Cosa fare se ti arrivano SMS intimidatori?

Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
104
Reaction score
129
Buongiorno a tutti,
siccome ho ricevuto qualche SMS poco simpatico negli ultimi giorni chiedevo se c'è qualcuno che ha esperienze a riguardo e come eventualmente si è comportato.
Grazie a chi risponderà
p.s. anche in privato
 
C

CHARON

Ospite
Ospite
Tralasciamo i motivi che hanno indotto a questi sms, lo sai tu, la cosa da fare è ignorare, bloccare il numero, se persiste, ignori, prima o poi finira', non conviene a nessuno, sopratutto a te, fare altre azioni.:wink:
 
Commenta
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
112
Reaction score
0
Quello che farei io: in caso di minacce gravi ed oggettive (ha il tuo indirizzo, targa auto, etc) avvisa che se non smette sporgi denuncia.
In tutti gli altri casi e anche il precedente dopo avere valutato la eventuale risposta, blocca il numero senza avvisare perché può sempre disturbarti da altro numero.
Praticamente lo stesso comportamento che uso con i call center !
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
93
Reaction score
15
Rispondi all'sms con sms di questo tipo: Passo fra pochi minuti con un mio amico, per non perdere troppo tempo preparami il tuo permesso di soggiorno con il contratto di affitto che dobbiamo fare dei controlli..., se troviamo tutto pronto facciamo prima...
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
20
Reaction score
2
Lascia stare tutto, alla fine si stuferanno. Va sempre a finire così.
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
33
Reaction score
1
Località
perugia
Io invece ti do il consiglio opposto,chiedi aiuto e affronta la situazione con le cattive,con lei e con chi si mette davanti...il mio è più uno sfogo che un consiglio ma sinceramente mi sono rotto di queste cose..ma vogliamo comandare e farci rispettare noi nel nostro paese oppure continuiamo ad abbassare sempre la testa?? Queste morte di fame ed i loro "fidanzati" è ora che cominciano a capire che basta!!
Io per lavoro giro il mondo e ti assicuro che quando sei fuori Italia lo straniero sei tu e devi stare molto attento a come ti comporti,io poi non bado a spese nei posti dove vado e devo portare rispetto,queste sono morte di fame e fanno pure le gradasse??
Perdona il mio "forse" O.T.
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
Non essendo noti i motivi per i quali ti spediscono questi sms, suggerisco:
1) Ignora o blocca numeri delle signorine
2) Se non hai nulla da perdere passa all'azione: denuncia o segnala alle forze dell'ordine che la ragazza esercita in appartamento (mi viene da escludere che hai lasciato numero ad una O.T.R.)
3) Rece sul sito (chiedo venia qualora ci fosse) per mettere in guardia altri colleghi.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Ognuno agisce nella sua maniera, con la sua testa, in base alla sua esperienza, l'utente ha chiesto consiglio, ed è stato accontentato.
Pero', non sappiamo e vogliamo sapere i motivi di tali SMS, per cui prima di dare: GIUDIZI, SENTENZE, io ascolterei le due campane, in questo caso impossibile, a meno che l'UTENTE, non lo dica.
Non sapendo l'INCIPIT, starei molto calmo a FARE,DIRE, AGIRE.
Se poi non fosse lui la vittima, ma a causa SUA?.
Meditate.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Ognuno agisce nella sua maniera, con la sua testa, in base alla sua esperienza, l'utente ha chiesto consiglio, ed è stato accontentato.
Pero', non sappiamo e vogliamo sapere i motivi di tali SMS, per cui prima di dare: GIUDIZI, SENTENZE, io ascolterei le due campane, in questo caso impossibile, a meno che l'UTENTE, non lo dica.
Non sapendo l'INCIPIT, starei molto calmo a FARE,DIRE, AGIRE.
Se poi non fosse lui la vittima, ma a causa SUA?.
Meditate.

Non credo di avere capito molto di questo intervento; e forse nemmeno qual è l’oggetto della questione in generale; come al solito, bisogna tirare a indovinare; se i poco simpatici sms che riceve il nostro amico sono tentativi di estorsione, per esempio, oppure minacce alla sua incolumità personale per motivi di vendetta, potrebbe essere il caso di consultarsi con un penalista, che poi eventualmente farebbe da mediatore fra il nostro amico e chiunque, evidentemente trovando dei buoni motivi per farlo, gli stia rompendo i coglioni in questo momento. Lasciare fuori i CC dalla faccenda ma preparandosi ad averci a che fare.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Appunto, non sapendo bene le cose, è inutile dire cosa fare, ok, lui ha detto che riceve sms di minacce etc....ma non ci ha detto perche'...come puo' essere vero quello che dici tu, può' essere vero quello che dico io, ovvero che lui ha causato tali messaggi, non sapendo, non possiamo dire bene, andare dalla autorità' giudiziarie, vero, ma se non ci va' è perche' lui è con la coscienza a posto?, #Domanda.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Ognuno agisce nella sua maniera, con la sua testa, in base alla sua esperienza, l'utente ha chiesto consiglio, ed è stato accontentato.
Pero', non sappiamo e vogliamo sapere i motivi di tali SMS, per cui prima di dare: GIUDIZI, SENTENZE, io ascolterei le due campane, in questo caso impossibile, a meno che l'UTENTE, non lo dica.
Non sapendo l'INCIPIT, starei molto calmo a FARE,DIRE, AGIRE.
Se poi non fosse lui la vittima, ma a causa SUA?.
Meditate.

