cosa ne pensate delle notizie che circolano su Ebola ?

Reaction score
47
Miracolo gli americani hanno un farmaco (guarda caso) sperimentale che a guarito i due missionari.
A me ricorda tanto il film:
virus_letale_dustin_hoffman_wolfgang_petersen_001_jpg_uewd.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_letale

Commenta
Reaction score
17
era ovvio che non appena Ebola avesse colpito qualche yankee, la cura (o la ricerca seria di una cura) sarebbe arrivata.

Commenta
Reaction score
47
Come nel film lo avevano già il vaccino, magari in qualche deposito militare hanno pure una bella cultura di virus da spargere su qualche popolazione.

Commenta
Reaction score
8
L'ebola e tante altre schifezze non sarebbero uno problema sanitario diverso da tanti che inevitabilemte una società "normale" vive, se non ci fosse questo continuo afflusso di "africani clandestini".
Sottolino sia l'ANORMALITA' della nostra politica immigratoria, sia la provenienza del flusso anomalo (=africa). In nessun paese del mondo l'immigrazione clendestina viene (non) gestita come qui. Siamo completamente fuori di testa...

P.S. ogni volta che si parla di "IMmigrazione" spesso si sentono toccate anche persone di altre parti del mondo...
Il problema non è l'immigrazioine in sè né una certa irregolarità nelle autorizzazioni di permanenza, ma altro è venire in aereo con il passaporto, magari con un permesso turistico ad oltranza, altro è arrivare in massa con un barcone che non si sa chi sei, dove andrai e chi forse un giorno sgozzerai...

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Il problema dell'Africa ( e di tutti i paesi poveri ) è che noi continuiamo a dargli da "mangiare" invece che insegnargli a "pescare"....

Commenta
Reaction score
47
Visto che qui si parla di ebola e non di pesca e agricoltura leggete qui, http://it.wikipedia.org/wiki/Libia_italiana poi eventualmente aprite un 3D sul fatto che noi ITALIANI trasformammo il deserto in campi e non in buchi nel terreno per estrarre petrolio, gli ITALIANI i buchi li fecero ma per estrarre acqua, bene più prezioso del petrolio per quei posti.

Con questo chiudo l'OFF TOPIC (se era meglio colonizzati o indipendenti aprite un'altro 3D)

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
la mia frase non era per nulla off-topic, basta coglierne il significato in senso lato.....:wink:

Commenta
Reaction score
132
Ragazzi la maggior parte dei problemi al sud del mondo é legato a loro abitanti stessi, potete dare molti aiuti, ma ci vorranno anni per un livello accettabile di vita e in molti non hanno l'interesse a cambiare perché ci guadagnano parecchio.
Tornando all'argomento per me ogni volta che salta fuori una epidemia di Ebola é perché debbono accertarsi della pericolosità del virus( che é sempre in evoluzione) e, soprattutto, della possibilità di avere un vaccino commerciabile a portata di mano. Non esiste posto migliore per provare che l'Africa la grande terra di nessuno.

Commenta
Reaction score
1.507
Il problema dell'Africa ( e di tutti i paesi poveri ) è che noi continuiamo a dargli da "mangiare" invece che insegnargli a "pescare"....

Quindi portare lì, prima di tutto scolarizzazione=civiltà, poi investimenti. Se dai i soldi in mano ad un imbecille, o un bifolco, ovvio che quello li sperpera in quattro e quattro otto.....

Il problema sta tutto lì, come scolarizzare tutta quella massa di persone, spesso sotto regimi sanguinari e dittatoriali. Concordo anche io che gli aiuti non servano a molto.

Ma su questo noi italiani ormai abbiamo ben poco da insegnare, son finiti i tempi d'oro....un paese ormai in piena decadenza che pensa a farsi i selfie con la bocca a culo di gallina.....

Saremo anche gli ultimi in europa, ma siamo i primi dell'Africa..:yess:

Commenta
Reaction score
96
Ci vorrebbe un libro intero per spiegare le cose comunque è vera la mentalità di molte persone del terzo mondo che tirano a campare senza pensare di migliorare le cose a lungo termine ma è innegabile che gran parte della povertà di quei paesi dipenda dai paesi ricchi che attraverso le multinazionali (che hanno fatturati a volte superiori al prodotto interno lordo di quei paesi stessi quindi possibilità di corrompere dal primo all'ultimo politico e/o persona influente) sfruttano le loro risorse. L'Africa è la zona del mondo più ricca di metalli preziosi. Che poi gli africani autonomamente non sarebbero in grado di sfruttare tali risorse è un altro discorso...

Riguardo all'immigrazione incontrollata certo che da fastidio a tutti. Ma voglio fare una domanda un po' cattiva a quelli del forum. Se si chiudessero le frontiere indiscriminatamente a tutti (uomini e donne e sottolineo donne) a voi andrebbe bene? Io ho i miei dubbi...

