significa azzerarsi? Ci DEVE SEMPRE essere una parte della nostra vita INACCESSIBILE al partner (e non sto certo parlando esclusivamente della partecipazione al forum) Le donne quando stanno con un uomo, lo vogliono TUTTO, da lui vogliono TUTTO sia livello sentimentale che morale che di interessi. Ma quando lo hanno ottenuto succede, e succede sempre, che si stufano. E SE NE VANNO (se sei fortunato) E NON SI GUARDANO INDIETRO. MAI. E tu rimani col culo rotto in fiamme e in mezzo alla merda.
Ho profondo rispetto della tua sofferenza, dico davvero, ma quando leggo certe cose mi vien da dire: < cazzo, ma te le sei cercata però!! >
mi sono umiliato come non mai, ho toccato il fondo, ero disposto a tutto;
Perfetto, il modo più veloce per perdere una donna: potrà anche volerti bene ancora, ma non tornerà MAI con te, perché amore e rispetto sono INSCINDIBILI. Se perdi il rispetto per una persona, non puoi amarla. Punto.

Ultima modifica:
hai ragione, ma la disperazione di non lasciare nulla di intentato ha prevalso sulla razionalità che umilarsi peggiora la situazione e distregge il mio IO.

Cumunque ormai è andata, spero di continuare a credere nell'amore pensando ai 5 fantastici anni passati insieme.

certo, ti capisco perfettamente, ci sono passato anche io in passato e ho commesso i tuoi stessi errori. :) anche se la mia storia era un po' diversa.
ma si ve la racconto così vi annoio un po. è una storia lunga che cerchero di farla breve.
ero l'amante di una ragazza fidanzata con un altro. per 2 anni andiamo a letto insieme e lei per 2 anni mi dice che è pazza di me, mi supplica di fidanzarmi con lei che avrebbe lasciato il suo fidanzato (io ero libero). io non ne volevo sapere, ma me la scopavo con soddisfazione perchè mi piaceva molto fare sesso con lei. lei tradisce continuamente il suo fidanzato con me, ogni volta che volevo scoparmela mi bastava schioccare le dita. insomma, la trattavo un po da puttana/amica (e in fondo, col senno di poi probabilmente era proprio questo che le piaceva di me) anche se fondamentalmente io con lei sono sempre stato corretto, nel senso che me la facevo ma ero chiaro e limpido nelle mie intenzioni. Insomma, lei continua a tampinarmi e farsi trovare pronta, mi provoca per farsi scopare, la scopo, o altre volto la cerco io, andiamo avanti 2 anni abbondanti (ma nel frattempo il suo fidanzato cornutissimo non lo molla...). e dai e dai, finisce che incomincio ad accorgermi che mi sto innamorando. seriamente e tanto. tantissimo. Tentenno. glielo dico? non glielo dico? finisce che mi apro totalmente e glielo manifesto chiaramente.
Mi apsettavo che avrebbe subito lasciato il cornutazzo, e invece no.
Ebbene, il suo cambiamento repentino ancora oggi a distanza di anni, se ci penso, non lo comprendo appieno.
Cosa fa? si vendica. mi dice all'improvviso di non amarmi piu. ma intanto continua a farsi sbattere e a succhiarmi l'uccello. ma il cornutazzo non lo molla. (e il bello è che lui sapeva piu omeno tutto della nostra tresca). io, ormai innamorato la imploro di lasciarlo per stare con me, ma niente.
andiamo avanti altri 2 anni così. 2 anni di inferno per me, in cui io mi sono umiliato e ho toccato il fondo. Lei dice di amarmi, poi ritratta. mi succhia il cazzo, poi ritratta. si fa sbattere, poi ritratta, dice di non poter vivere senza di me, poi ritratta..... dice che le fa schifo andare a letto col suo fidanzato, che non riesce nemmeno a fargli i pompini tamlente le fa schifo...alla fine lei si sposa col cornuto contento. non senza farsi cercare e scopare per bene da me fino a pochissimo prima del matrimonio.
una storia durata anni che mi ha distrutto. (e ve la ho fatta breve)
un osservazione: il cornuto era piuttosto ricco........
Ora, pur non avendola mai del tutto dimenticata, non cambierei la mia splendida moglie con lei nemmeno se mi mettessero al rogo.
Ogni tanto capita che in giro ci incontriamo. Lo so benissimo che lei ha una gran voglia del mio pisello e prima o poi proverà a provocarmi. se, per caso succederà, troverà un amarissima sorpresa. non c'è niente che possa far infuriare una donna che uno sprezzante rifiuto delle sue grazie profferte. magari, sul piu bello, sputando sulla sua fica del cazzo e andandosene via lasciandola li mezza nuda e fradicia.... :diablo:

Non so chi pianta di piu' l'altro, se l'uomo o la donna.

Quello che pero' mi sento di garantire e' che "chi lascia per primo", vince.

In ogni caso, non sposatevi e soprattutto non mettete al mondo figli. Essere piantati e' umano, ma essere piantati e pagare e' diabolico.

Considerate anche la tattica femminile di farsi lasciare.
Succede che qualche volta, le donne che si sono stancate di te, ti cominciano a rendere la vita impossibile, te ne fanno di tutti i colori per esasperarti e farsi lasciare. Non ho mai ben capito la motivazione di questo comportamento ma vi garantisco che è molto frequente.
Credo che in questi casi sia necessario essere duri e lasciare in malo modo, senza rimpianti e senza ripensamenti, perchè sono loro che lo vogliono e ci si deve comportare da uomini, è quello che vogliono e quello che si aspettano da te, mai piagnucolare o essere indecisi, devono essere loro eventualmente a tornare con la coda fra le gambe.

La fine di una storia può essere digerita molto più facilmente con l'aiuto di qualche bella pay, che ti mostrerà che il mare è ancora pieno di pesci e che il migliore lo devi ancora prendere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto
Aiuto