Perdonami Frank, ma non mi sembra di poter sottoscrivere questo tuo ultimo intervento, quanto il primo dove ho espresso piena approvazione.
Mi ero astenuto da partecipare a questo 3D proprio per la ristrettezza delle informazioni fornite dal buon staminal e per questo mi trovo vicino al pensiero espresso da Infizz.
Credo che qualche informazione in più non guasterebbe, tanto per comprendere meglio l'accaduto.

 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Credo che sia privacy, questioni personali, fuori luogo metterle in un Forum, anche se sotto forma anonima, io non voglio sapere perche'....sono fatti suoi, non sapendo non possiamo dire con certezza cosa fare, tutto qua'.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
238
Reaction score
3
Località
Nord-Est
Invece io sarei curioso di sapere perché gli mandano questi messaggi. Si si, sarei proprio curioso. Tanti anni fa ne ho combinata una.... Diciamo che mi ero fatto giustizia economica da solo..... E la tipa o il pappa ha cominciato. Per me il problema non sussiste..... Ho il put-telefono. Che uso solo quando vado..... Andavo a puttane. Pertanto quando accendevo e leggevo i messaggi non facevo altro che cancellarli. Sono durati una settimana.... Forse 2 e poi ha smesso da solo. Un altra volta ho fatto telefonare dalla caserma dei cc da un mio amico ... Con una menzogna. Si è presentato come maresciallo... Ma era solo brigadiere. Non ha neanche finito la telefonata. Poi dopo un ora ho chiamato io e ho avvisato che sarei andato avanti. Il giorno dopo il numero era stato disattivato. Ma il miglior consiglio che ti posso dare è ignora!
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
402
Reaction score
808
Località
Toscana
Mi associo con ignora.. non chiamare e non rispondere non fare nulla... di solito si stufano, eppoi cazzo usa un'altra sim !! Certo se non sei sposato o fidanzato, puoi sempre alzare la cresta, secondo me sempre con criterio, non sai mai con chi hai a che fare, c'è gente che ti accoltella per un diritto di precedenza ....
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
238
Reaction score
3
Località
Nord-Est
...c'è gente che ti accoltella per un diritto di precedenza ....

io me ne sbatto ALTAMENTE I COGLIONI...., io giro armato... images.jpg e se provano a farmeli girare più della mia sopportazione ( e sono solo io a decidere di volta in volta il limite )....... ZZAAAACCCCCCCCC !!!!!

taglio e contemporaneamente cicatrizzo !

ooopsss !!! dimenticavo..., cazzo..., voi non siete cavalieri Jedi.
 
Commenta
Registrato
15 Maggio 2015
Messaggi
86
Reaction score
13
Mi associo con ignora.. non chiamare e non rispondere non fare nulla... di solito si stufano, eppoi cazzo usa un'altra sim !!
Ok, si prende un'altra sim ma...avrai intestata l'utenza, no? Oppure la fai intestare ad un prestanome, lo trovi? Cioè, putacaso un figliodiputtana che sa come muoversi volesse farti il culo, puttansim o no riesce ad accedere ai tuoi dati, almeno nome e cognome. Ergo, ne puoi avere quante ne vuoi di puttansim. Ovvio, qui si sta parlando di persone preparate che sanno il fatto loro, e non di romeno "spakko botiglia mazzo familia"...

Quindi, ragazzi miei, come detto da altri, okkio a chi ti trovi di fronte...In certe situazioni è meglio il low profile/basso profilo e ignorare.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Io non faccio il LEONE DA TASTIERA, mai, voglio vedere chi dice che gira armato etc.....essere faccia a faccia CON TIPI che non hanno nulla da perdere.
Vabbe'.....state alla larga, ignorate i messaggi di minacce, alla fine finisce tutto, la coltellata fa' male.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Credo che sia privacy, questioni personali, fuori luogo metterle in un Forum, .
Caro ispettore, sei qui da poco, la tua come ogni altra opinione è legittima.

Staminal invece ha quasi cinquant'anni, è qui da tre anni, non è proprio di primo pelo, non siamo stati noi ad invadere la sua privacy, è lui che si è messo in piazza.

Ci ha chiesto come fare per arrivare a Roma: a me sembra legittimo sapere da dove sta partendo.
Per il resto, ha chiesto aiuto e poi è scomparso: classico topic estivo.
 
Commenta
Alto