Commenta
Reaction score
8
.....
Riguardo all'immigrazione incontrollata certo che da fastidio a tutti. Ma voglio fare una domanda un po' cattiva a quelli del forum. Se si chiudessero le frontiere indiscriminatamente a tutti (uomini e donne e sottolineo donne) a voi andrebbe bene? Io ho i miei dubbi...
Chiudere le frontiere ai clandestini darebbe un vantaggio x tutti, compresi gli stessi stranieri "regolari".
L'immigrazione non è fatta di soli clandestini o di extracomunitari... poi
sarà che a me le africane (otr) fanno cagare e che mi sanno di sporco e infetto (50% di aids), quindi non ne sentirei la mancanza.
In ogni caso chi usufruisce di donne clandestine approfitta di un ulteriore disagio e ci sarebbe poco da vantarsi..

Commenta
Reaction score
33
Quando anni fa si svilupparono i primi focolai di Ebola l'emergenza finiva in pochi mesi e rimaneva in un territorio circoscritto. L'aggressività del virus era anche la sua debolezza, non aveva il tempo per propagarsi. Questa volta sembra diverso, esiste sempre la possibilità che la situazione sfugga di mano se sottovalutata, o forse c'è semplicemente un maggior risalto sui mass media perché sono coinvolti degli occidentali o magari solo per il gusto della notizia clamorosa e terrificante.

Commenta
Reaction score
17
Ma voglio fare una domanda un po' cattiva a quelli del forum. Se si chiudessero le frontiere indiscriminatamente a tutti (uomini e donne e sottolineo donne) a voi andrebbe bene? Io ho i miei dubbi...

Basta chiuderle a chi non ha titolo per entrare. Come si fa in tutti i Paesi civili.

Questa gentaglia dice di pagare migliaia di dollari per venire in Italia. Con quei soldi oggi puoi pagarti un biglietto in Business Class. Ma loro preferiscono pagare altri delinquenti, gli scafisti o simili

Quindi e' gente che o non puo' uscire legalmente dal suo Paese (e se questo accade perche' nel loro Paese ci sono guerre, rivoluzioni o simili, non e' certo l'Italia che deve o puo' farsi carico della dissennata politica estera altrui) o non puo' entrare legalmente nel nostro.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
La dissennata politica altrui é anche alimentata da chi ha interesse a vendergli le armi...per esempio l'Italia

Commenta
Reaction score
9
in parte sono vere,ma che servono comunque a dar via libera al consumo dei farmaci che le società farmaceutiche metteranno in commercio, business. fa più comodo una persona malata che una persona sana

Commenta
Reaction score
17
in parte sono vere,ma che servono comunque a dar via libera al consumo dei farmaci che le società farmaceutiche metteranno in commercio, business. fa più comodo una persona malata che una persona sana

la cosiddetta medicalizzazione della societa' (se il malato non c'e' , lo si crea) e' un fatto.

Negli anni '70 io non sarei stato iperteso. Oggi, a parita' di pressione arteriosa, lo sono. E si parla di terapie che durano tutta la vita. Non male come business.

Commenta
Reaction score
0
mo so cazzi sopratutto x quelle che si fanno venire in bocca poi ti baciano con la lingua e ci leccano il culo, fate vobis tenuto conto che alcuni puter vanno sia a trans che otr e loft il gioco è fatto, infatti un africano che era icazzato x aver contratto il virus la prima cosa che ha fatto è andare nei bordelli x vendicarsi ne vedremo delle belle.

ovviamente dimenticavo tenete presente che le nostre amiche si spostano a dubai in francia svizzera spagna turchia grecia ecc ecc quindi il rischio aumenta tenedo conto che ognuna di loro se lavora mediamente in un anno lo prende come mininimo 1000 volte = sborrate in bocca e baci con la lingua ecc ecc da 1000 uomini diversi di tutte le nazionalità è questa è una stima al ribasso.
incrociamo le dita anche per tutte le infezioni di altro tipo.

Commenta
Reaction score
49
Quindi portare lì, prima di tutto scolarizzazione=civiltà, poi investimenti. Se dai i soldi in mano ad un imbecille, o un bifolco, ovvio che quello li sperpera in quattro e quattro otto.....

Il problema sta tutto lì, come scolarizzare tutta quella massa di persone, spesso sotto regimi sanguinari e dittatoriali. Concordo anche io che gli aiuti non servano a molto.

Ma su questo noi italiani ormai abbiamo ben poco da insegnare, son finiti i tempi d'oro....un paese ormai in piena decadenza che pensa a farsi i selfie con la bocca a culo di gallina.....

Saremo anche gli ultimi in europa, ma siamo i primi dell'Africa..:yess:

Cultura, democrazia, libertà non si insegnano né si impongono, si conquistano. Purtroppo la globalizzazione è un processo irreversibile.

Commenta
Reaction score
75
È diventato incontrollabile, se già sparso in vari stati e verran fuori altri contagiati , brutta storia , vedremo ....?

Commenta
Alto